Oroscopo della prossima settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2023

A cura di Diamante

0
169
oroscopo della prossima settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 27 marzo al 2 aprile. Dopo i grandi sconvolgimenti energetici delle scorse settimane, adesso il firmamento ritrova il suo equilibrio. Non sono infatti previsti cambi di segno per alcun astro del nostro Sistema, fatta eccezione, ovviamente per la Luna. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Protagonisti di questi giorni continueranno ad essere i segni di Fuoco, forti di Sole, Mercurio e Giove in Ariete. Si difendono molto bene anche i segni d’Acqua, sorretti dall’energia combattiva di Marte in Cancro, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. Signori dell’amore continueranno poi ad essere i segni di Terra, sempre irradiati da Venere e Urano in Toro. Nel frattempo, i segni d’Aria si confermano signori delle energie profonde, grazie all’azione di Plutone in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Aprile… dolce dormire? Non credo proprio, è invece il caso di darvi una mossa, amici dell’Ariete, altrimenti rischierete di perdere un treno che invece è proprio il caso di prendere! Avete, infatti, tre astri pieni di energia lì a casa vostra: Sole, Giove e Mercurio. Ma gli astri girano in fretta. Pensate al transito fatto da Marte la settimana scorsa, lo stesso pianeta che vi ha supportato per lungo tempo, adesso è andato a porsi in posizione scomoda. Quindi, o adesso… oppure dovrete aspettare circa un mesetto, prima di raggiungere un obiettivo importante che state inseguendo da diverso tempo. Questo per quanto riguarda tutti i campi della vostra vita. Godetevi, quindi, e sfruttate al massimo la congiunzione Sole-Giove-Mercurio che continuerà a sostenervi anche la prossima settimana!

TORO

La fortuna è una ruota che gira, cari amici del segno del Toro. Questa settimana, la dea bendata punterà proprio nella vostra direzione. E non potrebbe essere altrimenti con Venere e Urano nel vostro spicchio di cielo. Sta a voi però cogliere l’occasione al volo. Plutone, quadrato dal segno dell’Acquario, potrebbe spegnere quel fuoco intuitivo che invece vi condurrà verso la conquista di ricompense insperate. Lasciatevi andare e credete in voi stessi. Questo è ciò che gli astri chiedono in questi giorni. Se risponderete alla “chiamata” del cielo, il fato vi ricompenserà e lo farà alla grande. Non dimenticate che Nettuno e Saturno – due astri potentissimi – vi proteggono dal segno dei Pesci!

GEMELLI

Si è appena aperto un capitolo davvero interessante di questo 2023, carissimi amici del segno dei Gemelli. Dopo gli ostacoli dettati dalle quadrature dei pianeti veloci dal segno dei Pesci, adesso è il tempo dei sestili dal segno dell’Ariete, quindi delle congiunture fortunate e favorevoli. Passato oltre Marte, che ha sostato lì da voi per oltre 6 mesi, adesso vi sentirete sicuramente più rilassati e pronti a prepararvi per l’avvento di Venere. Il pianeta dell’amore entrerà nel vostro spicchio di cielo molto presto. Da quel momento in poi, tornerete ad aver voglia di parlare d’amore, ma soprattutto… di fare l’amore.

CANCRO

Porsi delle priorità! E’ questo l’invito che vi giunge dal cielo, questa settimana. Nella vita ci sono cose importanti… e cose più importanti. E’ da queste che dovete cominciare, cari amici del segno del Cancro. Presi come siete da tremila stimoli – primo fra tutti quello che vi giunge da Marte, in transito proprio lì a casa vostra – rischiate di disperdere le vostre energie in mille rivoli. Questo è proprio ciò che non potete permettervi di fare con Sole, Mercurio e Giove scomodi che vi quadrano dal segno dell’Ariete. La strada giusta da seguire è invece quella di fare delle scelte oculate. Pochi obiettivi, ma chiari, e sarete così in grado di ottenere tutti i risultati che volete. Che dire dell’amore? Con Venere in sestile dal segno del Toro, in fatto di potere d’attrazione siete sempre i numeri uno. Pur volendo non riuscite proprio a passare inosservati. Qualche volta, però, bisogna anche saper rinunciare a qualcosa… per poter avere qualcosa di più.

LEONE

Tanto per cambiare, quella che vi aspetta è una settimana molto intensa e allo stesso tempo molto delicata, cari amici del segno del Leone. Importantissimo, al fine di portare a casa il massimo dei risultati possibili, sarà trovare la leva giusta che poi vi porterà a far muovere tutto il resto. Vista la situazione astrale di questa settimana, la leva giusta non può che essere quella del pensiero creativo. Sole, Mercurio e Giove, in trigono dall’Ariete, vi garantiscono infatti idee vincenti e fortuna nel realizzarle. Per quel che riguarda invece i sentimenti dovete ancora attendere. Presto finirà anche la quadratura di Venere e con essa si apriranno veramente le porte all’incontro con l’altro. Amicizia, amore e passione torneranno quindi ad essere protagoniste del vostro presente. Un unico consiglio dagli astri: tenete a bada gli impulsi. La quadratura di Urano e l’opposizione di Plutone potrebbero spingervi a reagire agli attacchi. La chiave giusta è invece l’azione ragionata! In questo modo sarete vincenti!

VERGINE

Creatività e tanta voglia di fare! E’ un cielo in pieno fermento quello che ruota sopra le vostre teste, questa settimana, cari amici del segno della Vergine! Non c’è pianeta nel firmamento che vi sia neutro. C’è chi vi stimola a destra, chi vi punzecchia a sinistra, chi vi supporta e così via. Una cosa è certa: Con Venere e Urano in trigono dal Toro e Marte in sestile dal segno del Cancro, siete veramente invincibili. Le tempeste che potreste attraversare, sobillate dalla doppia opposizione Saturno-Nettuno dal segno dei Pesci, vi porteranno a guardare le cose da una prospettiva diversa e più profonda. Il vostro mare in realtà è tranquillo e sicuro, soprattutto per quel che riguarda i sentimenti. Venere, in splendido trigono dal segno del Toro, vi rende più seducenti che mai. Tra le lenzuola vi attendono splendidi sogni e luminose realtà!

BILANCIA

Occhio alla litigiosità? Essere assertivi va bene, ma il conflitto, cari amici del segno della Bilancia, quando possibile, va sempre evitato. La colpa, lo so, è di Marte, in quadratura dal segno del Cancro. Per non parlare dell’irritabilità causata dalla tripla opposizione Sole-Giove-Mercurio dal segno dell’Ariete. Non dimenticate mai che la vostra natura più profonda vi porta all’unione e alla condivisione. Siete, come tutti i segni d’Aria, un segno votato alla libertà, ma la libertà è bella se la si può condividere con qualcuno. L’energia profonda di Plutone, in trigono dal segno “sociale” dell’Acquario, vi darà tutte le energie necessarie a creare reti solide di collaborazione. Approfittatene. Un consiglio dagli astri? Lasciatevi l’inverno alle spalle e aprite le finestre alla primavera che esploderà fuori e dentro di voi!

SCORPIONE

Ciò che più conta sono i sentimenti… e non i risentimenti. Quindi, guardate bene dentro di voi, cari amici del segno dello Scorpione. E fatelo con quella onestà intellettuale e con quella sincerità, di cui voi, come pochi altri, siete capaci. Venere, in posizione scomoda dal segno del Toro, vi stimola infatti ad uscire allo scoperto. Una volta che avete interrogato bene voi stessi, non dovrete fare altro che passare all’azione: mettete da parte l’orgoglio e affrontate le persone che vi stanno a cuore, ma con le quali, ultimamente siete entrati in conflitto. Avete tutti gli strumenti per poter ricucire qualsiasi strappo possa essersi verificato. Marte vi protegge dal segno del Cancro, mentre Saturno e Nettuno vi infondono fascino e stabilità dal segno dei Pesci. Con questo cielo sopra le vostre teste, le cose non possono che andare per il verso giusto. Messo a posto il cuore, attendetevi anche colpi di fortuna inaspettati!

SAGITTARIO

La fortuna torna a sorridervi, cari amici del segno del Sagittario. Con Sole, Mercurio e Giove in trigono dall’Ariete e Plutone in sestile dall’Acquario torna a movimentarsi per voi anche il cielo delle opportunità. Se nulla si è smosso sul lavoro fino a questo momento, adesso invece vi si apriranno inaspettatamente molte porte e altrettante occasioni. La pazienza e la lungimiranza impartite da Saturno e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, vi insegneranno a giocare un po’ più di tattica e un po’ meno d’impulso. Questo vi porterà dei risultati più che positivi anche nel campo dell’Amore. Venere in Toro chiede concretezza e stabilità, per poter dispensare al massimo i propri doni.

CAPRICORNO

Venere è tornata finalmente a splendere…, cari amici del segno del Capricorno. Le configurazioni astrali avvenute nelle ultime settimane hanno dato il via ad un cambiamento importante. Venere è passata infatti dal segno dell’Ariete a quello del Toro. Questo per voi significa la fine di una serie di chiusure e di tensioni e l’inizio di un periodo favorevole e propizio. L’astro della passione infatti ha smesso di osteggiarvi da una posizione di quadratura e inizia a sostenervi con uno splendido trigono. L’amore che il cielo vi dona, in questo periodo, è un amore profondo e romantico… Meno eros e più sentimento, quindi… anche perché, Marte vi indebolisce fisicamente dall’opposizione in Cancro. Si ricomincia ad amare, dunque. Iniziate quindi sin da subito a riorganizzare il vostro tran tran quotidiano in modo da fare spazio a momenti di tenerezza.

ACQUARIO

Trovare il giusto equilibrio tra passioni profonde e razionalità. Questa è la sfida che il cielo vi lancia in questo momento. Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana vi assegnerei proprio la carta della Forza, cari amici del segno dell’Acquario. Con Plutone nel vostro cielo, in quadratura con Urano e Venere in Toro, l’undicesima lama degli arcani maggiori è forse quella che riuscite a gestire con più difficoltà, vista la potenza dell’energia che vi brucia dentro. Eppure, questa settimana, il cielo vi chiede moderazione. La Forza è rappresentata infatti da una figura che tiene per le fauci una belva feroce. La belva rappresenta le passioni, la figura rappresenta la razionalità. Dovrete, quindi, sforzarvi di agire con raziocinio e prudenza, altrimenti potreste rischiare di bruciare delle opportunità uniche!

PESCI

Il vostro nuovo anno astrologico è iniziato e, con le nuove congiunture planetarie, l’amore torna a bussare alle porte del vostro cuore. Dopo un periodo caratterizzato dalle tempeste e dalle revisioni, adesso siete finalmente pronti a ricostruire, cari amici del segno dei Pesci. Venere infatti vi protegge senza “se” e senza “ma” dal segno del Toro. L’astro della passione, nel primo dei segni di Terra, si trova nella migliore posizione possibile. E’ quindi in grado di dispensare al massimo i propri doni. Buone nuove in amore, quindi, ma anche in altri settori della vostra vita. Riuscirete, ad esempio, a sbrogliare una matassa intricata in contesti che riguardano sia il lavoro che gli affetti in generale. Questo, grazie a Marte in trigono dal segno del Cancro, segno a voi “fratello”. Forza dunque, si ricomincia a ricostruire… e questa volta su basi più che solide, grazie anche a Saturno presente nel vostro spicchio di cielo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social