Oroscopo della prossima settimana dal 26 ottobre al 1 novembre 2020

A cura di Diamante

0
126
Oroscopo della prossima settimana dal 26 ottobre al 1 novembre 2020

 

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 26 ottobre al 1 novembre.

La giornata da segnare sul calendario è, senza ombra di dubbio, quella del 31 ottobre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. E non solo perché  ci troveremo nel bel mezzo di un periodo dell’anno particolarmente importante per quanto riguarda le energie profonde (mi riferisco all’antica  Samhain, oggi diventata Halloween o festa di Ognissanti seguita dalla giornata dedicata ai morti), ma anche perché nella stessa giornata il cielo ci regalerà la Luna Piena in Toro e la perfetta opposizione tra Urano in Toro e Sole in Scorpione. Questa giornata verrà poi preceduta da un altro momento importante, soprattutto per i segni della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Capricorno e Bilancia): il 28 Venere entrerà in Bilancia, proprio lo stesso giorno in cui lo farà Mercurio retrogrado. Vediamo, quindi, come si assesterannono le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni.  Grande rimonta, soprattutto dal 28, dei segni d’Aria che vedranno rientrare in Bilancia sia Mercurio che Venere. Sempre ottima la situazione dei segni di Terra che, pur salutando Venere in Vergine, continueranno a godere delle energie di Urano (retrogrado) in Toro e Saturno-Plutone-Giove in Capricorno. Per non parlare dell’energia lunare che raggiungerà il suo massimo splendore in Toro il 31.  Un po’ depotenziati, a causa dell’uscita temporanea di Mercurio dallo Scorpione, risulteranno i segni d’Acqua, comunque supportati dal Sole in Scorpione e da Nettuno in Pesci. Sempre sottotono, invece, continuano a mostrarsi i segni di Fuoco, ora irradiati soltanto da un Marte sempre retrogrado in Ariete.

 

ARIETE

Marte (retrogrado) nel segno. Mercurio e Venere in opposizione dalla Bilancia. Saturno, Giove e Plutone in quadratura dal Capricorno.

Questa salita sembra non finire mai, vero, cari amici del segno dell’Ariete? In questo strano 2020, il cielo chiede tanta pazienza proprio a voi che, per natura, siete portati a volere tutto e subito, senza sentire storie. E, invece no, dovete allenarvi anche nella virtù della Tolleranza. Non avete, infatti, fatto nemmeno in tempo a ritemprarvi dopo la fine dell’opposizione del Sole in Bilancia che già, nello stesso segno per voi scomodo, fanno capolino altri due astri potenti. Questa settimana, infatti, si metteranno di punta sia Venere che Mercurio, mentre Marte, che dovrebbe proteggervi, continua ad essere timido, a causa del suo moto retrogrado. Cosa può consigliarvi, quindi, Diamante? Sicuramente di smetterla di scalpitare. Ogni cosa ha il suo tempo ed ora è tempo di attendere, di parlare poco (Mercurio opposto) e di relazionarvi alla persona del cuore con amorevolezza (Venere opposta). Presto gli astri si muoveranno e voi potrete tornare a fare fuoco e fiamme in tutti i campi della vostra vita, così come la vostra natura vi spinge a fare!

TORO

Per un alleato che se ne va ce ne sono due che arrivano, cari amici del segno del Toro. Innanzitutto questa settimana sarete i protagonisti principali della seconda Luna Piena di ottobre. Quindi le energie di certo non vi mancheranno. Poi, in secondo luogo, non dovrete più fare i conti con la confusione mentale e comunicativa creata da Mercurio opposto nel segno dello Scorpione. Grazie a queste due novità potrete ben tollerare la perdita di Venere, uscita dal trigono nel segno della Vergine e, soprattutto, riuscirete ad arginare la stanchezza dovuta all’opposizione del Sole rispetto ad Urano, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo. Quindi, amici cari, seppur con meno grinta del solito, avrete tutti gli strumenti che vi servono per continuare a portare avanti, in maniera vincente, le vostre battaglie. Sul lavoro tutto procede alla grande, le entrate di denaro (prima bloccate da Mercurio) ora si sbloccheranno. E, se il cuore andrà a rilento, pazienza… Venere ha seminato bene, bisogna solo aspettare i tempi del raccolto.

GEMELLI

Il momento tanto atteso sta per arrivare, cari amici del segno dei Gemelli. C’è una data che dovete assolutamente segnare sul calendario: il 28 ottobre. Fossi in voi, lo giocherei anche questo numero perché per voi rappresenterà, senza ombra di dubbio, la chiave per la svolta. Ma torniamo ai movimenti celesti che vi riguardano. Il 28 ben due astri rientreranno nel segno amico della Bilancia. Tornerà Mercurio, procedendo in moto retrogrado dal segno dello Scorpione, ma soprattutto tornerà Venere che, nell’ultimo periodo, vi ha veramente fatto i dispetti dal segno della Vergine. Dopo questo transito, voi avrete tutti i pianeti veloci dalla vostra parte: Marte in sestile  dall’Ariete (grinta ed eros); Venere in trigono dalla Bilancia (passione nella coppia, fascino, unione con gli altri); Mercurio in trigono dalla Bilancia (comunicazione, fortuna, entrate di denaro). Gli ingredienti per una settimana vincente ci sono davvero tutti. Quindi, cogliete l’attimo, e sfruttate al massimo i venti favorevoli che il cielo vi regala!

CANCRO

Due passi avanti e mezzo passo indietro… Come già scritto nelle scorse settimane, la ruota della fortuna piano piano sta ricominciando a girare, cari amici del segno del Cancro. Il problema è che lo fa a strattoni. Per cui si avvia, poi si ferma, poi sembra incepparsi, per riprendere, infine, a girare. Dopo il momento di ripresa della scorsa settimana, in questi giorni il vostro cielo torna a farsi un pochino più pesante. La colpa, questa volta, è di Mercurio che, procedendo in moto retrogrado, è ripassato dalla posizione favorevole in Scorpione alla posizione scomoda in Bilancia. Fortunatamente, questo passo indietro durerà pochissimi giorni, dopodiché la Fortuna tornerà a sorridervi. Detto questo, nel corso di questa settimana, a causa di una Venere dispettosa in Bilancia, dovrete fare molta attenzione a come vi muovete, soprattutto se il terreno di gioco è quello del cuore. Con Mercurio e Venere messi di punta non è raro trovarsi a fare i conti con incomprensioni. Il consiglio del cielo è quello di muovervi sempre in maniera lineare e di parlare in maniera altrettanto chiara, per i fraintendimenti, sotto questo cielo, basta davvero poco!

LEONE

Più umiltà e meno orgoglio! E’ questa la ricetta giusta per trarre il meglio da una settimana che vi vede molto ben appoggiati, cari amici del segno del Leone. In voi la voglia di emergere è tanta (e non potrebbe essere altrimenti, visto che avete Marte che punzecchia il vostro ego dal segno dell’Ariete), ma il cielo vi dice anche che le grandi vette non si possono scalare senza l’aiuto di un compagno di cordata e di una squadra ben affiatata. Venere e Mercurio, in sestile dal segno della Bilancia, in questi giorni facilitano l’incontro e la comunicazione con gli altri. Ed è dagli altri che vi arriverà l’aiuto che vi manca per raggiungere finalmente gli obiettivi a cui aspirate da molto tempo. Avete bisogno degli altri anche perché, in questi giorni, le vostre energie non sono al top (Sole in quadratura dal segno dello Scorpione) e poi c’è sempre un Urano dispettoso pronto a spargere imprevisti. Quindi, siccome quattro o più occhi vedono meglio di due, il supporto di chi vi sta accanto sarà importantissimo. Se avete bisogno di aiuto, chiedetelo, ed esso arriverà.

VERGINE

Venere sta passando oltre e dire “arrivederci” all’astro dell’amore non è mai facile, questo lo so bene, cari amici del segno della Vergine. Il pianeta più brillante del firmamento oltrepasserà il confine che divide il vostro segno da quello della Bilancia, il 28. E, nello stesso giorno, perderete un altro appoggio importante, quello di Mercurio che, dal segno dello Scorpione, sconfinerà – seguendo il suo moto retrogrado – in quello della Bilancia. Anche la capacità di comunicazione che vi ha contraddistinto in questo periodo, quindi, risulterà meno brillante. Ma, niente paura: in Bilancia sia Venere che Mercurio non vi fanno i dispetti, semplicemente non vi danno il forte aiuto che vi hanno dato fino a questo momento. Dalla vostra parte, in compenso, continuate ad avere il Sole e la sua prorompente energia (sestile dallo Scorpione) Saturno-Giove-Plutone (in trigono dal Capricorno) e Urano (in trigono dal Toro). Puntate sulla loro forza e, se le cose non girano velocemente, non perdete la pazienza. Non si può procedere sempre a mille. Le cose importanti maturano con i tempi giusti! 

BILANCIA

Dopo l’uscita del Sole dal vostro spicchio di cielo, pensavate di essere rimasti soli a portare il peso di un anno contraddistinto da congiunture planetarie molto pesanti, vero, cari amici del segno della Bilancia? E invece non è così, perché il firmamento, a volte, riserva anche delle gradite sorprese. E le sorprese, questa settimana, per voi sono ben due. Segnate bene sul calendario la data del 28, perché in questa giornata, congiuntamente, verranno a farvi visita due astri luminosissimi. Sto parlando di Mercurio, che procedendo in moto retrogrado ritorna proprio lì a casa vostra, e di Venere che, avendo concluso il suo transito in Vergine, ora è pronta a illuminare il vostro cielo. Inutile ribadire che la vostra vita risulterà illuminata a 360 gradi. Mentre, infatti, Venere penserà a mettere le cose a posto nel settore dell’amore e dei sentimenti, Mercurio si occuperà di elargire fortuna. La comunicazione con gli altri, poi, risulterà fortemente potenziata. Cosa chiedere di più? Io direi che, al momento, ci possiamo proprio accontentare, in attesa che, sul volgere del Solstizio d’inverno, i pianeti pesanti che adesso si oppongono o quadrano il vostro cielo, passino oltre.

SCORPIONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è entrato nel vivo, cari amici del segno dello Scorpione ed anche se i transiti di questa settimana potrebbero far credere altrimenti, vi posso assicurare che quest’anno il cielo vi riserva dei regali davvero speciali. Il Sole nel segno, unito a Nettuno in trigono dai Pesci e a Saturno, Giove e Plutone in sestile dal Capricorno, farà davvero prodigi. Dati questi appoggi significativi, soffrirete molto poco dell’uscita temporanea di Mercurio dal vostro spicchio di cielo. Il pianeta del pensiero lucido e creativo corre veloce e, molto presto, tornerà lì a casa vostra a dispensare buoni affari, fortuna ed accordi vincenti. Per quanto riguarda Venere, è vero, l’astro dell’amore uscirà dalla posizione di sestile il 28, per porsi in posizione neutra dalla Bilancia, ma è anche vero che procede a passi veloci verso di voi. Il 21, giorno in cui entrerà nel vostro spicchio di cielo, è davvero vicino. Quindi, datevi da fare e preparate tutto per la più bella delle feste – quella che riguarda il cuore – cominci!

SAGITTARIO

Che sospiro di sollievo, cari amici del segno del Sagittario! Dopo avervi fatto i dispetti dal segno della Vergine, finalmente, Venere torna ad essere favorevole. Le incomprensioni e i ritardi  – soprattutto in fatto di relazioni e di sentimenti – con cui avete dovuto fare i conti, finalmente, finiranno e la ruota ricomincerà a girare al ritmo giusto per voi. Inutile ribadire, poi, che con un Marte in trigono dal segno dell’Ariete e una Venere in sestile dal segno della Bilancia, l’amore tornerà a fare scintille e l’eros sarà insuperabile. Di legna da mettere al fuoco per scaldare questo freddo autunno ce ne sarà davvero tanta. Come anticipato, non solo il cuore e i sensi si risveglieranno, ma anche la comunicazione con gli altri in generale avrà una spinta in più. Infatti, dal 28 non solo Venere, ma anche Mercurio tornerà a sorridervi dal segno della Bilancia. Con questi due astri dalla vostra parte, io direi che è arrivato finalmente il tempo di osare!

CAPRICORNO

Le cose tornano un po’ a complicarsi, cari amici del segno del Capricorno. Se da una parte, infatti, avete un Sole amico che vi scalda e vi dà grinta dal segno dello Scorpione, dall’altra avete nuovamente Mercurio messo di punta dal segno della Bilancia, una Venere dispettosa dallo stesso segno e un Marte attaccabrighe dal segno dell’Ariete. Con una situazione astrologica di questo tipo io farei molta attenzione alle parole dette e non darei troppa retta a quelle che le vostre orecchie potrebbero ascoltare. Con una Venere scomoda, inutile ribadirlo, il settore più a rischio è, senza ombra di dubbio, quello dei sentimenti. Occhio alla gelosia, sia a quella vostra nei confronti del partner, sia a quella del partner nei vostri confronti. Mercurio e Marte, quando si alleano per dare fastidio, sono in grado di creare problemi anche laddove realmente non ci sono. Quindi, prima si scattare e di prendere decisioni drastiche, io vi consiglierei di valutare bene i fatti. Le parole, ribadisco, spesso sono fonte di fraintendimento!

ACQUARIO

Basta veramente poco, cari amici del segno dell’Acquario, per ribaltare completamente una situazione! La vostra situazione astrologica subirà un cambiamento repentino il 28, quando Mercurio smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote dalla quadratura nel segno dello Scorpione e inizierà a lavorare per voi dal segno della Bilancia. Lo stesso giorno, poi, un altro astro – a dire il vero quello più bello del firmamento – tornerà a sorridervi. Si tratta di Venere che, leggera e frizzante, toglie i panni della Maestrina dalla penna rossa (così si presenta quando è in Vergine) per vestire quelli della Ninfa dell’aria (il suo volto preferito quando è in quello della Bilancia). Dal 28 in poi, quindi, è il momento di passare all’azione e di battere il ferro finché è caldo. Questo vale in amore, come in ogni altro campo della vostra vita.

PESCI

 

Di tutti i segni dello Zodiaco, il vostro, questa settimana, è davvero l’unico senza nuvole. A dire il vero, di nuvoletta, nell’ultimo periodo, ce n’è stata soltanto una: Venere in opposizione dal segno della Vergine. Ebbene, dal 28 anche questo ostacolo si volatizzerà. L’astro dell’amore, passando il Bilancia, smetterà di ingrigirvi la vita. Anche se stiamo per entrare in Novembre, la luce che vi avvolgerà sarà soffice, calda e delicata. Soprattutto in amore, tornerete a sciogliervi, a lasciarvi andare. Smetterete di farvi troppe domande e di passare al setaccio tutte le risposte che vi vengono date. In parole semplici tornerete a vivere nel “qui e ora” e soprattutto a dare il meglio di voi stessi. La settimana quindi, comincia bene, migliora ancora di più dal 28 e raggiungerà il massimo della positività sabato 31, quando il vostro spicchio di cielo sarà illuminato dalla Luna piena in sestile dal segno del Toro!