Oroscopo della prossima settimana dal 16 al 22 agosto 2021

A cura di Diamante

0
899
Oroscopo della prossima settimana dal 16 al 22 agosto 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 16 al 22 agosto.

E’ la settimana della Luna Piena, La Bianca signora splenderà, per la seconda volta consecutiva, nel segno dell’Acquario, domenica 22, proprio lo stesso giorno in cui il Sole lascerà il segno del Leone per entrare in quello della Vergine. Ma, prima che tutto questo accada, c’è un altro importante transito da segnalare: il 16, Venere lascerà il segno della Vergine per entrare in Bilancia.

Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza.

I segni di Fuoco si apprestano a vivere l’ultima settimana illuminata dal Sole in Leone, dopo di che, non essendo più appoggiati direttamente da alcun astro, entreranno in una sorta di periodo di letargo anticipato. Si risvegliano invece i segni d’Aria, visto che le energie severe di Giove e Saturno in Acquario, ad inizio settimana, verranno bilanciate dall’ondata passionale di Venere in Bilancia e della Luna Piena in Acquario.

Nessuna nuova per i segni d’Acqua, sempre chiusi in se stessi e poco inclini al divertimento, nonostante il periodo, in quanto dominati da Nettuno retrogrado in Pesci.

Cambio di energie, infine, nel cielo dei segni di Terra che, sempre irradiati da  Plutone, retrogrado in Capricorno e da Urano in Toro, nonché da Marte in Vergine, lunedì 16, perderanno la splendida Venere in attesa, la domenica successiva, essere irradiati dal Sole!

ARIETE

Siete pronti a guardarvi allo specchio, cari amici del segno dell’Ariete. Da lunedì 16, Venere, in opposizione dal segno della Bilancia,  vi metterà di fronte ai vostri pregi e ai vostri difetti. L’astro dell’amore, dal secondo dei segni d’Aria, vi chiederà maggiore equilibrio, soprattutto per quel che riguarda le relazioni di coppia. In altri termini vi inviterà a mettervi nelle scarpe dell’altro, a sviluppare un’empatia più profonda. Se non riuscirete a fare questo, il rischio di incomprensioni nella coppia è dietro l’angolo. Fortunatamente, domenica 22, verrà in vostro aiuto la Luna che, in sestile dal segno dell’Acquario, vi inebrierà con i suoi raggi, rendendovi irresistibili come non mai.

TORO

Settimana all’insegna delle iniezioni di energia positiva da parte dei pianeti del nostro sistema, cari amici del segno del Toro. Se è infatti vero che, da lunedì 16, dovrete fare a meno dell’appoggio diretto di Venere, che lascerà il trigono dalla Vergine per entrare in Bilancia, è altrettanto vero che da domenica 22 avrete dalla vostra parte tutta la grinta e la vitalità profuse dal Sole. Il nostro astro principale smetterà di farvi i dispetti dalla quadratura dal segno del Leone e inizierà a tifare per voi. Prendetevi quindi questa settimana per riordinare un po’ le idee, perché dalla prossima settimana sarete energeticamente al top e potrete dare il meglio laddove è richiesto un vostro impegno pratico e razionale. Sabato 21 e domenica 22, invece, il cielo vi consiglia una pausa: la Luna Piena in Acquario potrebbe confondervi un po’ le idee e portare un po’ di maretta, soprattutto nelle questioni di cuore.

GEMELLI

Adesso sì che possiamo dire che il peggio è veramente passato, cari amici del segno dei Gemelli! Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Venere nel segno amico della Bilancia e si chiuderà con la Luna Piena nel segno, altrettanto favorevole, dell’Acquario. Dopo un periodo buio, contraddistinto da tante incertezze e da tante paure, adesso la positività che vi caratterizza come dote di nascita, riprende campo. Il vostro cielo non è ancora completamente sgombro dalle nuvole. Marte e Mercurio, detti anche il Gatto e la Volpe, continuano a fare i dispetti dal segno della Vergine. Fortunatamente, nel secondo dei segni di Terra, i due astri, non si caricano di cattiveria. I loro influssi faranno sì che voi siate meno brillanti del solito e un po’ più irascibili. Punto e Basta!

CANCRO

Una nuvoletta di fine agosto fa capolino nel vostro cielo, cari amici del segno del Cancro. Da lunedì, Venere, l’astro della passione, si metterà infatti in quadratura dal segno della Bilancia. Vediamo, quindi, cosa chiede la Dea dell’amore dal secondo dei segni d’Aria? Innanzitutto la Bilancia spinge a ragionare sulle cose e a parlarne. Per un segno emotivo come il vostro, la voglia di solitudine potrebbe entrare in contrasto con questa spinta che arriva dal cielo. Mercurio e Marte, in sestile dal segno della Vergine, vi doneranno maggiore concretezza soprattutto nelle scelte che riguardano il lavoro e la vita pratica. Seguite il vostro istinto!

 LEONE

La sabbia nella clessidra sta scorrendo veloce, cari amici del segno del Leone. Il tempo del vostro capodanno astrologico è giunto agli sgoccioli. Domenica 22, il Sole lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare in quello della Vergine.  Il consiglio di Diamante è quindi quello di fare il carico di energie in questi giorni perché poi, per qualche settimana, tornerete in quella sorta di vuoto cosmico che già avete sperimentato all’inizio dell’estate. Intanto, Urano in quadratura dal segno del Toro e il duo  Saturno-Giove, in opposizione dal segno dell’Acquario, continueranno a darvi filo da torcere, chiedendovi di agire più di testa che di cuore. Questi due astri particolarmente pesanti verranno potenziati nel weekend dalla Luna Piena in Acquario. Quindi calma e gesso e tutto andrà per il meglio!

VERGINE

 Fortunatamente, non solo siete un segno di Terra ma soprattutto siete  un segno con i piedi per Terra. Prima di agire contate fino a 10 e il vostro primo pensiero è sempre quello di fare le cose bene per voi e per gli altri. Perché vi dico questo? Perché in questi giorni avete Mercurio e Marte proprio lì a casa vostra. I due pianeti, uno votato al pensiero, l’altro all’azione, agiscono un po’ come il gatto e la volpe di collodiana memoria: uno le pensa e l’altro le fa. L’iperattività sia mentale che fisica potrebbe quindi essere una caratteristica di questi giorni. Il cielo invece vi consiglia di non strafare, almeno fino a sabato 21. Da domenica 22, invece, potete anche concedervi qualche stravizio. Il Sole, sbarcando nel vostro spicchio di cielo, porterà energie a non finire… e la festa avrà inizio!

BILANCIA

Bellezza, passione, voglia di unione e condivisione. Questa settimana, cari amici della Bilancia, si apre con il più bello dei regali: l’arrivo di Venere nel vostro spicchio di cielo. L’astro dell’amore e della passione, quando è nel vostro segno, influenza tutto lo Zodiaco, infondendo, voglia di unione, di apertura verso gli altri di condivisione. Chiaramente questo vale per tutti, ma soprattutto per voi che siete i padroni di casa. Via libera quindi a tutto ciò che riguarda la condivisione, non solo in campo affettivo, ma anche in campo lavorativo. Luna Piena, Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario, e Sole in sestile dal segno del Leone vi renderanno particolarmente convincenti.

SCORPIONE

Forza, amici dello Scorpione… ce l’abbiamo quasi fatta! Questa settimana si chiuderà infatti con l’uscita del Sole dal segno scomodo del Leone. Da domenica 22, quindi, si tornerà a respirare… Fino al weekend, però, bisogna stare in campana: con la Luna Piena, Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario, lo stress potrebbe sopraffarvi. La parola d’ordine, quindi deve essere relax a tutti i costi. In amore, con Venere in XII casa potrebbero esserci delle novità importanti. Non si escludono ritorni inaspettati dal passato e magari qualche chiarimento che attendevate da molto tempo.

SAGITTARIO

Cielo sempre instabile, anche questa settimana, per voi, cari amici del segno del Sagittario. Se infatti, da una parte, il Sole in trigono dal segno del Leone e Venere in sestile dal segno della Bilancia, immettono energie nel settore che riguarda il cuore e i sentimenti, è altrettanto vero che  Nettuno in quadratura dai Pesci e il duo Marte-Mercurio in quadratura dal segno della Vergine tendono a creare confusione nei rapporti con gli altri e a rendervi più irascibili del solito. Per ritrovare la giusta “quadratura” dovete attendere il weekend, quando la Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nel segno amico dell’Acquario, dove si trovano anche Saturno e Giove. Il cielo ha in serbo per voi un dono inaspettato!

CAPRICORNO

Avete seguito i consigli che il cielo della scorsa settimana vi ha inviato? Avete seminato bene nei giardini del cuore? Io spero proprio di sì, cari amici del segno del Capricorno, perché da questa settimana il vostro cielo si fa un tantino più complicato. Venere, l’astro che sovrintende le passioni e soprattutto il rapporto di coppia, da lunedì entrerà nel segno scomodo della Bilancia. Da qui vi spronerà, con le buone o con le cattive ad aprirvi di più. I vostri silenzi, in altri termini, potrebbero non essere più tollerati dal partner. L’amore, è vero, va espresso con i fatti, ma a volte anche le parole servono. Smettetela quindi di fare gli orsi e apritevi a chi vi sta intorno. Per il resto tutto procede a gonfie vele. La Luna Piena nella vostra seconda casa astrologica porterà successi e guadagni.

ACQUARIO

Non è da tutti, cari amici del segno dell’Acquario, godere dei benefici della Luna piena per ben due volte in un mese. A voi, in questo 2021 particolarmente tormentato è stato concesso questo eccezionale beneficio. La Bianca Signora, nel weekend, splenderà infatti sugli ultimi gradi del vostro segno, portandovi un’ energia interiore fuori dalla norma e una connessione straordinaria tra pensieri e sentimenti. Venere, da lunedì in trigono dal segno della Bilancia, preparerà la strada per un periodo davvero speciale sul fronte dei sentimenti. A gonfie vele anche le relazioni con gli altri. Sul lavoro potreste sentirvi un tantino stanchi, a causa del Sole ancora in opposizione dal segno del Leone. Quindi, se potete, concedetevi una meritata pausa… siamo ancora in agosto, un po’ di relax non si nega a nessuno.

PESCI

Settimana dura, quella del Ferragosto, vero cari amici del segno dei Pesci? D’altronde con Venere, Mercurio e Marte in opposizione dal segno della Vergine, l’atmosfera non poteva certo essere leggera. La buona notizia che apre questa settimana riguarda proprio il sostanziale alleggerimento di questo cielo. Già da lunedì, infatti, Venere lascerà il segno scomodo della Vergine per entrare in quello molto più malleabile della Bilancia. Questo per voi significa un’atmosfera di ritrovata armonia con gli altri e soprattutto con la persona del cuore. Ancora di punta, invece, Marte e Mercurio che, come il Gatto e la Volpe, possono tessere situazioni volte a raggirarvi. Fate attenzione, quindi, a chi cerca di manipolarvi. Date retta al vostro formidabile intuito e girate le spalle a chi vi promette mari e monti, ma poi di fatto non vi dà nulla di concreto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social