Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 Settembre 2020

A cura di Diamante

0
113
Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 Settembre 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 21 al 27 settembre. Siamo nella settimana dell’Equinozio d’Autunno! L’estate è finita, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, il Sole entrerà infatti nel segno della Bilancia martedì 22 alle 15.30 ora italiana. Sempre lo stesso giorno, gli amanti degli astri potranno godere dello spettacolo di Mercurio vicinissimo alla stella Spica, l’astro più luminoso della costellazione della Vergine. Dopo questa danza celeste, il Messaggero degli Dei entrerà nel segno dello Scorpione, in netto anticipo rispetto al Sole.  Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti per i segni, in base all’elemento di appartenenza. Giornate molto intense per i segni d’Aria che apriranno la settimana accogliendo il Sole in Bilancia e la chiuderanno salutando Mercurio che lascerà lo stesso spicchio di cielo. Ancora giù di tono i segni d’Acqua, ora illuminati solo da Nettuno in Pesci, ma pronti ad accogliere il Messaggero degli Dei in Scorpione a fine settimana. Un leggero calo in quanto a grinta e spinta vitale si prevede anche per i segni di Terra che, pur perdendo il Sole, restano comunque ben supportati da Urano in Toro e Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Stabilità infine per i segni di Fuoco, sempre galvanizzati da Venere in Leone e da Marte in Ariete.

 

ARIETE

Settimana un po’ pesantuccia dal punto di vista energetico, cari amici del segno dell’Ariete. Come ogni anno, per voi, il tempo dell’Equinozio d’Autunno rappresenta un momento di bilanci importanti. Nel corso di questa settimana, il vostro “esame di coscienza” di metà anno, vedrà come professori pronti a interrogarvi sia il Sole che Mercurio, entrambi nel segno a voi opposto della Bilancia. Fortunatamente però il secondo esaminatore andrà via molto presto.  Già domenica 27, infatti, il Messaggero degli Dei passerà oltre, andando a posizionarsi nel segno dello Scorpione che per voi non è affatto un segno scomodo. Superato questo momento di pesantezza, le energie positive torneranno a brillare nel vostro cielo. L’amore, in particolare, sarà massimamente potenziato dai raggi di Marte, nel vostro spicchio di cielo e di Venere in trigono dal Leone. Eros e passione continueranno quindi a colorare i vostri giorni e, soprattutto, le vostre notti.

TORO

Il Sole entra in Bilancia e i nati sotto il segno del Toro tornano a centrarsi su se stessi. Chi di voi ha qualche decennio alle spalle, avrà notato che, in coincidenza con l’Equinozio d’Autunno, la sua visione della vita tende a cambiare. Con l’avvento della stagione delle foglie rosse chi è nato sotto il primo dei segni di Terra sperimenta ogni anno il desiderio di distaccarsi dagli altri e di concentrarsi di più su se stesso. Questo nel bene e nel male. Di positivo c’è una ritrovata indipendenza ed uno stop a quella tendenza a investire gli altri del potere di realizzare i propri sogni e le proprie aspettative. Quest’anno, anche grazie al transito di Giove in trigono dal Capricorno, i Toro saranno particolarmente attivi e propositivi. Parte adesso un’accelerata che li porterà dritti a realizzare i progetti immaginati o studiati nei mesi precedenti. Tutto questo concentrarsi sulle cose pratiche potrebbe portare a voi Toro qualche problemuccio in amore… Venere, dissonante nel segno del Leone, di certo non vi aiuta. Quindi cercate di non essere troppo stakanovisti e concedete all’amore e al partner il tempo che meritano.

GEMELLI

Le ultime quattro settimane sono state molto impegnative, vero cari amici dei Gemelli? Il passaggio di Sole e Mercurio nel segno della Vergine – per non parlare della Luna Nuova in Pesci del 17 agosto – hanno rappresentato per voi una sorta di esame di metà semestre. E’ come se il cielo avesse voluto mettere i puntini sulle “i”, andando a sottolineare le tendenze non funzionali al raggiungimento dei vostri obiettivi, in modo da farvele modificare. Superato l’esame, adesso la situazione si fa molto più tranquilla. Anche se Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci, continua a tirarvi “giù” verso le profondità del vostro essere, avete una serie di raggi planetari che vi aiutano a rimanere a galla. Sto parlando di Marte in sestile dall’Ariete, del duo Sole-Mercurio in trigono dalla Bilancia, di Venere in sestile dal segno del Leone. Insomma, con tutti questi salvagenti intorno a voi, l’immersione verso le profondità ci sarà solo se sarete voi a volerlo. Avete in mano il timone della vostra vita ed ora – superato il famoso esame – ne siete consapevoli. In amore quando troppo e quando niente… Forse è il caso di ritrovare un equilibrio…

CANCRO

“Il sano egoismo da elemento negativo può diventare forza guaritrice e soccorritrice“. Ho cercato e ricercato questa citazione di Carl Gustav Jung, ma purtroppo i libri, in questi giorni, me l’hanno negata. Quindi scusatemi, cari amici del segno del Cancro, se non è precisa. Il senso delle parole del grande psicanalista svizzero che ha saputo coniugare scienza e spiritualità è proprio questo. Volevo regalarvela, proprio perché il vostro cielo di questi giorni vi invita a centrarvi di più su voi stessi e a mettere da parte quella tendenza a compiacere che è propria dei nati sotto il vostro spicchio di cielo.  Dire qualche “no”, a volte può servire, sia a noi stessi che agli altri. Sarà Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, che vi aiuterà a farlo senza sentirvi in colpa. Le forze invadenti e invasive, visto l’accerchiamento di pianeti in quadratura e in opposizione, di certo non mancano, ma voi vi salverete riuscendo a mettere delle barriere sane… da lì rinascerete.

LEONE

Come ogni anno, con l’Equinozio d’Autunno, i Leoncini si arricchiscono di un’energia vitale prorompente. Il Sole, infatti, entrando in Bilancia, va a formare un angolo di sestile rispetto al vostro spicchio di cielo. Ancora per questa settimana, poi, oltre al Sole, avete in Bilancia anche Mercurio. In questi giorni sarete quindi scattanti e frizzanti al punto giusto. La vostra mente sarà velocissima e riuscirà a suggerirvi le soluzioni giuste al momento giusto. Detto questo, inutile ribadire che anche il cuoricino va alla grande e non potrebbe essere altrimenti, visto che Venere ha deciso di trascorrere questo equinozio proprio lì a casa vostra. Lasciarsi andare è d’obbligo sotto questo cielo. Fatelo senza paura. E’ verom Urano potrebbe giocarvi degli scherzetti all’improvviso, ma con la mente lucida e l’energia che avete in corpo, riuscirete a reagire in men che non si dica e a trasformare l’imprevisto in opportunità.

 

VERGINE

Il tempo del vostro capodanno astrologico termina proprio questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Il Sole lascerà infatti il vostro spicchio di cielo martedì 22 per passare in quello della Bilancia. Il tempo dei bilanci è quindi terminato. Adesso si ricomincia. Inutile dire che questo nuovo inizio avviene sotto i migliori auspici. L’unico pianeta che, in questi giorni, vi fa i dispetti è Nettuno opposto dal segno dei Pesci. L’astro delle profondità emotive è però isolato, quindi, la sua forza non è prorompente. Di contro, già nel weekend, voi sarete rafforzati dall’arrivo di Mercurio in sestile dal segno dello Scorpione. L’astro del pensiero lucido nel terzo segno d’Acqua acuisce il vostro ingegno e il vostro istinto. Date retta quindi a ciò che vi suggerisce la testa. Il cuore, invece, prendetelo con il beneficio dell’inventario. Venere in Leone non è certo un’accurata consigliera. Avrete tempo per recuperare il tempo perduto quando l’astro dell’amore arriverà lì a casa vostra…

BILANCIA

“Con la dolcezza di ottiene tutto…”, ricordate la frase di questo vecchio carosello? I più giovani sicuramente no… poco importa! Io, questa settimana, voglio regalarvi proprio questa frase, aggiungendovi qualcosa: “Con la dolcezza si ottiene tutto… e ancor di più con il dialogo”. E’ su queste due cose, “dolcezza e dialogo”, che dovete puntare questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. La prima vi verrà donata da Venere, in sestile dal segno del Leone, la seconda da Mercurio in transito proprio nel vostro spicchio di cielo in cui, tra l’altro, approderà anche il Sole il 22 alle 15.30. Marte, in opposizione dal segno dell’Ariete, potrebbe spedire al vostro indirizzo azioni agguerrite  messe a punto da familiari o collaboratori, voi tuttavia riuscirete a mantenere la calma e a risolvere con la diplomazia quelle questioni che, altrimenti, potrebbero portare ad una guerra. Anche in amore, la tenerezza e la capacità di condividere anche i pensieri più profondi faranno la differenza!

SCORPIONE

Tenete duro ancora per qualche giorno, cari amici del segno dello Scorpione… Mercurio, il Messaggero degli Dei, sta marciando verso il vostro spicchio di cielo e, domenica 27, farà il suo ingresso proprio lì a casa vostra. L’avvento del pianeta del pensiero lucido e creativo farà la differenza in una situazione che vi vede, purtroppo, fare i conti con una Venere molto, ma molto dispettosa in quadratura dal segno del Leone. Nelle questioni di cuore, il cielo vi consiglia quindi di attendere il fine settimana prima di prendere decisioni importanti. Con un cielo come il vostro non è proprio il caso di agire d’impulso. Sul lavoro, invece, le cose procedono alla grande, visto che Giove vi supporta dal segno amico del Capricorno. Anche qui, non vi scoraggiate se i riconoscimenti che attendete tardano ad arrivare, la colpa è di Saturno e Plutone retrogradi. Ciò che è vostro non ve lo toglierà nessuno, il cielo vi chiede solo di attendere!

SAGITTARIO

“Sometimes  they come back…”, “A volte ritornano…”, ricordate questo vecchio film noir di qualche anno fa, cari amici del Sagittario? Mi è tornato in mente proprio guardando il vostro cielo di questi giorni. La Luna nuova, rinata in Vergine la settimana scorsa, non è passata senza lasciare traccia. Essa ha riaperto le porte del passato ed ha aperto il passaggio a situazioni vecchie rimaste in sospeso. Sotto queste energie non mi stupirei se una persona importante con cui non avete più contatti da diverso tempo, dovesse ricomparire all’improvviso. Mi stupirei ancora di meno se questa persona fosse stata unita a voi da questioni sentimentali. Attenzione però al ritorno dei vecchi amori, soprattutto se adesso nella vostra vita c’è qualcun altro! Marte in trigono dal segno dell’Ariete e Venere nella stessa angolatura, ma dal segno del Leone, tramano insieme per colorare la vostra vita di emozioni forti. Vecchie fiamme potrebbero riaccendersi all’improvviso, attenti però a non rimanere bruciati!

 

 

CAPRICORNO

Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare. Eh già, tocca proprio a voi, cari amici del segno del Capricorno, cuccarvi questa frase! Il gioco nel vostro cielo è veramente da professionisti dell’equilibrio. Siete infatti accerchiati. Immaginate un cerchio, poi una croce all’interno di questo cerchio. Sul ramo alla base ci siete voi, appesantiti da Saturno e Plutone retrogradi, ma supportati da Giove. A destra e a sinistra, alle estremità dei rami orizzontali della croce ci sono Mercurio e Sole a sinistra e Marte a destra. Tutti pronti a farvi la guerra. Fortunatamente il ramo superiore adesso è libero, non essendovi più Venere in Cancro a darvi filo da torcere. Ed è proprio da qui, ovvero dai sentimenti e dall’emotività propri del segno del Cancro che dovrete partire per vincere questa partita. Lasciate da parte la rigidità, non è chiudendovi a riccio che risolverete i problemi. Al contrario sarà proprio dagli altri – dagli amici e dalla persona del cuore – che giungerà la soluzione!

ACQUARIO

Dopo Mercurio arriva anche il Sole, cari amici del segno dell’Acquario a darvi manforte! Il nostro astro principe, in questa settimana che segna l’avvento dell’Autunno, entrerà infatti nel segno amico della Bilancia. Da lì irradierà verso il vostro spicchio di cielo tanta grinta e tanta energia. Sempre favorevole, come detto, si trova anche Mercurio, almeno fino a domenica, quando l’astro del pensiero lucido e creativo passerà nel segno dello Scorpione. Dovete quindi darvi da fare, non è questo il momento per procrastinare. Se avete in mente un’idea, un piano, un progetto dovrete metterli in pratica subito. Il cielo sembra infatti sussurrarvi: “Se non ora, quando?”. D’altra parte, in questi giorni, è meglio concentrarsi sulle questioni pratiche. Il cuore sembra infatti andare a rilento. Venere, in opposizione dal segno del Leone, di certo non vi aiuta. In amore quindi temporeggiare sarà la strategia migliore se non volete scendere in battaglia e subire delle perdite. Il cielo gira velocemente e, presto, anche gli affari di cuore avranno il terreno giusto per poter germogliare!

 

PESCI

E’ arrivato l’Autunno, cari amici del segno dei Pesci e, con l’Autunno, la fine di quel periodo dell’anno che per voi rappresenta il giro di boa con tanto di esami da superare nelle materie per voi più difficili. Il transito del Sole e di Mercurio nel segno della Vergine vi chiede infatti di scendere dall’Iperuranio in cui vi trovate così a casa vostra e di fare i conti con la realtà materiale. Del maestro Mercurio vi siete liberati già la scorsa settimana, in questi giorni – e precisamente il 22 – vi libererete anche del Maestro Sole. Alla calma mentale che avete già assaporato adesso si aggiunge un rinnovata energia a livello fisico. Il vostro cielo non è perfetto – dovete ancora fare i conti con il duo Saturno-Plutone retrogradi in Capricorno – ma si avvicina molto alla perfezione. In amore, per finire, tira aria di leggerezza. Concedetevi un po’ di relax, per parlare di cose serie con la persona del cuore ci sarà tempo quando Venere passerà in Vergine…