Oroscopo della prossima settimana dal 26 aprile al 2 maggio

A cura di Diamante

0
88

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 26 aprile al 2 maggio.

E’ la settimana della Luna Piena, il 27 aprile, la Bianca Signora raggiungerà infatti il suo massimo splendore in Scorpione, inondando tutti i segni dello Zodiaco con una forte carica emozionale. Lo stesso giorno, Plutone, inizierà il suo moto retrogrado in Capricorno, andando  a sciogliere nodi profondi. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti nel corso di questa settimana.

Con la Luna Piena in Scorpione, i segni d’Acqua, già forti di Nettuno in Pesci e Marte in Cancro, raggiungeranno una forza davvero esplosiva. Al contrario, quelli di Fuoco, continueranno a fare i conti con l’assenza di influssi diretti da parte dei pianeti del nostro Sistema. Stabili, invece i segni d’Aria che possono continuare a contare su  Saturno e Giove in Acquario e quelli di Terra, splendenti come non mai, grazie ai raggi di Sole, Mercurio, Venere e Urano in Toro e di Plutone in Capricorno, che però, come detto, inizia un moto retrogrado che andrà ad agire più in profondità che in superfice.

ARIETE

E’ tempo di prendersi un po’ cura di se stessi, cari amici del segno dell’Ariete. Nella prima parte del mese di aprile avete potuto strafare, grazie a tutti i pianeti veloci nel vostro spicchio di cielo, adesso, invece è tempo di misurare un po’ gli sforzi e di indirizzarli nella direzione giusta, senza strafare! Va bene continuare ad impegnarsi sul lavoro, visto che Saturno e  Giove sono ancora favorevolissimi, in sestile dal segno dell’Acquario. In amore, invece, è meglio non prendere iniziative. Venere eclissata in Toro e la Luna Piena in Scorpione, potrebbero deviare le frecce di Cupido e non farle giungere a destinazione. Niente paura, l’attesa richiesta non sarà lunga e presto potrete tornare all’azione!

TORO

Tutto si può dire, tranne che questo 2021, per voi sia un anno bigio, all’insegna della noia! L’elettricità continua a scorrere attraverso il vostro spicchio di cielo. Così, anche nel corso di una settimana come questa che vi vede fare i conti con la Luna Piena in opposizione dal segno dello Scorpione, le sorprese non mancheranno. Lo Scorpione è il segno della profondità, quindi questa Luna, vi chiede di guardare alle cose che contano veramente. I sogni sono importanti, ma la realtà lo è di più. Se la persona o l’obiettivo che inseguite è quello giusto per voi, ve lo dirà il cielo di questa settimana.

GEMELLI

Molto meno reattivi, forse un po’ stanchini e più desiderosi di un momento di pace e di relax che di gettarvi nella calca.  E’ così che vi vede il cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. L’assenza del focoso Marte si fa sentire, sia a livello fisico che a livello spirituale e mentale. Senza di lui, a tenervi in frenetica attività, adesso percepirete le note tristi suonate da Nettuno, sempre malinconico dal segno dei Pesci. Giove e Saturno, in trigono dall’Acquario, comunque, vi distrarranno molto presto, con una bella sorpresa inaspettata.

CANCRO

Luna piena in Scorpione! Siete pronti, cari amici del segno del Cancro. L’emotività, in questi giorni, scorrerà come un fiume in piena e la vostra sensualità diverrà davvero irresistibile. Chi vuole mettere in cantiere un bebè o vuole fissare la data del sì, in questi giorni, riuscirà sicuramente nell’intento. Questo è proprio il momento giusto per trasformare i sogni in realtà. Occhio però alle tasche: Plutone, per di più retrogrado dal segno del Capricorno, non vi aiuterà di certo con l’ingresso di flussi inaspettati di denaro.

LEONE

Tuoni, fulmini e saette… Il cielo di questa settimana non si preannuncia, di certo, noioso, cari amici del segno del Leone! Gli astri vi punzecchiano da tutte le parti e, dulcis in fundo, ci penserà la Luna piena a movimentare il week-end. Da buoni re della savana, nonché eccellenti predatori, voi risponderete di conseguenza! Se il gioco si fa duro… voi vi farete una pennichella… poi, appena il sole tornerà a splendere, uscirete dalla tana, lotterete  e tornerete vincitori… come sempre, d’altronde!

VERGINE

Chi si ferma, è perduto! Perché inizio il vostro oroscopo con questo vecchio aforisma, cari amici della Vergine? Non lo so, anche perché il vostro cielo di questi giorni, vi invita a tutto, tranne che a fermarvi. Di pianeta dispettoso ne avete solo uno: il buon vecchio Nettuno, sempre pronto a spargere melanconia e pensieri confusi… Per il resto, il firmamento vi appoggia su tutti i fronti. Marte in sestile dal Cancro, vi dà la grinta,  Plutone in trigono dal segno del Capricorno, vi garantisce il benessere economico. Sole, Mercurio, Venere e Urano in trigono dal segno del Toro, infine, promettono scintille, in amore e non solo…

BILANCIA

Diplomazia! Mai come nel corso di questa settimana, dovrete fare appello alla vostra dote più spiccata, cari amici del segno della Bilancia! Plutone in quadratura dal Capricorno e Marte in quadratura dal Cancro vi metteranno i bastoni tra le ruote, cercando di farvi perdere la pazienza. Non dovete cascare nella trappola! Non è con la guerra che porterete a casa ciò che desiderate, ma giocando d’astuzia e sapendo attendere il momento opportuno per sferrare il colpo di  grazia all’avversario. In amore, una bella sorpresa è dietro l’angolo!

SCORPIONE

E’ la vostra settimana, cari amici del segno dello Scorpione! La Luna, nel suo ciclo annuale, il 27 splenderà alta nel vostro spicchio di cielo, dando piena luce a tutte le vostre potenzialità  e soprattutto illuminando ciò che, fino a questo momento, è rimasto nell’ombra! In amore, Venere vi fa i dispetti, ma Marte carica il vostro erotismo a mille. Quindi, il consiglio di Diamante è quello di utilizzare tutte le vostre doti seduttive, facendo attenzione a non spaventare troppo il partner, soprattutto se la storia è agli inizi. Sul lavoro, invece, ci vuole un po’ di pazienza: Saturno e Giove, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbero rallentare un progetto a cui tenete molto!

SAGITTARIO

Lavoro, lavoro, lavoro… Ed è sul fronte lavoro che dovrete concentrarvi nel corso di questa settimana, se volete portare a casa delle soddisfazioni, cari amidi del segno del Sagittario. Saturno e Giove, in sestile dal segno dell’Acquario, vi appoggiano come non mai. Quindi non vi mancheranno né la tenacia né il buon senso. In amore, invece, tutto procede un po’ in sordina… La Luna piena, nella vostra XII casa potrebbe portare alla luce delle verità che ignoravate. Da valorosi guerrieri, qual siete, saprete trasformare l’imprevisto in opportunità.

CAPRICORNO

Marte, in opposizione dal segno del Cancro, vi darà un bel po’ di filo da torcere, questa settimana, cari amici del segno del Capricorno, ma, grazie al cielo – è proprio il caso di dirlo – il firmamento vi fornisce anche tutti gli strumenti per affrontare il braccio di ferro imposto dal pianeta della guerra. I problemi che Marte in Cancro può dare sono relativi alla famiglia e alla stabilità. Si tratta però più di nervosismi che di problemi veri e propri. Per il resto, tutto procede alla grande e, il 27, in amore si prospettano fuochi d’artificio, grazie alla Luna Piena, benevola, dal segno amico dello Scorpione!

ACQUARIO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno dell’Acquario! Ancora per questa settimana,  Sole, Mercurio, Venere e Urano, in quadratura dal Toro, vi daranno del filo da torcere, potenziati anche dalla Luna Piena che, splendendo nel segno scomodo dello Scorpione, metterà in moto tutta la vostra emotività. Non è questo il momento di mollare. Siete degli ottimisti per natura, dei veri e propri illuministi, e sapete bene che con l’impegno e con la forza dell’intelletto tutto si può superare. D’altronde, con voi, avete  Saturno e Giove, pronti a schermarvi sotto tutti i fronti. In amore, non fate patire al partner il peso dei vostri nervosismi…

PESCI

Più splendente che mai! Il vostro cielo di questa settimana è davvero portentoso, cari amici del segno dei Pesci. La Luna Piena in Scorpione, infatti, potenzierà ancora di più, i raggi benevoli di Nettuno nel segno, di Marte in trigono dal segno del Cancro, di Plutone in sestile dal Capricorno e di Sole, Mercurio, Urano e Venere in sestile dal Toro.  Sotto questo cielo tutto è possibile, cari Pesciolini! Quindi, smettetela di lamentarvi e di vedere sempre tutto con gli occhiali blu della malinconia. La vita, a volte, riserva anche delle belle sorprese e credo proprio che, sotto questo cielo, di belle sorprese ne avrete moltissime.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social