Oroscopo della prossima settimana dal 30 agosto al 5 settembre 2021

A cura di Diamante

0
559

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 30 agosto al 5 settembre. E’ la settimana della seconda grande opposizione di questo mese, quella che vedrà Nettuno retrogrado in Pesci opposto a Marte in Vergine. Questa congiuntura porterà nervosismo a non finire e, oltre a toccare in modo diretto i segni della Croce Mobile: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, influirà anche sugli altri segni dello Zodiaco. Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni, in base all’elemento di appartenenza. Per i segni di Fuoco procede il periodo di calma piatta, dovuto all’assenza di supporti diretti da parte di alcun astro del nostro Sistema. Prosegue, invece, la fase all’insegna della grande passionalità e della apertura comunicativa per  i segni d’Aria, visto che le energie severe di Giove e Saturno in Acquario, ora vengono bilanciate da Mercurio e Venere in Bilancia. Ancora nessuna nuova per i segni d’Acqua, sempre chiusi in se stessi e poco inclini al divertimento, in quanto dominati da Nettuno retrogrado in Pesci. Massimamente combattivi, per finire, i segni di Terra, irradiati da  Plutone in Capricorno e da Urano in Toro, entrambi retrogradi, nonché da Sole e Marte in Vergine.

ARIETE

 

Cielo un po’ complicatuccio, questa settimana, per voi, cari amici del segno dell’Ariete! Adesso, infatti, i pianeti con cui dovete fare i conti sono ben due: Venere e Mercurio sono entrambi in opposizione dal segno della Bilancia. In amore, così come nei rapporti con gli altri in generale, se non volete problemi, dovete quindi, intraprendere la strada dell’empatia e del dialogo, mettendo da parte un po’ del vostro focoso ego. Se riuscirete a fare questo, le opposizioni in corso passeranno senza dare problemi, altrimenti, rischierete di rimanere soli e isolati e questo, sicuramente, non è ciò che serve per vivere all’insegna della serenità. Sul lavoro vale lo stesso discorso, con Giove e Saturno in sestile favorevole dal segno dell’Acquario, vi si aprono molteplici possibilità di avanzamento che però non potrete ottenere se non riuscirete a fare squadra.

TORO

 

Le straordinarie capacità comunicative che hanno caratterizzato le scorse settimane, grazie al trigono di Mercurio dal segno della Vergine, continueranno a far sentire i propri effetti positivi anche nel corso di questa settimana, nonostante il Messaggero degli Dei sia ora passato oltre. Negli affari le cose andranno alla grande proprio grazie alle alleanze che siete riusciti a creare e alle collaborazioni che avete messo in piedi. Quando i pianeti si concentrano in Bilancia (ed ora nel secondo dei segni di Terra ci sono sia Mercurio che Venere) è importante sapersi aprire al lavoro di squadra. Ed anche se i leader (con Sole e Marte in trigono dalla Vergine) sarete voi, è importante che voi diate valore anche al pensiero degli altri. In amore vale la stessa cosa. Usate l’arma dell’empatia ed otterrete tutto ciò che volete.

 

GEMELLI

Se avete superato indenni la scorsa settimana, adesso la strada è tutta in discesa, cari amici del segno dei Gemelli. La prima buona notizia che voglio darvi riguarda Mercurio. Il Messaggero degli Dei, dopo essere stato dispettoso dalla quadratura nel segno della Vergine, adesso torna finalmente ad esservi amico. Con il suo ingresso nel segno della Bilancia, le nuvole che hanno caratterizzato il vostro cielo si dissolveranno in un battibaleno. La comunicazione tornerà ad essere fluida e i fraintendimenti, finalmente, svaniranno. La seconda buona notizia riguarda l’amore. In quanto anche Venere si trova nel coinvolgente cielo della Bilancia. Quindi, la bellezza e la voglia di incontro la faranno da padrone in questi giorni. Sarete in grado di conquistare, con un semplice sorriso. Unica attenzione che il cielo vi chiede è quella di non strafare dal punto di vista fisico: Sole e Marte, ancora scomodi dal segno della Vergine, potrebbero non sostenervi a livello energetico.

 

CANCRO

Assolutamente vietato tenersi dentro le emozioni. La parola, l’espressione dei vostri stati d’animo, sarà vitale, nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. I nati sotto il vostro spicchio di cielo dovranno infatti fare i conti con Mercurio e Venere in quadratura dal segno della Bilancia. Questi due astri, il primo legato alla comunicazione, il secondo alle passioni, posizionati in un segno scomodo, richiederanno un’attenzione particolare nei rapporti con gli altri e soprattutto con la persona del cuore.

Occhio, quindi, a comportamenti e ad atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi dal partner. Parlare chiaro e dissipare i dubbi sarà la ricetta per superare indenni questa settimana un tantino complicata. Sul lavoro invece tutto fila liscio. Sole e Marte, in sestile dal segno della Vergine, vi daranno quelle energie e quella pragmaticità che servono per risolvere anche i problemi più difficili.

 

LEONE

Finalmente si torna a ragionare, cari amici del segno del Leone! Dopo aver trascorso la scorsa settimana a riprendervi dall’uscita del Sole dal vostro spicchio di cielo, adesso potete finalmente accogliere nuove energie favorevoli. La settimana in corso si apre infatti con l’ingresso di Mercurio nel segno amico della Bilancia. Le vostre capacità espressive e comunicative sprizzeranno quindi ai massimi livelli. A riempirvi di fascino e a far brillare la vostra luce ci penserà poi la bellissima Venere. Questo, quindi, è proprio il momento giusto per intessere relazioni, creare contatti, presentare progetti. Gli altri non potranno resistervi! Queste relazioni saranno vitali per far riprendere il giusto ritmo al settore lavorativo, purtroppo ancora provato dall’opposizione di Giove e Saturno dal segno dell’Acquario. E’ tempo di seminare e seminare bene, i frutti arriveranno al momento opportuno.

VERGINE

Mercurio quest’anno corre veramente veloce. Dopo un breve passaggio nel vostro spicchio di cielo, infatti, è già passato oltre, andando a illuminare la vostra seconda casa, quella che riguarda i beni e le ricchezze. Questa settimana sarà, quindi, ottima per concludere affari e per creare dei contatti che in futuro potrebbero portare degli eccellenti guadagni.

Intanto, la forza e la grinta anche in questi giorni non vi mancheranno, visto che nel vostro spicchio di firmamento continuano a transitare sia Marte che il Sole. Due ottimi compagni con cui trascorrere il proprio capodanno astrologico. La vostra aura continua quindi a brillare come non mai, di una luce chiara e accattivante. Unica attenzione che il cielo vi chiede in questi giorni è quella di non strafare con l’aggressività. L’opposizione tra Marte e Nettuno, in transito nel segno dei Pesci, potrebbe creare qualche problema, scatenando liti che sarebbe meglio evitare. La parola d’ordine, in questi giorni come nella settimana scorsa, rimane quindi: non agire d’impulso. Prima di reagire contate fino a 10. E’ un peccato rovinare la vostra festa e il tempo della vostra rinascita con screzi che possono tranquillamente essere evitati!

BILANCIA

Dopo la Dea dell’Amore e della Bellezza anche il Messaggero degli Dei sbarca a casa vostra! Questa settimana si apre con una meravigliosa notizia, non credete, cari amici della Bilancia? Mercurio non solo transita lì da voi, ma metterà le tende per un bel po’ di tempo, andando a potenziare quelle capacità comunicative che già di natura sono il vostro punto di forza. Questa settimana sarà quindi tutta da vivere, cari Bilancini. Non sprecatene neanche un momento. Anche perché, se Mercurio e Venere nel segno vi apriranno le porte dell’amore e della comunicazione con gli altri; Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, vi spianeranno la strada in campo lavorativo. Quindi da fare ce ne sarà, ma ci saranno anche tante soddisfazioni!

 

SCORPIONE

Tempo di passaggio, per voi, cari amici dello Scorpione! La settimana in corso non presenta infatti transiti particolarmente difficili per voi, in quanto il Sole, ormai, ha lasciato definitivamente quella quadratura che vi ha svuotato di energie nelle ultime settimane! Tuttavia, questa settimana perderete anche l’appoggio di un alleato importante, Mercurio, che, avendo lasciato il segno della Vergine, non vi appoggia più in maniera diretta. Adesso, il Messaggero degli Dei transita nella vostra XII casa, andando a scavare e a riportare alla luce tutte quelle cose non dette che invece devono venire a galla, per poter essere affrontate, una volta per tutte! Niente paura, ce la farete ad affrontare anche questa prova, anche perché, soprattutto nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì potrete contare sul pieno appoggio della Luna. Nel weekend, invece, si consiglia un po’ di relax, visto che la Bianca Signora in posizione scomoda potrebbe drenare un po’ le vostre inesauribili energie!

 

SAGITTARIO

Per un alleato che se ne va, ce n’è sempre uno che arriva, cari amici del segno del Sagittario. Infatti, anche se avete perso l’appoggio pieno del Sole in Leone, da questa settimana potete contare sull’effervescente Mercurio, in sestile dal segno della Bilancia e, per di più congiunto alla bellissima Venere. Per poter sfruttare al massimo tutte le opportunità di questi giorni, sarà opportuno tenere presenti due aspetti. Il primo riguarda la Luna che, tra domenica e martedì, si troverà in posizione dispettosa. Il secondo aspetto, ancora più importante, riguarda la perfetta opposizione Marte-Nettuno sull’asse Pesci-Vergine. Quindi, occhio ai nervosismi. Contate fino a 10 prima di reagire e, se potete, cercate di scaricare un po’ le tensioni, magari facendo una bella passeggiata o rilassandovi con una sana e rinvigorente meditazione!

CAPRICORNO

Cielo ancora alquanto complicatino, soprattutto per quel che riguarda le questioni di cuore, cari amici del segno del Capricorno. Con Mercurio e Venere in quadratura dal segno della Bilancia, il rischio di fraintendimenti e liti con la persona del cuore è in agguato. La situazione, già di per sé delicata, potrebbe diventare critica tra mercoledì e giovedì quando la Luna vi si opporrà dal segno del Cancro. Detto questo, non siamo qui, per fare l’elenco delle sfighe. Conoscere la posizione dei pianeti nel nostro cielo ha infatti lo scopo di trovare la strada giusta … e la soluzione giusta al momento giusto. Quale può essere quindi la ricetta per trasformare una settimana critica in una settimana carica di opportunità? Rispondere con l’azione ai pensieri negativi. Fate la prima mossa e non tergiversate, le parole volano… i fatti restano!

 

ACQUARIO

Mercurio è tornato, cari amici del segno dell’Acquario e, accanto a lui, c’è una luminosissima Venere pronta a far risplendere il vostro fascino come non mai. Tenete le orecchie e gli occhi ben aperti, quindi, perché il Messaggero degli Dei, in trigono insieme alla Dea dell’Amore dal segno della Bilancia, potrebbe regalarvi delle gradite sorprese quando meno ve l’aspettate. Questa settimana tutta da vivere presenta un unico neo: la Luna in opposizione dal segno del Leone proprio nel weekend. Poco male, per affrontarla basta organizzarsi. Se potete, nel fine settimana non impegnativi in trattative pesanti, piuttosto concedetevi una pausa e impegnate le vostre energie nel gustare i frutti deliziosi che Venere coglierà per voi dall’albero dell’amore!

 

PESCI

Il peggio è passato, cari amici del segno dei Pesci. Da lunedì non dovrete più fare i conti con un Mercurio dispettoso pronto a mescolare le carte in tavola e a creare confusione. L’opposizione del Messaggero degli Dei è infatti terminata. Questa settimana il transito difficile con cui dovrete fare i conti è quello relativo a Marte in Vergine in opposizione con Nettuno retrogrado nel vostro spicchio di cielo. Marte, però, potrete affrontarlo tranquillamente concedendovi un po’ di relax. La seconda buona notizia di questa settimana riguarda la Luna che vi appoggerà in maniera assoluta nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dal trigono nel segno del Cancro. Le vostre capacità intuitive quindi sprizzeranno all’ennesima potenza e lo stesso può dirsi per il vostro fascino. Sul lavoro recupererete il tempo perduto e dalla prossima settimana raccoglierete i frutti di ciò che avete seminato!

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social