Oroscopo della prossima settimana dal 12 al 18 luglio 2021

a cura di Diamante

0
624
Oroscopo della prossima settimana dal 12 al 18 luglio 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 12 al 18 luglio. Finalmente una congiuntura ultra favorevole nel nostro firmamento, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 13 e il 14 luglio, Mercurio in Cancro entrerà infatti in perfetto trigono con Giove in Pesci. Tutto questo porterà positività a tutti i segni dello Zodiaco, facilitando le comunicazioni e garantendo aumenti dei guadagni. Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. Continua l’estate all’insegna della passione per i segni di Fuoco, grazie a  Marte e Venere nel segno del Leone. Momento di concretezza per i segni d’Aria, supportati, al momento “solo” da Saturno in Acquario.  Tempo di grazia per i segni  d’Acqua, irradiati da Sole e Mercurio in Cancro, in trigono con  Giove e Nettuno in Pesci, entrambi retrogradi. Sempre stabili, infine, i segni di  Terra, supportati da  Plutone, retrogrado, in Capricorno e da Urano in Toro!

ARIETE

L’estate 2021 è proprio la vostra estate, cari amici del segno dell’Ariete! Anche questa settimana potrete contare su Venere e Marte super passionali in trigono dal segno del Leone. Adesso è tempo di agire, amici cari. Se avete in mente un piano, un progetto, è ora di prendere l’iniziativa per portarlo a termine. Lo so che siamo in piena estate e che il calendario e le temperature imporrebbero una pausa. Ma quest’anno perdere le occasioni che il cielo vi offre sarebbe veramente un peccato! Per riposare ci sarà tempo in autunno! Un solo consiglio: fate attenzione alle comunicazioni: Mercurio congiunto al Sole in Cancro potrebbe creare delle incomprensioni in famiglia e con la persona del cuore!

TORO

Ancora un po’ di pazienza, cari amici del segno del Toro! Il duo Marte-Venere, in quadratura dal segno del Leone, ha i giorni contati. Se tutto sembra fermo, soprattutto in amore, non disperate, da buon segno di Terra avete nel vostro Dna la virtù della pazienza. Sfruttatela, perché presto le energie nel nostro cielo cambieranno… chiaramente in positivo per voi! Anche se siamo in piena estate e la voglia di riposare è tanta, il nostro cielo vi consiglia di impegnarvi in campo lavorativo… chissà, magari l’idea vincente che può ribaltare delle situazioni potrebbe arrivare anche mentre a siete a prendere il sole o state riposando sotto l’ombrellone!

GEMELLI

Mercurio, dopo una lunghissima sosta nel vostro spicchio di cielo, è passato oltre. Ma il Messaggero degli Dei non ha smesso affatto di lavorare per voi… anzi. Adesso che si trova nell’intuitivo Cancro e per di più nel settore del vostro cielo che sovrintende gli affari, vi aiuterà a capire al volo le situazioni e ad agire di conseguenza. Ben vengano gli azzardi, sotto questo cielo, la Dea Bendata è dalla vostra parte. Ma questa non è l’unica novità di questa settimana. C’è un altro corpo celeste, di solito preso poco in considerazione, Chirone, che proprio in questi giorni ha iniziato il suo moto retrogrado nella vostra XI casa. Ebbene Chirone è detto anche il “guaritore ferito”. I suoi raggi vi aiuteranno a guardare meglio in voi stessi, in modo da poter guarire le ferite del vostro cuore e quindi rinascere più forti che mai!

amoretarocchi-
amoretarocchi.com

CANCRO

Voi avete un grande dono di natura, cari amici del segno del Cancro e questo è proprio il momento giusto per sfruttarlo al massimo. Qual è questo dono? E’ la vostra capacità di entrare in stretto e profondo contatto con le emozioni del vostro cuore e con quelle altrui. Il cielo di questi giorni acuisce queste vostre capacità e vi rende capaci di fare veramente la differenza. E’ importante però che voi facciate delle scelte. La vostra capacità empatica vi rende infatti delle spugne  e le spugne assorbono tutto: le emozioni positive e quelle negative. Occhio, quindi, alle persone di cui vi circondate. Scegliete la bellezza, scegliete le persone positive e vincenti, entrate in contatto con loro e fatevi pervadere e contagiare dalla loro energia! Questo è il migliore investimento che voi possiate fare per il vostro futuro!

LEONE

Non vi siete ancora stancati di fare strage di cuori, cari amici del segno del Leone? Marte e Venere, in combutta nel vostro spicchio di cielo stanno rendendo questo mese di luglio davvero effervescente, donandovi la capacità di attrarre gli altri, quasi foste delle calamite viventi. Il palcoscenico è il vostro habitat naturale per natura, ma in amore, non sempre stare sotto i riflettori 24 ore su 24 paga. In questi giorni, con Mercurio in transito nella vostra XII casa, potreste essere chiamati a mettervi in discussione. Non escludo che il vostro partner possa richiamarvi all’ordine. Sia che voi decidiate di continuare a stare in relazione sia che voi scegliate la libertà, parlare con la persona del cuore, a questo punto, diventa vitale. La chiarezza paga sempre!

VERGINE

Riflettori puntati sul cielo delle amicizie, cari amici del segno della Vergine. In questi giorni, ed esattamente il 15, Chirone, il guerriero ferito in grado di guarire gli altri, inizierà il suo moto retrogrado in Ariete. Questo passaggio planetario rappresenterà per voi una grande opportunità: avrete finalmente la forza di guardarvi dentro e di affrontare traumi profondi che vi portate dietro fin dall’infanzia. Il Sole, ancora in sestile dal segno del Cancro, vi darà le energie che vi servono per affrontare questo momento così importante. Vitale, a questo punto, sarà il ruolo degli amici, persone che possono capirvi, ma che non sono coinvolte emotivamente nelle tematiche che il cielo vi chiede di prendere in mano. Mercurio, in sestile dal segno del Cancro, faciliterà le comunicazioni: vi aprirete in maniera totale e per voi sarà una liberazione!

amoretarocchi-
amoretarocchi.com

BILANCIA

Prendetevi una pausa, cari amici del segno della Bilancia… soprattutto a livello mentale. Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Cancro, non vi aiuteranno, infatti, questa settimana, ad essere al top delle vostre capacità. Una sorta di nebbia mentale ed una forma di spossatezza fisica potrebbero far capolino tra il 13 e il 14 luglio, quando Mercurio (in posizione scomoda rispetto a voi) si troverà in trigono con Giove in Pesci. D’altrocanto, anche Saturno, in trigono dall’Acquario, vi impone riflessione, prima di agire e soprattutto prima di fare scelte importanti. In amore, al contrario, la parola d’ordine è lasciarsi andare. Marte e Venere, in sestile dal segno del Leone, promettono grandi novità e ritorni inattesi!

SCORPIONE

Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno dello Scorpione! Di certo, quest’estate non ha preso il via all’insegna della grande energia, visto che, fino a questo momento, avete dovuto fare i conti con Urano in opposizione dal Toro e Saturno in quadratura dal segno dell’Acquario e, per finire,  Marte e Venere in quadratura dal segno del Leone. Attenzione ai colpi di testa, sotto questo cielo: la voglia di evadere potrebbe farvi prendere scorciatoie che alla fine non portano da nessuna parte, anzi vi fanno perdere tempo e allungano il vostro percorso verso la meta. Usate la testa, che pure funziona bene, in questo periodo, grazie a Sole e Mercurio in trigono dal Cancro. In amore è d’obbligo accettare l’altro per quello che è.

SAGITTARIO

Obbligatorio stare con i piedi per terra. Il cielo di questa settimana, cari amici del segno del Sagittario, vi impone di ancorarvi ancora di più a quella parte di voi che pianta le proprie radici nella materialità. Giove in pesci, in trigono con Mercurio in Cancro, potrebbe rendere tutta la realtà che vi circonda più confusionaria. Nettuno, poi, sempre in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne. Il segreto per non perdere l’orientamento, in questa “grande nebbia” è rimanere attaccati al “qui e ora”. Questo vale per le cose pratiche, ma vale ancora di più in amore, dove, pur essendo appoggiati da Marte e Venere in trigono dal segno del Leone, potreste farvi prendere dalla voglia di strafare e.. chi troppo vuole, poco arranca!

amoretarocchi-
amoretarocchi.com

CAPRICORNO

E’ tempo di fermarvi… o comunque di cambiare aria. Mercurio e Sole, in opposizione dal segno del Cancro, non vi aiuteranno certo, nel corso di questa settimana, a tenere la mente lucida e le energie al top. Lo so che non è facile fermarsi quando si vuole, soprattutto in un anno “strano” come il 2021, in cui solo ora le cose ricominciano a girare dopo lo stop causato dalla pandemia. Ma ci si può fermare in molto modi, a volte anche solo cambiando per un attimo prospettiva. Quando la pesantezza (che vi contraddistingue) prende il sopravvento, provate a mettere uno stop ai pensieri negativi e a invertirli. Sarà come fare un viaggio pur restando fermi nello stesso posto. In amore, ascoltate di più l’altro e cercate di essere meno rigidi!

ACQUARIO

Tenere duro! Il cielo di questa settimana vi chiama a compiere un ultimo sforzo, cari amici del segno dell’Acquario. Venere e Marte, ancora  in opposizione dal Leone, in questi giorni potrebbero rendere l’aria irrespirabile. A risentirne, vista l’energia dei due pianeti, potrebbe essere il giardino dell’amore e quello delle vostre relazioni in generale. Anche se avete una marcia in più, è importante che voi sappiate fermarvi un attimo così da poter attendere i tempi degli altri. Per vincere le battaglie che la vita vi impone in questo momento, è importante fare squadra. Da soli si può fare molta strada, ma si può anche rischiare di cadere senza avere nessuno che ci aiuti a rialzarci.

PESCI

Nonostante il gran caldo, che di certo non aiuta, quest’anno nel mese di luglio la vostra mente vola al top, cari amici del segno dei Pesci… soprattutto adesso che Mercurio non fa più i capricci dal segno dei Gemelli e anzi vi supporta dal segno del Cancro. In questi giorni, poi, ed esattamente il 13 e 14 luglio, il Messaggero degli Dei unirà i propri raggi, in uno splendido trigono con il vostro Giove che continua a supportarvi. Quindi fortuna e abbondanza saranno dalla vostra parte. Ottime le comunicazioni, riuscirete a stringere accordi e a far fruttare al massimo le collaborazioni. In amore, è d’obbligo sognare di meno e agire di più.

amoretarocchi-
amoretarocchi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social