Oroscopo della prossima settimana dal 13 al 19 giugno

A cura di Diamante

0
366

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 13 al 19 giugno. Settimana di Luna Piena, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 14 la Bianca Signora raggiungerà il suo massimo splendore nel terzo dei segni di Fuoco, ovvero il Sagittario. Questo evento verrà preceduto il 13 dal ritorno di Mercurio nel segno dei Gemelli. Vediamo quindi come si bilanceranno gli equilibri celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. I segni d’Acqua restano i più calmi e introspettivi dello Zodiaco, in quanto influenzati solo dal profondo Nettuno in Pesci. Al contrario superattivi e ottimisti si mostreranno i segni di Fuoco che, oltre ad essere forti di Marte e Giove in Ariete, ospiteranno anche il Plenilunio in Sagittario. Ritroveranno la loro piena capacità comunicativa i segni d’Aria che, sempre appoggiati dal Sole in Gemelli, in trigono con il severo Saturno (retrogrado) in Acquario, il 13 riaccoglieranno Mercurio in Gemelli. Questo transito andrà a scapito dei segni di Terra che perderanno la capacità comunicativa donata da Mercurio, ma resteranno sempre baciati dai raggi di Urano e Venere in Toro, in trigono con Plutone (retrogrado) in Capricorno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Settimana all’insegna della superenergia, grazie alla carica straordinaria portata dalla luna piena in Sagittario. Tutta questa positività porterà anche una grande voglia di mollare tutto e di partire… E come potrebbe essere altrimenti con la Bianca Signora che raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel segno dei viaggi. Tra il dire e il fare, però, ci sono di mezzo le finanze, non certo supportate da un Plutone scomodo nel segno del Capricorno. Fortunatamente ci pensano Giove e Marte a mostrarvi la strada per evadere, senza mettere sotto stress il portafogli. Questi due pianeti, inoltre, faranno rinascere in voi la voglia di rimettervi in gioco e di sperimentare il cambiamento, quello vero, profondo e radicale. Ma passiamo adesso al capitolo “Amore”: se romanticismo e sentimento non sono ai massimi livelli, lo stesso non può dirsi per la carica erotica. Vi sentite liberi… godetevi questo senso si libertà!

TORO

Bye Bye Mercurio, questa settimana, cari amici del segno del Toro, si aprirà con l’uscita del pianeta della comunicazione dal vostro spicchio di cielo. Un pianeta effervescente come Mercurio, quando va via, lascia sempre un senso di vuoto, ma fortunatamente con voi continuano ad esserci altre energie potenti su cui poter contare. Protagonista di questi giorni sarà Venere, padrona di casa nel vostro segno. Se cercate l’amore, oppure se la vostra vita di coppia ha qualche problema, adesso gli astri sono dalla vostra affinché le cose si sistemino. Non solo siete aperti all’incontro con l’altro, ma potete anche contare su una sensualità potenziata ai massimi livelli. Oltre a Venere, potete contare su un Urano che vi agevola, presentandovi occasioni da non perdere. Sapete quello che volete ed avete gli strumenti per ottenerlo. Questo vale per il cuore, ma anche per il settore degli affari. Sul lavoro questo è il momento giusto per stringere proficui accordi!

GEMELLI

Se non fosse per quel Nettuno così lamentoso che continua a tenervi al guinzaglio dal segno scomodo dei Pesci, quella che sta per iniziare potrebbe essere definita proprio la settimana perfetta. Intanto, proprio il 13 riaccoglierete Mercurio, il pianeta la cui energia vibra proprio in sintonia con la vostra. In secondo luogo, anche la Luna Piena, seppur in opposizione, non farà altro che darvi una bella svegliata e quindi il suo influsso non potrà che essere favorevole. Dopo il Plenilunio vi sentirete decisamente più rilassati. L’arrivo di Mercurio, signore del vostro segno, vi donerà chiarezza di pensiero, fluidità nelle comunicazioni, contatti nuovi che possono aprire strade decisamente favorevoli sul fronte del lavoro e delle finanze. Cosa volete di più? L’amore? Niente paura, anche quello procede in maniera nettamente più spedita rispetto ai mesi scorsi. Venere si avvicina sempre di più al vostro cielo. Il vostro erotismo in questi giorni sarà molto cerebrale. Godrete anche solo del pensiero della persona che stimola i vostri sensi. Il passaggio dalle fantasie ai fatti non potrà dunque che potenziare un piacere che nasce nella testa e pervade tutto il vostro essere.

CANCRO

Sembrava ieri che ve ne stavate lì a piagnucolare, spaventati da tutto e da tutti… adesso tutto è cambiato, cari amici del segno del Cancro. Stranamente, questo risveglio del vostro orgoglio non deriva da transiti propizi, ma da transiti normalmente considerati scomodi, come ad esempio la quadratura di Marte e Giove dall’Ariete. Se non lo avete già fatto, innalzate quindi un sostanzioso grazie a questi due pianeti. Il loro raggio vi sprona infatti a cambiare le cose e grazie a questa scossa, tutto comincia finalmente a muoversi. Ciò che vi sta più a cuore in questo momento è senza dubbio il settore del lavoro. Dovete tenere testa alla quadratura di Giove e gli intoppi in campo professionale sono da mettere in conto. La quadratura ancora persiste fino ad ottobre, ma, con Urano dalla vostra, riuscirete a trasformare il negativo in positivo. Lottate, quindi, ma lasciate da parte un pizzico di energia anche per l’amore. Venere, propizia dal segno del Toro, reclama la vostra attenzione. Potente contare su una sensualità ai massimi livelli, approfittatene!

LEONE

Il Leone torna a ruggire e lo fa illuminato da una Luna Piena in Sagittario che è tutta un programma. Come spesso vi ho ripetuto, c’è un tempo per seminare ed uno per raccogliere… Se dividiamo la vostra vita in due importanti settori, quello dello star bene dentro e quello dello star bene fuori, vi posso assicurare che questa è la settimana giusta per far fruttare tutto ciò che è legato al lavoro e agli affari. Inutile invece investire troppo nel campo dell’affettività, almeno in questi giorni. Venere, ancora in quadratura dal segno del Toro non appoggia le iniziative. Se volete fare il primo passo, oppure se dovete affrontare un problema con il vostro partner, non agite d’impulso, ma datevi tempo. Gli astri girano velocemente, e tra pochissimo tempo tornerete ad essere delle calamite viventi per quanto riguarda erotismo e sensualità. Adesso invece investite sulle cose pratiche. Grazie a Marte e a Giove in trigono dall’Ariete, I guadagni sono favoriti e potrete spendere i soldini racimolati in questi giorni per una vacanza rovente o per una cenetta al lume di candela…

VERGINE

Settimana all’insegna delle turbolenze, cari amici del segno della Vergine. La Luna Piena in quadratura dal Sagittario vi stimolerà non poco. Dovrete cambiare modo di agire e di pensare. Dovrete ripartire dal cuore, amici della Vergine! Nella prima metà di questo 2022 vi siete trovati a dover percorrere un tunnel buio e, a tratti, molto stretto. Adesso si inizia ad intravedere la luce ed è su questa luce che dovete concentrarvi per percorrere quest’ultimo tratto di galleria che ancora vi separa dal rivedere finalmente il cielo. Il vostro faro, la vostra stella polare, nel corso di questa settimana deve essere Venere. Il pianeta dell’amore vi appoggia come non mai dal trigono nel segno del Toro e vi dona una carica passionale unica. Approfittatene. Spegnete per un attimo la testa, che tra l’altro è appesantita dalla quadratura di Mercurio nel segno dei Gemelli. Questo pianeta vi complica le cose anche da un punto di vista delle finanze, ma con voi le raccomandazioni non servono. Siete oculati di natura e questo basta per superare anche quest’ultimo scampolo di difficoltà.

BILANCIA

Mercurio è tornato a darvi manforte. Adesso tutto ricomincia a girare nel verso giusto, cari amici della Bilancia. Arguti come siete, ve ne accorgerete prestissimo. Non c’è campo della vostra vita che, già da questa settimana, non inizierà a registrare dei sostanziali miglioramenti. Il lavoro (nonostante un Giove opposto dal segno dell’Ariete) si sbloccherà… anzi in questo campo, l’unico problema potrebbe essere il troppo lavoro. Ma, niente paura! Mercurio favorevole vi farà fare le scelte giuste. Saprete stilare una scaletta delle priorità e direte di no a quelle proposte per le quali la resa non vale l’impresa. Sempre a causa di Giove, il cielo di questa settimana vi chiede di fare economia, non tanto per quel che riguarda il portafoglio, quanto per ciò che concerne le energie. Non potete spendervi tutti sul lavoro, perché molto presto, anche l’amore vi richiamerà all’azione. Dopo essere stati quasi anoressici dal punto di vista della passione per tanto tempo, ricomincerete a sentire un certo languorino…

SCORPIONE

Ci sono situazioni che vanno prese di petto ed il cielo di questa settimana vi imporrà di affrontarle senza tergiversare. Se avete una ferita che vi brucia o un conto aperto che deve essere saldato, questa è proprio la settimana giusta per passare dai pensieri ai fatti. Voi, amici Scorpioncini, siete un segno che unisce la profondità d’animo ad una necessità immediata di azione. Quando non potete avere tutto e subito, cresce in voi il risentimento e vi chiudete in voi stessi a meditare vendetta. Ebbene, il cielo di questa settimana, con una Venere opposta dal segno del Toro ed un Marte che vi stimola in maniera positiva dall’Ariete, vi insegnerà un pochino di più l’arte della pazienza e della vera empatia. Ne uscirete più ricchi e più maturi. Non solo, questa dura lezione potenzierà ancora di più il vostro sex appeal. Sarete irresistibili come non mai!

SAGITTARIO

Ogni traguardo raggiunto rappresenta anche un nuovo inizio. E, questa settimana, cari amici del Sagittario, la Luna raggiungerà proprio a casa vostra il suo massimo splendore, illuminando il cammino che vi aspetta. Starvi dietro, già normalmente, non è affatto facile, figuriamoci adesso che avete in voi tutta questa energia. E’ importante però che voi sappiate utilizzare bene queste forze che vengono messe a vostra disposizione. Soprattutto nel corso di questa settimana, una visione chiara della posizione dei pezzi sulla vostra scacchiera è quanto mai importante. Ci sono infatti delle energie che tendono a mettervi i bastoni tra le ruote. Avete il Sole e Mercurio in opposizione dal segno dei Gemelli. Con questi pianeti in posizione “scomoda”, se non vi fermate un attimo, potreste avere qualche problema. Voi siete tipi da accumulo, prendete su tutto, ma ad un certo punto dovete anche fare delle cernite, altrimenti potreste finire soffocati dagli impegni accumulati. Fate pulizia, dunque. Se non mandate via il vecchio, non ci sarà posto per il nuovo.

CAPRICORNO

Tutto è in movimento, cari amici del segno del Capricorno. Il vostro cielo di questa settimana lancia lo stesso messaggio che lancerebbe la Ruota della Fortuna, in una stesura dei Tarocchi. Siamo ad un momento decisivo per il vostro futuro, state attraversando la linea di confine che separa il vecchio dal nuovo. Il settore che più di tutti risentirà di questo spartiacque sarà quello del lavoro. Attenti al modo in cui comunicate con colleghi, clienti o superiori. Da questa settimana, Mercurio, non più in posizione favorevole dal segno amico del Toro, potrebbe creare fraintendimenti. Parlare poco, quindi e agire di più, è la ricetta vincente. Nell’ultimo mese, a causa di un Giove scomodo nel segno dell’Ariete, avete vissuto come sospesi. Purtroppo quelli di voi che sperano nel rinnovo di un contratto o nel passaggio da una situazione di precariata ad una di maggiore stabilità, per vedere esauditi i propri desideri dovranno attendere ancora un pochino. Fortunatamente il cielo dell’amore è molto più propizio. Venere, in ottima posizione dal segno del Toro, garantisce il ritorno del fuoco della passione per quanto riguarda le questioni di cuore. In questo settore la ruota gira sempre più forte. E io aggiungerei… finalmente!

ACQUARIO

Il Messaggero degli Dei finalmente è tornato a darvi manforte. Questa settimana si aprirà infatti con l’ingresso di Mercurio nel segno amico dei Gemelli. Quindi la vostra capacità comunicativa tornerà ai massimi livelli e questo vi aiuterà in tutti i campi della vostra vita. Anche la posizione degli altri pianeti appare più che promettente. Vediamola da vicino: ottimo Saturno, Marte stimolante, Venere in pausa di riflessione e Luna Piena in straordinario sestile! Il settore che girerà meglio di qualunque altro, sarà senza dubbio quello relativo al lavoro e agli affari in generale. Mercurio infatti favorisce gli accordi e stimola la creazione di alleanze proficue. Marte, dal canto suo, vi dà quella grinta che serve per passare dai progetti pensati a quelli realizzati. Unico settore un po’ in sordina, nel corso di questa settimana, è quello dell’amore. Venere in Toto, come dicevo, è un po’ sonnecchiosa. Poco male, di cose da fare ne avete tante. Avrete tempo e modo per dedicarvi anima e corpo ai piaceri del cuore e a quelli della carne molto presto. L’attesa non farà altro che accrescere il desiderio!

PESCI

L’estate è alle porte, cari amici del segno dei Pesci e, come ogni anno, vi trovate a fare i conti con le energie scomode in conflitto dal segno dei Gemelli. Questa settimana, oltre a dover fare i conti con una certa stanchezza fisica, dovuta alla quadratura del Sole, potreste avvertire anche una certa pesantezza a livello mentale… colpa di Mercurio che andrà a raggiungere il Sole in Gemelli. Detto questo, se non fosse per questi transiti pesanti, questa settimana potrebbe definirsi carica di opportunità. La Luna Piena, in quadratura dal Sagittario, vi stimolerà non poco. Vi porterà a cambiare prospettive, a smettere di lamentarvi e a cominciare ad agire per cambiare le cose che non vanno. Molto promettente, invece, il cielo dell’amore. Venere in sestile vi ridona quella spinta passionale che non sentivate più da tempo. Notti movimentate per tutti i pesciolini, sia per quelli in coppia che per quelli in cerca dell’anima gemella. Per i single attenzione ai nuovi incontri, vivetevi appieno la passione, ma per le scelte importanti aspettate che Mercurio si tolga di torno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social