Oroscopo della prossima settimana dal 11 al 17 ottobre 2021

A cura di Diamante

0
182
Oroscopo della prossima settimana dal 11 al 17 ottobre 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’11 al 17 ottobre.

Protagonisti di questi giorni saranno i pianeti lenti e, nello specifico, Plutone e Saturno. Di solito, se ne stanno lì zitti zitti, la loro azione non è lampante, ma lavorano in profondità. Entrambi i pianeti in questi giorni stanno tornando al moto diretto, dopo aver fatto un lungo anello di sosta; il primo in Capricorno, il secondo in Acquario. A dire il vero, Plutone si è già rimesso in moto diretto il 6, ma essendo molto lento, la sua azione comincerà a farsi sentire nel corso di questa settimana. Si sbloccheranno situazioni legate al denaro rimaste bloccate, così come l’intuito profondo troverà nuovo vigore. Saturno invece, tornerà in moto diretto lunedì: il nuovo corso porterà ad una maggiore fluidità nello scorrere delle cose. Se fino ad oggi, è parso, un po’ a tutti di camminare in salita, adesso si procederà in pianura. Vediamo, quindi, come si bilanceranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Segni d’Aria sempre fortissimi, grazie al trio Sole-Mercurio-Marte in Bilancia, per di più in trigono con il duo Saturno-Giove in Acquario. Guadagni in vista per i segni di Terra, grazie a Plutone di nuovo in moto diretto in Capricorno, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro. Segni di Fuoco iperpassionali, illuminati come sono da una splendida Venere in Sagittario. Segni d’Acqua, infine, un po’ chiusi e tenebrosi, in quanto supportati solo da Nettuno retrogrado in Pesci.

 

ARIETE

Non è da voi tutto questo silenzio, cari amici del segno dell’Ariete! Dio vi ha dato il dono della parola, usatelo. Era da tempo che il vostro cielo non era così splendente. Venere, in trigono dal segno del Sagittario vi illumina e vi inebria e la sua energia non va assolutamente sprecata! Sole, Mercurio e Marte, in opposizione dal segno della Bilancia, lo so, vi rendono più introversi del solito, ma dall’isolamento, credetemi, non trarrete nulla di buono. Usate, al contrario, lo specchio fornito da questi pianeti per guardare bene dentro e fuori di voi. E’ un peccato rinchiudersi in casa – e soprattutto in se stessi – quando fuori vi illumina e vi sovrasta un cielo così bello! Dovete approfittarne… e dovete farlo adesso!

TORO

Le energie iniziano a stabilizzarsi, cari amici del segno del Toro! Gli effetti dell’opposizione di Venere dal segno dello Scorpione dovrebbero ormai essere evaporati e in amore da questa settimana, ve l’assicuro, comincerà a tornare il sereno. L’importante è che voi adesso facciate tesoro di ciò che l’astro dell’amore – seppur in maniera antipatica, vi ha mostrato. Come vi dicevo la scorsa settimana, essendo lo Scorpione un segno che non usa più di tanto la diplomazia, ciò che non va può essere stato portato alla luce in maniera molto poco delicata e questo può avervi ferito. Guardare in faccia la realtà, però, non è mai uno sbaglio. Questo vale in amore, ma vale anche per le questioni pratiche. Rimboccatevi le maniche perché da questa settimana, Saturno tornerà in moto diretto e se nei mesi scorsi ha chiuso un occhio sulle vostre imprecisioni, adesso non lo farà più. Per quanto riguarda, quindi, il lavoro, adesso si torna a trottare. Tento da seminare, ma anche tanto da raccogliere. Anche Plutone, infatti, torna in moto diretto ed essendo in trigono dal Capricorno, farà fruttare i vostri guadagni!

GEMELLI

“Prima il dovere, poi il piacere!”. L’anno scorso, in questo periodo, vi scrissi più o meno la stessa cosa, cari amici del segno dei Gemelli. Nel 2020 c’erano Mercurio e Sole congiunti a darvi filo da torcere, quest’anno ci pensa invece Venere a mettere i puntini sulle “i”. L’astro dell’amore, in quadratura dal segno del Sagittario non vi permette infatti di volare con la fantasia come vorreste. Il Sagittario è infatti un segno che mira verso il cielo, ma ha i piedi ben ancorati sulla Terra. Potrebbero essere molte, in questi giorni, le persone a voi vicine che vi inviteranno a vivere nel “qui e ora”, lasciando stare i ricordi del passato e le proiezioni sul futuro. Fossi in voi, seguirei il loro consiglio. Il presente è infatti l’unica realtà che ci è dato di vivere. Detto questo, per il resto il cielo è completamente favorevole. Le energie, con Sole, Marte e Mercurio in trigono dalla Bilancia non vi mancano. Nelle ultime settimane avete fatto molto, avete sistemato molte cose e, soprattutto, avete fatto pulizia. Ora è tempo di frenare un po’ con il gran da fare e di concedervi un po’ di sano relax a fine giornata.

CANCRO

Il vostro cielo in questo periodo è pesante, lo so, cari amici del segno del Cancro. Marte, Mercurio e Sole, in quadratura dal segno della Bilancia e Plutone opposto dal segno del Capricorno vi stringono in un morsa che lascia poco spazio alla fantasia. La vostra posizione, in questo momento, è, senza ombra di dubbio, scomoda. Presto però le cose andranno migliorando. Una data da segnare assolutamente sul calendario è quella del 23 ottobre. In questa giornata avremo infatti l’uscita del Sole dal segno della Bilancia e il suo ingresso nel segno dello Scorpione. Questo per voi significa che il nostro astro principale, non solo smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote, ma addirittura inizierà a irradiare verso di voi grande energia d’azione. Perché vi dico questo? Perché anche nei momenti più difficili ciò che ci dà la forza è il seguire la luce che si vede alla fine del tunnel. Tornando al presente, i transiti di questo periodo vi invitano, come già vi ho detto la scorsa settimana, ad uscire dal vostro guscio per esplorare orizzonti diversi e tentare nuove strade. I rami secchi vanno tagliati prima possibile, così che la pianta viva possa crescere e prosperare!

LEONE

“L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande”. Il fuoco della passione arde come non mai, quindi, vi consiglio vivamente di prendere alla lettera questa celeberrima frase di Woody Allen, cari amici del segno del Leone. Venere, in trigono dal segno amico del Sagittario, potenzierà al massimo la vostra carica erotica. Avendo poi Mercurio, Marte e Sole in sestile dal segno della Bilancia, il successo sotto le lenzuola ( e non solo) è assicurato. Il campo dell’amore è al top questa settimana, purtroppo non posso dire lo stesso per quello degli affari pratici e del lavoro. Saturno e Giove, sempre di punta dal segno dell’Acquario vi chiamano all’ordine e alla disciplina. Datevi da fare!

VERGINE

“Chi ha tempo, non aspetti tempo!”, questa è proprio la frase che fa al caso vostro questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Questa settimana entrerà infatti nel vivo la ripresa del moto diretto di Plutone, in trigono rispetto al vostro spicchio di cielo. Ciò significa che i flussi finanziari ricominceranno a scorrere. Il cielo non vieta né impone mai nulla, ma sicuramente consiglia e suggerisce ciò che è meglio fare e non fare per utilizzare al meglio le energie planetarie del momento. Sicuramente in questi giorni è potete prendere decisioni importanti e soprattutto firmare accordi che potrebbero dare i propri frutti anche nei mesi a venire. Al contrario, le stelle vi invitano a essere cauti nei sentimenti. Con Venere in quadratura dal segno del Sagittario, i colpi di testa sono sconsigliati!

BILANCIA

Che splendido compleanno ha organizzato per voi il cielo di questo 2021! Il Sole sta marciando a passo spedito nel vostro spicchio di cielo, cari amici della Bilancia, con accanto a sé Marte e Mercurio. E’ dunque questo il tempo per compiere quello scatto in avanti che vi viene richiesto da tempo, ma su cui tanto tergiversate. Adesso però non avete scuse per procrastinare. Negli anni scorsi eravate rallentati da Saturno in Capricorno, quest’anno, non solo il pianeta della disciplina è dalla vostra parte (in trigono dal segno dell’Acquario), ma da questa settimana riprenderà anche il suo moto diretto. Con lui, non dimentichiamolo, c’è anche Giove, pianeta della Buona Sorte, dei buoni Affari e della Salute. Aprite le finestre, uscite di casa… in una parola sola: osate… questo è il tempo per mettere i primi mattoni della casa del vostro futuro! Ricordate: la fortuna sostiene gli audaci!

SCORPIONE

Tenete duro, cari amici del segno dello Scorpione. La prossima settimana il Sole farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo ed allora sì che si potrà dare finalmente il via ad una grande festa. Quest’anno il cielo non vi ha risparmiato nulla, non c’è che dire, ma voi come sempre, vi state dimostrando all’altezza di ogni situazione. Quella in corso una settimana di preparativi. Non stancatevi troppo… perché le energie vanno ben incanalate… nel frattempo godetevi i raggi profondi di Nettuno e Plutone, il primo in trigono da Pesci, il secondo il sestile dal Capricorno. Vi ricordo che adesso Plutone (il pianeta dell’intuito, ma anche dei guadagni) ha ripreso il suo moto diretto. Quindi comincerà a darvi le soddisfazioni che aspettate da tempo. In amore, mettete a frutto i doni che Venere vi ha donato durante il suo recente passaggio. Mettete da parte le ansie, le insicurezze e le gelosie e vivete giorno per giorno, di pelle e di cuore, come solo voi sapete fare!

SAGITTARIO

Acquazzoni e arcobaleni! Il cielo di questa settimana si presenta a due velocità, cari amici del segno Sagittario. Il segreto per ottenere il meglio, in questi giorni, è il saper seguire la corrente ed adeguarsi ad essa. Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, potrà rendervi più cupi del solito e farvi perdere l’orientamento. Quando si è nella nebbia è importante seguire dei punti di riferimento. Fossi in voi seguirei la fortissima luce irradiata da Venere, in transito proprio nel vostro spicchio di cielo. L’astro dell’amore e della passione è poi appoggiato da Mercurio, Marte e Sole in sestile dal segno della Bilancia. Quindi, non tergiversate: la soluzione è prendere il toro per le corna e portare a casa la vittoria. Sono certa che, col vostro acume, saprete scegliere la marcia giusta per ogni situazione: avanti tutta!

CAPRICORNO

C’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere… e questo, cari amici del Capricorno, è proprio il tempo della raccolta. Da questa settimana cominceranno infatti a farsi sentire gli effetti della fine della retrogradazione di Plutone. Transitando in moto diretto, il pianeta della ricchezza, comincerà ad aprire i rubinetti dei guadagni e della fortuna. Intanto, Marte, Sole e Mercurio, sempre in quadratura dal segno della Bilancia vi impongono una sorta di esame finale. Volenti o nolenti si chiuderà un capitolo, iniziato dieci mesi fa, proprio quando il Sole splendeva alto nel vostro spicchio di cielo. Per vincere bisogna saper lasciare andare, cari Capricorno, e quanto prima vi staccherete dal passato, prima riuscirete a scrivere le pagine del vostro presente e del vostro futuro!

ACQUARIO

“L’erba cresce, gli uccelli volano, le onde bagnano la sabbia. E io vinco gli incontri”. Così rispondeva ai giornalisti Muhammad Alì, il pugile più forte di tutti i tempi, al termine dei suoi incontri, e così risponderete voi a chi vi chiederà conto della vostra straordinaria determinazione, nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Sagittario dell’Acquario. Giove e Saturno nel segno e Sole, Mercurio e Marte in sestile dal segno della Bilancia, vi rendono infatti imbattibili. Agire e muovervi è il vostro modo per tenere testa a Urano che, quadrato dal segno Toro, continua a disseminare sulla vostra strada ostacoli e imprevisti. Forti come siete non dovete temere nulla: quando si presenta un problema, mettete da parte le elucubrazioni mentali e rispondete con l’azione. Questo vale soprattutto sul lavoro, mentre in amore tutto procederà nel migliore dei modi. Con Venere in sestile dal segno del Sagittario, avete il vento in poppa.

PESCI

L’autunno finalmente sta mostrando la sua faccia. Il primo freddo è arrivato e con lui la voglia di focolare, voglia di ripartire dalle cose che contano. Venere in quadratura dal segno del Sagittario, potrebbe, in questi giorni, acuire in voi l’istinto a prendere fuoco per un nonnulla, ma Plutone, di nuovo in moto diretto nel segno amico del Capricorno porterà invece la vostra attenzione sulla necessità di creare un nido stabile, una roccaforte sicura che faccia da base alle vostre future battaglie. A far rinascere in voi la voglia di fare sarà anche la fine della retrogradazione di Saturno nella vostra XII casa, ovvero il segno dell’Acquario. Saranno molti, in questo fine settimana, i pesciolini che decideranno di rivoluzionare la propria casa. Sul lavoro cresceranno i progetti e verranno perfezionate le strategie d’azione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social