Oroscopo della prossima settimana dal 22 al 28 febbraio 2021

A cura di Diamante

0
724
Oroscopo-prossima-settimana-dal-22-al-28-febbraio-2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 22 febbraio al 28 febbraio. E’ di nuovo tempo di cambiamenti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Tanto per cominciare, Mercurio torna in moto diretto, riportando chiarezza nelle comunicazioni e svelando misteri; il 25, poi, segnerà un altro momento importante nel nostro percorso annuale. Venere, l’astro dell’amore, lascerà il segno dell’Acquario per entrare in quello molto più sensuale dei Pesci, con ripercussioni importanti su tutti i segni dello Zodiaco. Per finire, la settimana si chiuderà con una splendida Luna piena in Vergine, il 27 febbraio.

Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Tempo di rimonta per i segni d’Acqua, ora irradiati da Nettuno, Venere e Sole in Pesci; perdono invece un po’ di verve i segni d’Aria, comunque supportati da, Mercurio (che torna in moto diretto), Saturno e Giove.  Stabili i segni di Terra e quelli di Fuoco. I primi, oltre a restare supportati da Plutone in Capricorno e da Marte e Urano in Toro, ospiteranno nel weekend la Luna Piena in Vergine; i secondi, continueranno a vivere “sospesi”, non essendo irradiati direttamente dai raggi di alcun corpo celeste del nostro Sistema.

ARIETE

E’ il tempo del coraggio, cari amici del segno dell’Ariete! La Luna piena nel segno della Vergine, in questo weekend di fine febbraio, vi aiuterà, infatti, a tirare fuori le unghie e a mettere tutte le vostre energie al servizio dei vostri desideri. E di energie, ve l’assicuro, ne avete tante, visto che continuate ad essere sostenuti da Saturno e Giove, in sestile dal segno dell’Acquario, e da Mercurio che, torna finalmente in moto diretto. Quest’ultimo pianeta vi darà la possibilità di vedere chiaro negli eventi e quindi di muovervi di conseguenza. Nonostante l’uscita di Venere dal sestile, anche l’amore continua a vibrare, anche se il campo del lavoro e degli affari, in questi giorni, vi risucchierà. Il consiglio del cielo è quello di non strafare e, alla sera, di concedervi il meritato relax.

TORO

Avere la Luna Piena in trigono (posizione favorevolissima) dal segno della Vergine, non è sicuramente cosa da poco, cari amici del segno del Toro! Se, a questo aggiungiamo anche l’ingresso di Venere nel segno amico dei Pesci, allora sì, che possiamo veramente dire che il peggio è veramente passato. Mercurio, Giove e Saturno continuano a stimolarvi dal segno dell’Acquario ma, da questa settimana in poi, avrete in voi una grinta davvero straordinaria che vi aiuterà ad affrontare in maniera positiva tutte le sfide che vi si pongono dinanzi! Dulcis in fundo, anche la vostra situazione sentimentale andrà a sbloccarsi: Venere vi rende irresistibili, Plutone vi carica di quell’erotismo in grado di attrarre gli altri a 360 gradi!

GEMELLI

La schiera di pianeti che, dall’inizio dell’anno, vi ha supportato dal segno amico dell’Acquario, vi ha reso particolarmente facile spingere con piede sull’acceleratore… adesso però  – e ve l’ho ribadito anche la scorsa settimana – è arrivato il momento di rallentare un pochino. Questa settimana, soprattutto, sul fronte dei sentimenti, sarà necessario andare molto con i piedi di piombo. La Luna Piena, in quadratura dal segno della Vergine, vi metterà le zavorre e la stessa cosa farà Venere, dispettosa dal segno dei Pesci. Se state combattendo una battaglia che vede come protagonista il cuore, la strategia giusta da seguire è quella dell’attesa e dell’ascolto delle ragioni dell’Altro. Tutto procede, invece, a gonfie vele e con i ritmi giusti sul fronte del lavoro. Giove e Saturno continuano a supportarvi, Mercurio, di nuovo in moto diretto, vi farà partorire delle idee davvero vincenti!

CANCRO

Di bene, in meglio, cari amici del segno del Cancro. Da questa settimana, un altro potente alleato arriverà a darvi pieno supporto. Si tratta della luminosissima Venere. L’astro dell’amore, finalmente, il 25 entrerà nel segno amico dei Pesci, rendendo il vostro charme ancora più magnetico e irresistibile. L’energia, del resto, va alla grande, visto che anche il Sole vi imprime quella grinta che serve a fare i grandi passi in avanti. Nel fine settimana, vivrete un momento molto particolare. La Luna Piena vi chiederà infatti di affrontare i problemi a viso aperto. La parola sarà importante, sia per quel che riguarda il settore dei sentimenti che per quel che riguarda gli affari lavorativi.

LEONE

E’ nei momenti più difficili che si vede la stoffa del vero campione. E voi, cari amici del segno del Leone, nonostante le difficoltà, darete prova, anche questa settimana, delle vostre doti innate. Il gioco comunque inizia a farsi un po’ meno duro, rispetto ai due mesi precedenti. Questa settimana – ed esattamente il 25 – Venere uscirà dall’opposizione dal segno dell’Acquario. Tornerete quindi a brillare, come solo voi sapete fare. Si ricomincia a vedere la luce dal settore dell’amore e dei sentimenti e, molto presto, questa positività si riverserà anche sul settore del lavoro e degli affari in generale. Avanti tutta, quindi, senza esitare, il peggio è passato!

VERGINE

Siete voi i veri protagonisti di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. La Bianca Signora, infatti, raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. La data da segnare sul calendario è quella del 27. Un weekend all’insegna dell’ottimismo è, quindi, lì ad aspettarvi. Grazie ai suoi raggi, riuscirete, infatti, anche a tenere testa ad un transito non proprio positivo, soprattutto sul fronte dei sentimenti: il 25 Venere entrerà in opposizione dal segno dei Pesci e da lì agiterà un po’ il vostro mondo emotivo, portandovi ad essere meno pragmatici e più scalpitanti del solito. Niente paura, la Luna Piena bilancerà questi stati d’animo!

BILANCIA

Non tutti hanno la vostra stessa capacità di leggere nel pensiero altrui… Quindi, cari amici del segno della Bilancia, è proprio il caso che voi iniziate a pensare di meno e a parlare di più, se volete che gli altri vi comprendano veramente! Questo vale in tutti i campi della vostra vita ma, soprattutto in amore, visto che da questa settimana smetterete di avere l’aiuto incondizionato di Venere. L’astro dell’amore non vi sarà sfavorevole, ma non vi toglierà neppure le castagne dal fuoco, così come ha fatto molte volte. La Luna Piena nella vostra XII casa vi spingerà ad essere più diretti. Le cose vanno messe nero su bianco, solo così potrete sbloccare situazioni che sembrano essersi arenate!

SCORPIONE

Finalmente una buona notizia, cari amici del segno dello Scorpione, dopo un inizio d’anno passato a combattere contro ondate energetiche molto, ma molto, scomode. La settimana scorsa il Sole, spostandosi nel segno amico dei Pesci, vi ha dato un assaggio di come possano migliorare le cose, avendo anche solo un alleato in più. Da questa settimana, gli alleati diventano due e – udite, udite – il secondo alleato parla proprio la lingua che più vi piace ascoltare… quella del cuore. Venere entrerà infatti in trigono il 25 e sbloccherà molte situazioni rimaste “congelate” fino a questo momento. Un altro aiuto importante vi giungerà poi dalla Luna Piena che, risplendendo in Vergine, vi darà una carica emozionale fortissima, ma allo stesso tempo molto equilibrata!

SAGITTARIO

E’ inutile scalpitare tanto, cari amici del segno del Sagittario, Ci sono cose che, per maturare, hanno bisogno del giusto tempo e il cielo di questa settimana sembra proprio volervi rammentare questo. Saturno,  Giove e Mercurio, in sestile dal segno dell’Acquario, continuano a darvi la giusta carica di energie, ma allo stesso tempo, la Luna Piena – in quadratura dal segno dei Pesci – vi chiede di procedere con i piedi di piombo nelle vostre azioni. Questo richiamo alla riflessione, prima di passare all’azione, vale soprattutto per le questioni inerenti il cuore. Venere, Sole e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, acuiscono la vostra parte irrazionale e potrebbero farvi commettere degli errori di valutazione grossolani. Per evitarli basta fermarsi un attimo. La parola d’ordine è “azione”, non “reazione”.

CAPRICORNO

Volete un elenco di tutti i pianeti che questa settimana faranno il tifo per voi, cari amici del segno del Capricorno? Vi accontento subito, anche se la lista è lunga, ma, le buone notizie, di questi tempi, meritano di essere celebrate. Oltre ai Pianeti che da un po’ di tempo vi supportano, ovvero Plutone nel segno, Marte e Urano in trigono dal Toro  Sole e Nettuno in sestile dai Pesci, questa settimana potrete contare anche su una splendida Venere, in sestile dal segno dei Pesci e sui raggi della Luna Piena, in trigono dal segno amico della Vergine. Tutto questo porterà l’amore e le ragioni del cuore in primo piano. Sarete passionali, ma, allo stesso tempo, molto attenti e protettivi. Oltre a dare, riceverete anche. Perché secondo le leggi energetiche, ciascuno di noi attrae, secondo le energie che emana. Amate e fatevi amare, quindi, questo è proprio il momento giusto per farlo.

ACQUARIO

 

Ho una buona ed una “cattiva” notizia per voi, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Iniziamo dalla seconda, in modo da neutralizzarla subito. Purtroppo, il 25, dovrete dire addio a Venere, in quanto l’astro dell’amore, dopo avervi riscaldato e illuminato da inizio mese, passerà nel segno dei Pesci. Da qui, non vi darà fastidio, ma neppure vi aiuterà. Potreste quindi sentirvi un po’ orfani del suo raggio accattivante. La buona notizia, invece, riguarda Mercurio. L’astro del pensiero lucido e della comunicazione ha, infatti, ripreso il suo moto diretto e comincerà, sin da inizio settimana, a darvi idee brillanti da sfruttare in tutti i campi della vostra vita. Particolarmente favorito sarà il settore degli affari. Siete una fucina di idee e le buone idee, si sa, portano con sé anche dei buoni guadagni….

PESCI

Avere la Luna Piena in opposizione, di solito, non è una notizia favorevole. Quest’anno però l’incontro-scontro con il raggio della Bianca Signora potrebbe risultare meno faticoso del solito. Se, infatti, il Plenilunio vi stuzzicherà, andando a offuscare i vostri sogni e le vostre aspettative, è anche vero che, lì ha a casa vostra, avrete una splendida Venere pronta a rispondere a tono alla sua antagonista. Le donne Pesci, da questa situazione astrologica, usciranno ampiamente potenziate. Il loro charme sarà al massimo. Saranno seducenti, ma anche ferme al punto giusto. La Luna Piena vi riporterà con i piedi per terra e Venere vi farà volare alto. Sotto questo cielo, innalzare il livello dei propri obiettivi, non è assolutamente un errore. Quindi, non mi resta che augurarvi buon compleanno e buon proseguimento di settimana con il vento in poppa!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social