Oroscopo della prossima settimana dal 27 giugno al 3 luglio

A cura di Diamante

0
30
Oroscopo della prossima settimana dal 27 giugno al 3 luglio

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 27 giugno al 3 luglio. Tempo di luna nuova, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 29 la Bianca Signora rinascerà infatti nel segno emotivo del Cancro, dove si trova anche il Sole, in trigono con Nettuno in Pesci. Tutto questo, chiaramente, darà grande forza ed energia ai segni d’Acqua. Vediamo quindi come si bilanceranno gli equilibri celesti per gli altri segni, in base all’elemento di appartenenza. Sempre al top delle energie – e quindi superattivi e ottimisti – si mostreranno i segni di Fuoco, forti di Marte e Giove in Ariete. Passionali all’ennesima potenza i segni d’Aria, forti di Venere e Mercurio in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Stabili i segni di Terra che potranno sempre contare sui raggi di Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

Emozioni a mille, questa settimana! Il 29 la Luna rinascerà infatti nel segno del Cancro, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Vediamo, quindi, come si mostreranno i vari segni in base all’elemento di appartenenza. Rinascita dal punto di vista dell’energia vitale per i segni d’Acqua, grazie al Novilunio in Cancro, segno in cui si trova anche il Sole, in trigono con lo spirituale Nettuno in Pesci. Stabili i segni di Fuoco, sempre galvanizzati da Marte e Giove nel segno dell’Ariete. Superpassionali i segni d’Aria, illuinati da Venere e Mercurio in Gemelli, in trigono con il severo Saturno (retrogrado) in Acquario. Nessuna nuova per i segni di Terra, sempre sorretti da Urano in Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

Il cuore dell’universo pulsa al ritmo delle grandi emozioni, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nella settimana che va dal 27 giugno al 3 luglio vedremo infatti la Luna rinascere nel segno del Cancro accanto al Sole ed in trigono con Nettuno in Pesci. Inutile ribadire che, con questi transiti, protagonisti di questi giorni saranno i segni d’Acqua. Vediamo, quindi, come si bilanceranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza degli altri segni. I superfavoriti di questa settimana continueranno ad essere i segni d’Aria, irradiati da Venere e Mercurio in Gemelli, in trigono con il severo Saturno (retrogrado) in Acquario. Sempre ottima si manterrà poi l’energia dei segni di Fuoco, irradiati dai raggi di Marte e Giove in Ariete. Pacati, invece, i segni di Terra, sempre sorretti da Plutone (retrogrado) nel segno del Capricorno e da Urano in Toro.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

Settimana di Novilunio, settimana di nuovi inizi. Nel periodo che va dal 27 giugno al 3 luglio la Bianca Signora rinascerà nel segno del Cancro. Questo farà sì che i segni d’Acqua, già irradiati da Nettuno in Pesci e dal Sole in Cancro ne beneficeranno alla grande. Sempre passionali restano invece i segni d’Aria,  irradiati da Venere e Mercurio in Gemelli, in trigono con Saturno (retrogrado) in Acquario. Ancora fortissimi i segni di Fuoco, supportati da Marte e Giove in Ariete, mentre, un po’ fiacchini risulteranno i segni di Terra, comunque sorretti dai raggi di Urano nel segno del Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno. Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

ARIETE

Tenetevi forte, quella che sta per iniziare sarà una settimana decisamente impegnativa, cari amici del segno dell’Ariete. Avete un bel carico di energie in quadratura dal Cancro – oltre al Sole, anche la Luna Nuova brillerà in questo segno – mentre Plutone continua a farvi i dispetti dal segno del Capricorno. C’è chi vede nelle quadrature e nelle opposizioni planetarie qualcosa di poco piacevole, io sono di parere opposto. Quando il cielo “si mette di punta”, vuol dire che è arrivato il momento giusto per compiere i salti di qualità che la vita ci chiede. Sono tanti, cari Ariete, i nodi che si andranno a sciogliere proprio in questi giorni… e questa è un’ottima notizia. Buone nuove vi attendono. In amore, con Venere in XII casa i rapporti potrebbero essere un po’ appesantiti. Datevi da fare, quello che avete sopra le vostre teste è il cielo della conquista.

TORO

E’ ora di svegliarsi, amici del Toro. Basta sonnecchiare, siamo in estate! Molti di voi saranno ancora impegnati nelle beghe di tutti i giorni, in attesa della tregua delle vacanze, ma l’aria  è già quella della festa. Avete faticato tanto. La prima parte dell’anno è stata pesantuccia a causa di un cielo dominato da un Saturno scomodo in Acquario, carico però di stimoli per il cambiamento. Adesso, anche se il Maestro del Tempo è ancora in quadratura, questa prima parte si è conclusa. Non ci sono infatti altri pianeti scomodi a dargli manforte. Quindi, non avete più scuse per non agire. Dovete darvi da fare, perché la svolta finale, soprattutto in campo lavorativo, arriverà molto presto. I cambiamenti stabili e definitivi la faranno da padroni da ottobre in poi, ma già da adesso si comincia a respirare aria nuova. Nel corso di questa settimana gli influssi positivi di Urano, Plutone, Sole e Luna Nuova vi accompagneranno passo passo. Respirate la vita a pieni polmoni… è un ordine che viene dal cielo e dal cuore.

GEMELLI

Il passaggio di Venere nel vostro segno dovrebbe già aver iniziato a far sentire il proprio influsso benefico! Sono pochissimi i Gemellini che rimarranno single dopo questo passaggio planetario. E, chi non ha incontrato ancora l’altra metà della mela, si sta sicuramente preparando per accoglierla al meglio. Non si può infatti vivere appieno le gioie dell’amore di coppia se prima non si riscopre un rapporto sano con se stessi. Venere fa esplodere le passioni, è vero, ma prepara anche il terreno per gli incontri che verranno e che avranno il potere di cambiare la vostra vita. Il suo influsso si manifesta poi in tutti quei settori che vedono la necessità di collaborazione e di scambi interpersonali. Mercurio, sempre nel vostro spicchio di cielo, faciliterà gli scambi e le comunicazioni. Il cielo dell’estate, amici dei Gemelli, è un cielo carico di possibilità… godetevelo appieno… tutto ciò che avrete, ve lo siete ampiamente conquistato!

CANCRO

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno del Cancro! La Bianca Signora rinascerà infatti, il 29, proprio nel vostro spicchio di cielo. Si apre quindi un nuovo capitolo, fatto di emozioni e di novità. Pensando al vostro cielo di questa settimana non poteva che venirmi in mente il ritornello di una splendida canzone di Jovanotti: “Siamo come il Sole a Mezzogiorno… senza più nessuna ombra intorno”. Il vostro spicchio di firmamento, adesso, è carico di ospiti, ma soprattutto avete con voi il Sole. A dire il vero, un’ombra c’è ed è quella di Giove, pianeta che sovrintende le questioni legate al lavoro, che è in quadratura dal segno dell’Ariete. Ma in realtà i pianeti favorevoli non fanno altro che illuminarlo con una luce tale da eliminare ogni effetto di fastidio che il Gigante del cielo in questa posizione potrebbe dare. Che dire! Quindi, godetevi ogni istante di questa settimana. Raccogliete i frutti dell’amore cosmico a piene mani… ed anche quelli dell’amore umano che sicuramente non mancheranno di riempire la vostra vita! Buon compleanno a chi è nato in questi giorni!

LEONE

Non disturbare il can che dorme… o forse sarebbe meglio dire il Leone che dorme… Questo monito è dedicato a tutti coloro che avranno a che fare con voi. Il Sole e la Luna nuova nella vostra dodicesima casa vi rendono ipersensibili, iperattivi e, a tratti, anche un po’ irascibili. Sentite l’elettricità dentro di voi crescere ogni giorno che passa. E non potrebbe essere altrimenti! Il vostro anno astrale sta arrivando a conclusione. E’ quindi tempo di bilanci e di resa dei conti. Di solito, gli altri segni vivono questo periodo con una certa insofferenza e, perché no, con un po’ di stanchezza. Per voi le cose vanno diversamente: siete anomali da questo punto di vista. Per voi la sfida è energia, siete invece giù di corda quando tutto è tranquillo. Adesso state affrontando la vostra sfida annuale finale, come un esame conclusivo e l’idea del combattimento vi dà una forza incredibile. Anche dal punto di vista erotico-sensuale siete carichi al massimo! Giorni ricchi di impegni e notti roventi, quindi, vi aspettano nel corso di questa settimana!

VERGINE

Cielo veramente interessante, questa settimana per voi, cari amici del segno della Vergine. Il firmamento del post Solstizio per i nati sotto il vostro segno, ha in serbo dei doni molto speciali. Imparate a leggere i segnali e riconoscete nelle coincidenze i doni che Dio – o se preferite l’Universo – fa quando vuole rimanere nell’anonimato. Avete lottato tanto in questi ultimi due mesi. Sono molte le cose che la vita vi ha tolto. Adesso la ruota gira in senso opposto. Molti saranno i doni che arriveranno all’improvviso. Ciò che vi viene richiesto adesso è l’arte di saper ricevere così come avete imparato a donare e a non risparmiarvi. In amore notizie interessanti. Buone nuove in tutti i campi della vostra vita!

BILANCIA

Quanti amici avete accanto… E quanti alleati! Pensando al vostro cielo di questa settimana, cari amici della Bilancia, non poteva che  venirmi in mente una straordinaria canzone di qualche anno fa. Il cui ritornello faceva: “Strada facendo vedrai… che non sei più da solo!”. Questa settimana avete al vostro fianco Mercurio, Venere e Saturno. Siete quindi protettissimi. Anche se, per voi, come per i vostri fratellini opposti dell’Ariete, questi giorni si presentano carichi di stimoli planetari. In particolare dovrete fare i conti con i raggi del Sole e della Luna Nuova in quadratura dal segno del Cancro. Grazie al vostro senso dell’equilibrio riuscirete però a trasformare gli ostacoli in opportunità. Al di là del carico di pianeti che vi sollecita dal Cancro, vi sentite quindi in grado di affrontare ogni sfida. Le difficoltà superate negli ultimi mesi vi hanno insegnato a guardare oltre l’ostacolo. Puntate l’orizzonte senza paura. Questo nuovo modo di essere potrebbe spiazzare un po’ il partner che vi nota più silenziosi e riflessivi. Tranquillizzatelo, guardate lontano, ma avete i piedi ben saldi nel presente. Ottime possibilità di incontri per chi è single!

SCORPIONE

Torna, l’amore torna, amici del segno dello Scorpione, smettetela di lamentarvi e di fare i capricci!  Nella vita bisogna anche sapersi accontentare e soprattutto saper attendere. Voi invece volete la massima resa con il minimo sforzo. E tutto deve arrivare subito e in abbondanza. Finché non limerete questo lato del vostro carattere, sarete destinati a vivere sempre all’insegna dell’insoddisfazione. Il cielo di questi giorni – grazie ai raggi di Venere e Mercurio in Gemelli – vi spinge invece ad imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sarà poi la Luna Nuova nel segno amico del Cancro a riempire i calici. Sorseggiate i doni che la vita vi dà, non fate sempre gli assetati nel deserto. Perché la vostra vita, in questo momento, tutto è tranne che un deserto. Lavoro e famiglia girano alla grande. La sensualità non vi manca. Presto arriverà anche l’amore, quello che dura per sempre… non disperate!

SAGITTARIO

Tenete duro ancora per qualche giorno, cari amici del segno del Sagittario. Mercurio e Venere in opposizione dal segno dei Gemelli ingigantiscono i problemi e vi fanno vedere la strada tutta in salita. Ma in realtà, la discesa per voi è già cominciata. Il secondo semestre dell’anno non sarà affatto duro come il primo. Adesso vi attende un trimestre intenso, ma proficuo. Ancora un po’ di pazienza, quindi per quanto riguarda le soddisfazioni nelle questioni di cuore. I ritorni in fatto di soddisfazioni sul lavoro e le entrate finanziarie extra invece arriveranno prestissimo. Se vi sentite stanchi, fatevi quindi coccolare da Giove, in trigono dal segno amico dell’Ariete. Non dimenticate poi che avete anche l’appoggio di Marte, pianeta dell’Eros. Quindi, se le giornate saranno lunghe e cariche di impegni, le notti saranno altrettanto ricche di soddisfazioni!

CAPRICORNO

Gli orizzonti si ampliano, cari amici del segno del Capricorno… e questo nonostante i raggi opposti del Sole e della Luna che, questa settimana, rinascerà nello spicchio di cielo esattamente a 90 gradi rispetto al vostro. Ma d’altronde è difficilissimo che il cielo si presenti completamente pulito in fatto di opposizioni e quadrature. I pianeti in posizione scomoda non fanno altro che spronarci, ci spingono a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Quindi, nonostante le opposizioni, per voi questa è proprio la settimana dei semafori verdi su tutta la linea. Come se non bastasse, siete forti della presenza di Plutone nel segno, un pianeta che insegna ad attingere la forza dalle profondità del nostro essere. Non abbiate paura di osare nel corso di questa settimana. Accogliete con gioia tutto ciò che è nuovo. In tutti i campi della vostra vita. Anche il cuore reclama emozioni nuove, non tenetelo al guinzaglio, piuttosto lasciatevi andare…

ACQUARIO

“Quello che potete sognare, lo potete anche realizzare!” E, se qualcuno può realizzare l’impossibile, quelli siete voi questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Il dono più grande che vi è stato elargito dai vostri astri di nascita è quello di saper osare. Se volete qualcosa siete disposti a tutto pur di ottenerla, anche ad affrontare il peso di una sconfitta cocente o di un rifiuto. Tutto questo vi rende tra i segni più forti dello zodiaco. Ho fatto questa premessa perché è grazie a queste vostre doti che siete arrivati fin qui, sostenendo il peso di un cielo che, a volte, è stato molto molto pesante. Convivere con Saturno nel proprio cielo, per quasi tre anni, non è certo cosa facile. Adesso, grazie all’appoggio di Mercurio e Venere dal segno amico dei Gemelli, tutto è più leggero, potete quindi permettervi tranquillamente di volare. Questa settimana vi vede dominare dall’alto le situazioni. Persino in amore otterrete tutto quel che volete.

PESCI

Un pochino più sereni, cari amici dei Pesci? Lo so, sopportate male il caldo e per voi l’estate è sempre sinonimo di stress. L’estate è movimento, tutto gira più velocemente. C’è meno ordine, orari più ballerini, il Sole va a nanna tardissimo e questo vi crea un certo scompenso. Così vanno le cose di solito, ma non quest’anno. Questo inizio d’estate vede infatti per voi un cielo molto favorevole che segue lunghi mesi carichi di impegni e preoccupazioni. Tutto il daffare dei mesi scorsi, dovrebbe avervi insegnato in qualche modo a lasciar andare la smania del controllo e a fidarvi un po’ della vita. Tutta la fiducia che avete imparato a riporre nelle energie celesti, questa settimana, darà i sui frutti. Con la rinascita della Luna nel segno amico del Cancro avrete le conferme che indicano che siete sulla strada giusta. L’estate 2022 sarà diversa dalle altre estati, perché diverso è il vostro cielo: più attivo e carico di energie, rispetto a quello degli ultimi anni. Anche i vostri partner si accorgeranno del cambiamento. Siete più rilassati e vi lasciate andare di più alle coccole. Un cambiamento che verrà sicuramente apprezzato dentro e fuori le mura della vostra camera da letto!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social