Oroscopo della prossima settimana dal 25 al 31 luglio 2022

A cura di Diamante

0
291

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 25 al 31 luglio. Tempo di rinascita, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. In questi giorni – e precisamente il 28 – la Luna rinascerà nel segno del Leone. I segni di Fuoco si confermano quindi fortissimi, visto che già ospitano Sole e Mercurio in Leone, nonché Giove in Ariete che però, lo stesso giorno, diventerà retrogrado. Passionalità e romanticismo continueranno a caratterizzare i segni d’Acqua, grazie alla presenza di Venere in Cancro e dello spirituale Nettuno in Pesci. Carica energetica sempre al top per i segni di Terra che potranno contare sui raggi di Marte e Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno. Seriosi, infine, i segni d’Aria, sempre influenzati da Saturno (retrogrado) in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Si respira aria di rinascita, questa settimana, cari amici del segno dell’Ariete. Vi sentite strani, tesi tra la voglia di fare cose nuove e scoprire nuovi orizzonti e la paura di affrontare l’ignoto. Siete proprio come dei bimbi appena venuti al mondo. Quanti scossoni nell’ultimo periodo, vero? Certo, fare i conti con Sole e Mercurio in quadratura dal Cancro ha messo duramente alla prova le vostre capacità, ma vi ha permesso anche di misurare le vostre forze. Adesso, con il passaggio dei due astri in trigono favorevole dal Leone, l’atmosfera che si respira è quella della quiete dopo la tempesta. Le acque tranquille invitano a navigare, ma voi avete anche vivo il ricordo di qualche tempesta appena trascorsa. Che fare dunque? Muoversi è senza dubbio la risposta giusta. Se avete paura, cercate aiuto e consiglio. Se siete in coppia riscoprite il gusto di osare insieme all’altro. Se siete single, richiamate amici che non sentite da tempo. Le risposte e gli aiuti arriveranno da dove meno ve lo aspettate. L’importante è restare aperti al cambiamento. Il resto penserà a farlo la vita!

TORO

Il Toro scalpita… Siete stanchi di attendere! Non è vero, amici nati sotto questo spicchio di cielo? Grazie all’azione del pianeta dell’eros, ovvero Marte, lì a casa vostra, il sangue ribolle e lo fa a ragion veduta, visto che per voi il tempo delle svolte è vicinissimo e segue un periodo di stasi che vi ha davvero estenuato! Vi chiedo però ancora un pochino di pazienza. Dovete prima fare i conti con la Luna Nuova in quadratura dal Leone del 28. Dopo questa data, il vostro cielo inizierà ad alleggerirsi. Presto Mercurio uscirà dalla quadratura e questo porterà più tranquillità dal punto di vista economico e più chiarezza a livello di pensiero. Adesso sapete davvero ciò che volete ed iniziate ad avere i mezzi per ottenerlo. Per passare all’azione, però. vi consiglierei di aspettare almeno un pochino. Mercurio e Sole sono ancora in Leone e questo potrebbe creare ritardi e malumori. Per il momento godetevi l’amore. Venere vi fa l’occhiolino dal segno amico del Cancro e vi rende più magnetici che mai!

GEMELLI

Voglia di libertà, voglia di evasione. Non c’è cosa che vi innervosisce di più del sentirvi il cappio stretto intorno al collo, vero amici dei Gemelli? Questo vale sia per quanto riguarda le finanze che per quanto riguarda la vita sentimentale. Siete il segno della libertà. Per voi gli orizzonti non sono mai abbastanza vasti. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se nelle ultime settimane vi siete sentiti asfissiare. Nettuno in quadratura dai Pesci fa di questi scherzi. Adesso però, e nello specifico dal 28 in poi, le cose dovrebbero andare molto, ma molto meglio. La Luna Nuova in Leone vi dà quella carica che vi serve per liberarvi dalle catene. Più ossigeno equivale per voi anche a maggiore fluidità di pensiero ed in questo vi aiuterà il vostro amato Mercurio, in sestile dal segno del Leone. Certo ancora c’è da combattere, ma adesso lo potete fare con uno stato d’animo diverso, molto più leggero! In amore, grazie a Venere in seconda casa, siete ricercati come non mai e questo risveglia in voi il desiderio di svolazzare di fiore in fiore come una farfalla in primavera… anche se siamo in piena estate!

CANCRO

Tanta energia in campo, cari amici del Cancro, per quel che riguarda il settore dell’amore. Momento di scelte importanti invece per ciò che riguarda il lavoro. Qualunque sia il settore della vostra vita che in questo momento vi preoccupa di più, questo è un periodo che segnerete sul calendario tra le fasi decisive della vostra esistenza. Ma partiamo dalla sfera lavorativa e della qualità della vita in generale. Giove, in quadratura dall’Ariete (e per di più retrogrado dal 28), vi chiede di fare dei cambiamenti. Dovete quindi prendere decisioni importanti che cambiano la vita. Per quel che riguarda invece l’amore, Venere nel vostro spicchio di cielo, vi permetterà di rafforzare le relazioni che contano e di chiudere definitivamente quelle che non danno più nulla. In ogni caso tutte le energie sono incanalate in maniera creativa e propositiva. Lasciatevi andare al romanticismo. Vietato accontentarsi delle mezze misure!

LEONE

L’estate non è tempo di letargo, si sa! Ma, negli ultimi mesi molti di voi potrebbero essersi sentiti come stretti in una morsa energetica, in grado di drenare via forza e vitalità. Questo a causa delle pesanti quadrature dal segno del Toro e dell’opposizione di Saturno dal segno dell’Acquario. Ora però tutto cambia. Questi giorni per voi saranno come il risveglio da un lungo sonno, cui siete stati costretti vostro malgrado! Grazie a Mercurio, Sole e Luna Nuova del 28, In voi l’energia vola a mille! L’entusiasmo non è da meno. Ricominciate a guardare la vita con ottimismo e, sulla scia di questo potente stato d’animo, sentite forte la voglia di investire in qualcosa di concreto e duraturo. Percepite il forte desiderio di mettere su casa (Giove in trigono dall’Ariete), di ancorare la vostra vita a realtà stabili, anche se per ottenere tutto questo sarete costretti a stringere i denti o ad andare in “guerra”. Nulla vi spaventa e non può essere altrimenti con il Sole e Mercurio che vi sostengono in maniera così energica. Anche in amore siete disposti a dare di più.

VERGINE

E’ un cielo carico di promesse, quello che brilla sopra le vostre teste, cari amici del segno della Vergine. Già vi sento sbuffare… “Ancora attesa?” – vi chiederete, infastiditi… Già la scorsa settimana vi ho chiesto pazienza, ma ormai l’attesa è veramente breve. E, rispetto ai mesi scorsi, comunque potete contare su una conformazione astrale davvero più leggera. Il meglio però ha da venire ed arriverà presto. Ma anche nel qui e ora le cose non vanno male. Adesso non dovete combattere con veri e propri problemi, ma con fastidi. I rapporti, da quelli d’amore a quelli di amicizia e di collaborazione, adesso andranno molto meglio, visto che la quadratura di Venere dai Gemelli è finita. Per quel che riguarda le questioni di cuore, la parola d’ordine è lasciarsi andare, concentrarsi sulle piccole cose e lasciar andare i grandi progetti. Roma non è stata costruita in un giorno e le storie vere, quelle importanti, richiedono tempo per crescere e dare frutti.

BILANCIA

E’ arrivato il momento di osare, amici dei Gemelli. Come già preannunciato la scorsa settimana, era tempo che non si vedeva per voi un cielo così propizio! Tutta l’attenzione va posta innanzitutto sullo splendido sestile che Mercurio e il Sole vanno a formare dal segno del Leone. Non solo, il 28 a darvi manforte ci sarà anche la Luna che rinascerà nel secondo dei segni di Fuoco. Come si traduce tutto questo? Tutti quei contatti che nell’ultimo mese avete creato, grazie all’appoggio di Venere in Gemelli, adesso (anche se l’astro dell’amore è in quadratura) potranno essere usati per lanciare un progetto o un’iniziativa che vi sta a cuore. Il progresso in ambito professionale potrebbe richiedervi degli spostamenti, non esitate. Tutte le azioni messe in campo nel corso di questa settimana porteranno buoni frutti. E questo nonostante un Giove ostile, in opposizione dal segno dell’Ariete. Un ultimo appunto: anche se le cose da fare sono tante e l’energia che vi sentite in corpo vi spinge a non risparmiarvi, concedetevi qualche ora di relax e di sano scambio interpersonale.

SCORPIONE

La vostra grande alleata, questa settimana, è Venere. L’astro dell’amore bilancerà in maniera formidabile le frustate energetiche che giungeranno dalla Luna Nuova, in quadratura dal Leone. Siccome in posizione scomoda ci sono anche Sole e Mercurio, il consiglio di Diamante è quello di lasciare perdere la testa e di seguire il cuore. Mercurio scomodo toglie chiarezza di idee e offusca le buone intuizioni. Data la vostra scontentezza e il vostro non sentirvi a vostro agio in alcune situazioni, soprattutto professionali, questo è quindi il momento buono per individuare azioni ed iniziative volte al cambiamento. Fatelo però seguendo l’istinto e non la razionalità. Le scelte che farete in questo momento porteranno presto lo sblocco dei flussi di denaro. E solo Dio sa quanto la liquidità serva quando c’è un progetto nel cassetto da far diventare realtà! Se in tasca vi gira qualche soldino in più, non tralasciate l’idea di spenderlo per trascorrere del tempo in piacevole compagnia. Il vostro sex appeal è al massimo. Se volete conquistare qualcuno, non dovete impegnarvi poi tanto. Se siete invece in una relazione stabile, occhio alle tentazioni!

SAGITTARIO

Fuoco dentro e fuori, amici del Sagittario! Terminata l’azione di tensioni importanti, con l’uscita di Venere dal segno dei Gemelli, adesso non avete più ostacoli davanti a voi. Certo, i pensieri cupi, a volte, potrebbero tornare, non dimentichiamo che avete la quadratura di Nettuno con cui fare ancora i conti. A questa dovreste però già esservi abituati, visto che va avanti da anni e la sua azione non va a toccare settori pratici, ma la profondità della vostra anima, che sta crescendo piano piano. Detto questo, i pianeti che giocano invece al vostro fianco non sono pochi. Ottima la posizione della Luna Nuova, del Sole e di Mercurio, tutti in trigono dal Leone. Per questo attendetevi graditi incontri e scambi intensi… dentro e fuori la vostra camera da letto.

CAPRICORNO

Avete cominciato a godervi il cielo molto più leggero che vi caratterizza dalla scorsa settimana? Se non lo avete fatto e siete ancora presi dalle corse forsennate verso il raggiungimento degli obiettivi professionali che vi siete posti, adesso vi invito a farlo. Tutto ciò che andava fatto è stato fatto, amici del Capricorno. Mercurio e Sole sono passati oltre non vi si oppongono più dal segno del Cancro. Adesso è il momento delle risposte. Se avete seminato bene, adesso raccoglierete di conseguenza. Questo è un cielo che annuncia buone nuove e riconoscimenti. In molti casi, la notizia che state aspettando arriverà all’improvviso. E questo grazie a Marte e Urano che vi appoggiano dal segno amico del Toro. Smettetela quindi di pensare al lavoro e concentratevi sul vostro benessere e sulla famiglia. Giove retrogrado dal segno dell’Ariete vi invita, con le buone o con le cattive, a prendervi cura di voi stessi e delle persone che amate. Per quel che riguarda le questioni di cuore, Venere in opposizione dal Cancro vi invita ad essere più affettuosi ed aperti con il partner.

ACQUARIO

Questa sarà la settimana più impegnativa di questo periodo estivo, cari amici del segno dell’Acquario. Tante sono infatti le tensioni nel vostro cielo. Sole e Mercurio, quando punzecchiano in squadra non scherzano. Ed il 28, a questi due pianeti in opposizione dal segno del Leone si unirà anche la Luna Nuova. Superato questo giorno particolare, le cose cambieranno. Già dal 29 dovreste avvertire una ritrovata serenità sul fronte emotivo. Non solo, presto andranno a sbloccarsi tutte quelle situazioni legate alle entrate di denaro bloccate che tanto pensiero vi hanno dato nell’ultimo periodo. Meno pressati dalle questioni pratiche, superate queste opposizioni, potrete dedicarvi un po’ di più ai sentimenti. Sono molti gli Acquario che hanno messo in secondo piano gli affetti e le relazioni a causa di problemi contingenti da risolvere. Ma anche il vostro cuore ha bisogno di nutrimento, così come il vostro intero essere. In questi giorni sentirete risvegliarsi in voi il richiamo della passione. Siete un segno d’Aria e, come tale, vi ricaricate attraverso la parola e la condivisione, ma anche attraverso la leggerezza. Quindi lasciate per un attimo sulla sedia giacca, cravatta o tailleur e mettete qualcosa di leggero e svolazzante. Puntate sulle trasparenze, preludio di un fuoco che non chiede altro se non di ardere!

PESCI

Sognate un nuovo amore, amici dei Pesci? Allora è tempo di muoversi. Avete paura di tuffarvi in relazioni importanti? Fatevela passare. La quadratura di Venere dai Gemelli è terminata. Adesso l’astro dell’amore vi sorride e vi appoggia dal segno amico del Cancro. Quindi la parola d’ordine è: datevi una mossa. Il cielo di questa settimana esige da voi coraggio e soprattutto iniziativa. Altrimenti inutile lamentarsi se le cose non vanno come vorreste! Questo è il tempo di concentrarsi sulle relazioni, di qualunque tipo. Buone ripercussioni ve ne verranno anche in ambito professionale, sia direttamente che indirettamente. Giove, questa settimana, inizia il suo moto retrogrado in Ariete e si prepara a rientrare nel vostro spicchio di cielo. Una volta tornato a casa vostra, il Gigante dei pianeti vi darà la possibilità di creare relazioni stabili, oppure di coronare un sogno d’amore. In attesa che questo avvenga, lasciatevi andare… Sotto quell’aspetto da eterni sognatori cova un fuoco che ha bisogno di ardere!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social