Oroscopo della prossima settimana dal 26 settembre al 2 Ottobre 2022

A cura di Diamante

0
26
Oroscopo della prossima settimana dal 26 settembre al 2 Ottobre 2022

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 26 settembre al 2 ottobre. Protagonista di questi giorni sarà il pianeta dell’amore che il 29 settembre entrerà finalmente nel segno a lei tanto congeniale della Bilancia. Vediamo quindi, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, come si assesteranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. I segni d’Aria continueranno ad essere i protagonisti, grazie all’appoggio di Sole e Venere in Bilancia, Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Torneranno invece nella loro pacata pragmaticità i segni di Terra, in quanto orfani di Venere, ma sempre appoggiati da Mercurio in Vergine, da Urano in Toro e da Plutone in Capricorno. Stabili i segni di Fuoco, illuminati “soltanto” dall’energia di Giove retrogrado in Ariete. Lo stesso vale per i segni d’Acqua, sempre sorretti dallo spirituale Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

Braccio di ferro con Sole e Venere in opposizione dal segno della Bilancia. Bella sfida per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Siete quelli del “sento e agisco”, siete il più attivo dei segni zodiacali, un segno che odia le strategie e i giochi di calcolo. Eppure, questa settimana, potreste essere rallentati nella vostra corsa verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non guardate indietro, guardate avanti, perché davanti a voi c’è un autunno radioso e carico di promesse. Giove è nel vostro segno e questo porterà grande espansione e crescita in tutti i campi della vostra vita. Dal punto di vista della passione, come si suol dire “non riuscirete a dare i resti”, tante saranno le occasioni che vi si presenteranno… una più ghiotta dell’altra. Dite grazie a Marte in sestile dal segno dei Gemelli!

TORO

Nell’ultimo periodo – nonostante un severo Saturno in posizione scomoda – il cielo è stato molto prodigo con voi, cari amici del segno del Toro. Nelle ultime settimane avete goduto di protezioni importanti, grazie alla grande concentrazione di pianeti nel segno amico della Vergine. Adesso, ad uno ad uno, i pianeti veloci stanno passando in Bilancia, una posizione neutra. Ciò che gli astri vi suggeriscono adesso è più oculatezza sul fronte delle finanze. Giove continua infatti a transitare nella vostra XII casa e Saturno non è prodigo di doni. Per il resto tutto procede per il meglio. Adesso potete veramente rilassarvi. Il campo dei sentimenti resta comunque ricco di frutti da cogliere. Il rischio è che, a furia di guardare lontano, potreste non accorgervi delle ricchezze che avete vicino. Questo è veramente un errore da non fare!

GEMELLI

Wow, wow, wow…. finalmente Venere torna a sorriderci. Settimana densa di impegni, quindi, ma anche di opportunità, per voi, cari amici dei Gemelli! Il trigono di Venere e Sole dalla Bilancia segna un periodo all’insegna dell’azione e della passione, in tutti i campi della vostra vita. Con la grinta che avete in corpo, non c’è obiettivo che vi sia negato di raggiungere. Ricordate però una cosa: anche se voi siete persone che puntano dritto alla meta, spesso i doni sono sparsi lungo il cammino e non solo sulla linea del traguardo. Quindi occhio ai particolari! In amore si aprono prospettive interessanti. Il cielo vi invita a sondare terreni nuovi. Potreste sentirvi attratti da persone completamente diverse da voi per personalità e stili di vita. Non abbiate paura, buttatevi anima e corpo e ne uscirete vincitori!

CANCRO

Se siete dei Cancro doc, sicuramente avete un feeling particolare con tutto ciò che è sentimento. Quindi non potrete fare a meno di adorare la musica, la poesia e le poesie in musica. Questa settimana voglio quindi dedicarvi la strofa di una canzone, “Uno su mille ce la fa, ma quant’è dura la salita… ma in fondo c’è la vita!”. Ebbene, questi versi si addicono appieno alla vostra situazione attuale, cari amici del segno del Cancro. Venite da anni difficili, contrassegnati dall’opposizione e dalla quadratura dei pianeti lenti e questo può aver letteralmente sconvolto la vostra vita, rovesciando tutte le carte sul tavolo. Adesso vi trovate a fare i conti con gli ultimi piccoli ostacoli.
Stringete i denti e andate avanti, perché il cielo gira e le stelle – che sono sempre al posto giusto anche quando danno fastidio – adesso stanno per posizionarsi in modo molto più favorevole. Abituati come siete alla lotta, temprati dalla scuola della pazienza, saprete godere al massimo di tutti i doni che la vita vi riserva.

LEONE

Tanta tanta energia, ma anche tante cose da fare e tanti obiettivi da raggiungere. Da questa settimana, dalla vostra parte avete anche Venere, in sestile dal segno della Bilancia. E questa non può che essere una buona notizia. Anche perché avete veramente bisogno di non perdere l’ottimismo e la positività. Il pianeta della pazienza e quello delle azioni fulminee… sia Saturno che Urano, soffiano vento contrario. La corsa dunque, è frenata. Ma, mentre i pianeti lenti sono antipatici, quelli veloci sono tutti con voi. Marte vi darà la grinta per risolvere dissidi con superiori e collaboratori, Venere vi aiuterà a risolvere i malintesi in amore e nei rapporti d’amicizia. Voi guardate avanti e non vacillate…

VERGINE

E’ tempo di concedersi il lusso dell’irrazionalità. Venere è passata oltre, ma vi ha lasciato carichi di energie positive da usare per migliorare il vostro rapporto con gli altri. Avete fatto un piccolo regalo alla persona – o alle persone – che avete nel cuore? I sentimenti non vanno solo vissuti, ma anche dimostrati, cari amici del segno della Vergine. Mercurio nel vostro spicchio di cielo e lo splendido trigono di Urano e Plutone, anche questa settimana, creano le condizioni adatte per potervi permettere di godere appieno delle gioie del cuore e dell’anima. Previdenti come siete, potreste non godere come dovreste di questo splendido momento. E questo sarebbe un errore. Ciò che ancora non trova la quadra nel settore del lavoro e della professione, presto la troverà. Fidatevi della vita!

BILANCIA

Fate il pieno di energia, amici della Bilancia! E’ un ordine! Questa settimana, a casa vostra arriverà infatti l’astro dell’amore e della bellezza, la cui energia è strettamente collegata al vostro segno. La settimana scorsa, il vostro oroscopo iniziava con un “Se non ora, quando?!”. La frase è ancora valida. Avete una concentrazione importante di pianeti nel vostro spicchio di cielo. Sole e Venere rappresentano per voi due “angeli custodi” a guardia, ciascuno, di un aspetto importante della vostra vita. Forza e passione non vi mancano per natura, il settore in cui siete più debolucci, solitamente, è invece quello dei pragmaticità. Ma con voi, adesso, ci sono anche Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e Marte in trigono dai Gemelli. Quindi, dovete approfittare di questi transiti proprio per agire nel campo delle cose pratiche. Ricordate: siete protetti!

SCORPIONE

L’ottimismo torna a regnare sul vostro presente. Mercurio in sestile dalla Vergine non può infatti che portare fortuna, cari amici del segno dello Scorpione. E allora, avete preparato la cesta? E’ tempo di raccogliere i frutti di quanto seminato nell’ultimo anno. Giove sta per concludere il suo percorso in Ariete e presto tornerà nel segno amico dei Pesci. Tutto ciò che si doveva compiere, quindi, sia in ambito lavorativo che in quello familiare, sta per manifestarsi. Quelli di voi che, nell’ultimo anno, non hanno messo su casa o non hanno ancora trovato la giusta collocazione nell’ambito del lavoro, presto potranno avere improvvise buone nuove in proposito. Le cose migliori arrivano… sarete premiati per la vostra pazienza!

SAGITTARIO

Ciò che non accade in una vita, può avvenire in un secondo! E’ sorprendente come le cose possano cambiare all’improvviso, ma questo voi lo sapete bene, vero cari amici del segno del Sagittario? Nelle ultime settimane avete dovuto fare i conti con un cielo pesante, a causa della forte concentrazione di pianeti nel segno della Vergine che “quadra” il vostro spicchio di cielo. Adesso tutti questi pianeti si stanno spostando in un segno amico, quello della Bilancia. Nel corso di questa settimana, Venere raggiungerà il Sole che si trova appunto nel segno della Bilancia. Il primo settore della vostra vita in cui noterete giovamento è quello dell’amore e delle collaborazioni. Vedrete, quindi, risolversi anche attriti che adesso vi innervosiscono – a causa di Marte opposto in Gemelli – ed al loro posto nascere sodalizi importanti, sia in campo pratico che in campo sentimentale. “Scaldate i motori”, vi attende un autunno rovente!

CAPRICORNO

Se c’è un segno di cui ci si può fidare, questo è proprio il vostro segno. Ciò che dite, lo fate… vero, cari amici del Capricorno? Il problema è che in amore, spesso, fate economia di parole, come nella vita pratica fate con il denaro. Questo però non è il momento di risparmiare. Questo per voi è il tempo dei cambiamenti, sia a livello esteriore che a livello interiore. Con gli astri posizionati in questo modo – ovvero con Plutone retrogrado nel segno; Mercurio in trigono dalla Vergine, Urano in trigono dal Toro e Nettuno in sestile dai Pesci – vi si ripresenterà l’occasione di riuscire, laddove in passato avete fallito. Questa volta avete l’opportunità di far andare le cose diversamente. La parola d’ordine è “imparate dall’esperienza!”. Non ricadete nell’errore di non comunicare con gli altri. E’ dall’accordo che arriveranno per voi i grandi risultati!. Questo vale in amore, come in famiglia e sul lavoro. Ultimo suggerimento: tra un ragionamento e l’altro, tra un progetto e quello successivo, ritagliatevi un po’ di tempo anche per nutrire cuore e sensi… nella vita ci vuole tutto!

ACQUARIO

Fossi in voi stapperei una bottiglia di champagne! Questo è veramente un periodo importante per l’evolversi del vostro percorso di vita, cari amici del segno dell’Acquario. Il cielo – fatta eccezione per Urano sempre dispettoso dal segno del Toro – è tutto dalla vostra parte. Potete contare su ben tre pianeti in trigono. si tratta di Marte in Gemelli e di Sole e Venere in Bilancia. Senza contare il severo, ma leale Saturno, che transita sempre lì a casa vostra. In alcuni settori della vostra vita i cambiamenti in positivo saranno evidenti sin da subito, in altri, ciò che sta maturando adesso, mostrerà i suoi frutti in seguito. Con Venere e Marte propizi, non potrà che essere ottimo il cielo dell’amore. Chiedete armonia e bellezza ed è proprio questo che riceverete. Siete finalmente pronti ad abbracciare una realtà che è molto più promettente della fantasia.

PESCI

La vostra pazienza sta per essere ripagata, cari amici del segno dei Pesci. Ad uno ad uno, i pianeti stanno uscendo dal vostro anti-segno, ovvero il segno della Vergine per entrare in quello molto più arioso della Bilancia. Questo per voi sancisce l’avvio di un periodo di grandi cambiamenti in positivo. Con la fine dell’opposizione di Venere, inizia un periodo di grande rinascita. Una fase che raggiungerà il suo culmine quando, tra pochissime settimane, il pianeta Giove rientrerà nel vostro spicchio di cielo. A quel punto vorrà dire che la grande prova è stata finalmente superata. Si apriranno quindi nuovi scenari, sul lavoro, così come nel settore della famiglia. Intanto godetevi le gioie del cuore, per le cose pratiche ci sarà tempo più avanti, anche perché con Mercurio ancora in opposizione non avete quella lucidità di pensiero che serve per fare le scelte giuste al momento giusto!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social