Oroscopo della prossima settimana dal 11 al 17 Luglio 2022

A cura di Diamante

0
69
Oroscopo della prossima settimana dal 11 al 17 Luglio 2022

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’11 al 17 luglio. Sarà la Luna Piena la vera protagonista di questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La Bianca Signora, il 13, raggiungerà il suo massimo splendore nel segno severo del Capricorno, invitando tutti noi ad agire con maturità. Vediamo quindi come si bilanceranno gli equilibri celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Carica energetica al top per i segni di Terra che potranno contare, oltre che sulla Luna Piena, sui raggi di Marte e Urano in Toro e di Plutone (retrogrado) in Capricorno. Sempre ottimisti i segni di Fuoco, supportati da Giove in Ariete. Ultima settimana in compagnia di Venere per i segni d’Aria, supportati anche da Saturno (retrogrado) in Acquario. Stabili, infine, i segni d’Acqua, irradiati da Sole e Mercurio in Cancro e da Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi, Ad maiora semper!

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Giove nel segno; Venere in sestile dai Gemelli; Saturno in sestile dal segno dell’Acquario… unico “neo” del cielo di questa settimana sarà la Luna Piena in scomoda quadratura dal segno del Capricorno. Cosa vi consigliano, dunque, gli astri, amici dell’Ariete? Procedete dritto sulla vostra strada, non mollate un secondo di vista i vostri obiettivi…. però attenzione: fate tutto con diplomazia! Lo so che chiedere i guanti di velluto ad un segno come il vostro è un po’ un controsenso, però devo farlo. Riuscirete infatti ad ottenere tutto ciò che desiderate, sia dal punto di vista pratico sia da quello affettivo, a patto che agiate in maniera non aggressiva. Questo sul lavoro, ma anche in amore. C’è infatti il rischio che non riusciate a conquistare chi vi sta a cuore solo a causa della vostra irruenza! Se invece saprete giocare d’astuzia, nulla vi verrà negato. Si preannunciano notti frizzanti e roventi!

TORO

Marte e Urano continuano a darvi quella grinta e quella forza di espansione che tanto vi sono mancate nell’ultimo anno, soprattutto a causa della pesante quadratura di Saturno. Quest’ultimo, lo sapete bene, è un pianeta molto potente, in grado di creare difficoltà reali, sia per quanto riguarda il settore del lavoro, sia per quel che concerne la gestione degli affari in ambito familiare. Nettuno, seppur favorevole dal segno dei Pesci, vi ha poi reso particolarmente emotivi. Sensibili al massimo, dunque, ma per niente ottimisti. Adesso Marte e Urano è come se controbilanciassero questi carichi pesanti. E l’aiuto arriva al momento opportuno. Giove infatti tornerà in sestile in ottobre e con la forza che state accumulando in questo periodo potrete bene affrontare i piccoli fastidi che il Gigante del cielo potrebbe ancora darvi. In amore tutto procede tranquillo, fatta eccezione per qualche discussione legata ad affari pratici che potrebbe interessare le coppie solide e rodate. Nulla di grave, comunque. In compenso dopo il litigio viene la gioia di fare pace. E… se il cervello divide… la pelle unisce e unisce alla grande!

GEMELLI

“Collaborazione”. Questa e la parola d’ordine di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Di solito siete dei tipi molto autonomi che decidono e fanno. Attendere gli altri, per voi, è una fatica. “Chi fa da sé, fa per tre” è il vostro motto. Invece il cielo di questa settimana vi spinge proprio ad aprirvi al lavoro di squadra o comunque appoggia le alleanze. Il merito di questo influsso positivo va alla presenza di Venere nel vostro spicchio di cielo. L’astro dell’amore e dell’unione farà da contrappeso, in maniera positiva, ai fastidi che possono giungervi dalla quadratura di Nettuno in Pesci. Ma cosa c’è di meglio di Venere, pianeta dell’intesa per smuovere la situazione? Approfittatene, quindi. Venere così armoniosa rispetto al vostro segno dona grinta, pepe e passione anche al rapporto di coppia. Se siete single, aspettatevi gradite sorprese.

CANCRO

Sole e Mercurio sono con voi, amici del segno del Cancro! Il primo è ormai nel vostro segno da qualche settimana, il secondo vi offre uno splendido appoggio da diversi giorni. Si tratta di due alleati formidabili per quanto riguarda il settore degli accordi, della comunicazione, della capacità di entrare in empatia con chi vi circonda, sia che si tratti di colleghi di lavoro, sia che si tratti di persone che sono nel vostro cuore. Quest’ottimo duetto alleggerisce di molto una situazione che è stata alquanto pesante. Plutone continua ad opporsi al vostro segno, ma adesso il tempo della demolizione di ciò che nella vostra vita era vecchio e non serviva più è terminato. Questo è invece il tempo della ricostruzione. Si deve ancora pedalare, è vero, anche perché questa settimana il più profondo dei pianeti sarà attivato dalla Luna Piena in Capricorno, ma i vostri sforzi saranno ricompensati dal vedere intorno a voi cose belle che crescono e splendidi orizzonti ormai non troppo lontani. Forza quindi, approfittate di questo cielo! Inutile dire che, con Venere in dodicesima casa, in amore presto arriverà il tempo della raccolta. Godetevi tutto ciò che la vita vi riserva. Non pensate al domani, ma vivete appieno l’attimo presente. Questo è un ordine… soprattutto in camera da letto!

LEONE

Il vostro nume tutelare, cari amici del segno del Leone, questa settimana è Giove. La sua posizione favorevole – in trigono dal segno dell’Ariete – aprirà molte porte che cercate di espugnare da tempo, ma la cui serratura sembrava inspiegabilmente bloccata! Finalmente… è proprio il caso di dirlo! A partire da lunedì sono molti i nodi che si scioglieranno, quasi come per magia. Non si tratta di miracoli, in realtà, ma del raccogliere i frutti di quanto avete faticosamente coltivato e seminato negli ultimi anni. Buone nuove soprattutto nel settore del lavoro e delle finanze. La tranquillità economica vi porterà anche a progettare una svolta nel settore degli affetti, nonostante una Venere un po’ evanescente dal segno dei Gemelli che di certo non facilita le cose. Una certa difficoltà nelle relazioni non si traduce, grazie al cielo, in una perdita della vostra carica erotica. Siete calamite viventi, non avete che l’imbarazzo della scelta!

VERGINE

Siete pronti all’esplosione di energia della luna piena nel segno amico del Capricorno? Questa Luna, potente e severa allo stesso tempo, vi porterà a rivedere tutto ciò che non è in armonia con i vostri progetti. Grazie ai raggi della Bianca signora, riuscirete a gestire con più pazienza, calma e buon senso, i cambiamenti che comunque richiedono di essere attuati. Ciò che vi dà più pensiero è sicuramente l’ambito lavorativo. Dovreste invece prendere le cose in maniera più leggera. Non solo sul lavoro, ma anche in amore. La quadratura di Venere sta per finire, Marte è favorevole dal segno del Toro, quindi la vetta delle difficoltà è già stata raggiunta e superata. Attenzione adesso a non appesantire la vita sentimentale con i fardelli derivanti dai problemi pratici. Il partner, per quanto paziente, ad un certo punto, potrebbe non reggere più. Lasciatevi invece andare a quella tenerezza di cui siete capaci, almeno tra le mura domestiche e soprattutto sotto le lenzuola. Marte vi insegnerà a trasformare la battaglia in un gioco di piacere!

BILANCIA

Magari si potesse stare in vacanza tutto l’anno, amici della Bilancia! Magari si potesse volare liberi, senza dare conto a nessuno e sentirsi, allo stesso modo appagati! Sia che voi siate in vacanza, sia che ancora siate impegnati nella routine quotidiana, il cielo di questa settimana vi sprona a fare i conti con la necessità di scendere a compromessi. Non c’è altra via d’uscita. Siete circondati: Plutone è in quadratura dal Capricorno, Giove in opposizione dal segno dell’Ariete, Sole e Mercurio in quadratura dal segno del Cancro Dovete porvi un freno. E questo sarà difficile soprattutto nella sfera della passione. Sentite gli ormoni a mille, la pelle più sensibile che mai. Vi attrae il nuovo, ma non siete disposti ad abbandonare la terra ferma. Trovate, quindi, un compromesso, prima di tutti con voi stessi. L’accordo con gli altri verrà di conseguenza! In fondo, Venere vi sostiene dal segno amico dei Gemelli.

SCORPIONE

Potrei parlarti di tante cose, amico dello Scorpione, ma questa settimana voglio parlarti essenzialmente d’amore. Eh già! Dalla scorsa settimana, i transiti planetari hanno cambiato “le stelle in tavola” nel tuo cielo. Mercurio è entrato nel segno amico del Cancro, portando chiarezza e capacità di comunicazione ai massimi livelli. E questo non potrà che portare uno sblocco nelle situazioni lavorative e facilitare anche le entrate di denaro. Ma ciò che mi colpisce di più dei tuoi astri è l’aspetto di Venere che, dopo un periodo di pesante quadratura, dalla prossima settimana diventerà favorevole. Il fuoco della passione quindi riprenderà ad ardere ai massimi livelli. Non mi stupirei se molti nati sotto il vostro segno dovessero già iniziare ad avvertire un certo languorino. Ed il languorino dello Scorpione, segno passionale per eccellenza, non si placa se non con una grande abbuffata! Grazie a Mercurio che ti dà chiarezza, saprai scegliere con cura la preda e non ti abbufferai ad occhi chiusi. Saprai farti valere, in ufficio così come in camera da letto!

SAGITTARIO

La voglia di evadere crea in voi stati di forte insofferenza? Non vi spaventate, cari amici del Sagittario, questa nuvoletta umorale che vi accompagna da qualche giorno è solo una perturbazione passeggera. Venere messa di punta dal segno dei Gemelli può avervi tolto un po’ di quell’energia e di quella solarità che normalmente vi permette di navigare a vele spiegate. Nel corso delle scorse settimane, poi, avete dovuto fare i conti con Mercurio in opposizione. Quest’ultimo transito potrebbe aver portato uscite di denaro non previste, oppure ritardare l’arrivo di liquidità che pure vi spettava. Anche i rapporti con gli altri possono essere stati meno armoniosi. Ma Mercurio è velocissimo e, cosa più importante, adesso non è più contrario, quindi tutto riprende a scorrere in maniera positiva. Per quanto riguarda la sfera del cuore e quella della passione, anche se Venere è capricciosa, non potete certo lamentarvi. Non avete perso un millesimo del vostro charme. Siete ricercatissimi. Quindi scrollatevi di dosso quell’aria insoddisfatta e lasciatevi andare!

CAPRICORNO

Nel corso di questa settimana, la Luna splenderà alta nel vostro cielo e il cuore tornerà a far sentire le proprie ragioni. Anzi, a dire il vero, è già da un po’ che bussa forte? E’ come se volesse dirvi: “Guarda che ci sono anch’io… smettila di pensare solo al lavoro”. E’ tempo di ascoltarlo questo cuore, non credete? Anche perché il suo richiamo può essere molto forte e, se non viene ascoltato, può rispondere attraverso i malesseri. Lasciatevi andare, quindi. Non abbiate paura di tentare, di esplorare nuovi mondi. Accettate gli inviti, uscite con gli amici. Il plenilunio del 13 vi darà tutto lo charme che vi serve. Dal punto di vista pratico avete fatto tutto ciò che dovevate fare e i frutti non tarderanno a farsi vedere. Mercurio e Sole, ancora in quadratura dal segno del Cancro, potrebbero rendervi impazienti nei confronti dei tempi della vita, ma anche nei confronti di alcune persone in particolare. Date retta al cuore, vi mostrerà come soddisfare i vostri bisogni più veri!

ACQUARIO

E’ tempo di iniziare a credere veramente in voi stessi, cari amici del segno dell’Acquario! Forse, dico forse, il momento giusto è arrivato. Da questa settimana in poi, il cielo inizia a restituire i frutti di quanto seminato negli ultimi due anni. Anni che non sono stati affatto facili, visto che avete dovuto ospitare a casa vostra il severo Saturno, in quadratura con il punzecchioso Urano in Toro. Dico “inizia”, perché la raccolta vera e propria arriverà a partire da ottobre con l’entrata di Giove nella vostra seconda casa. Da quel momento in poi ricomincerete a credere fino in fondo nelle vostre capacità. Le stelle aiutano gli audaci, questo non dimenticatelo mai. Quindi smettetela di fare il coniglietto impaurito. Avete la forza e la capacità per raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati. Questo nell’ambito del lavoro, come in quello dell’amore. Riguardo a quest’ultimo aspetto della vostra vita, vi invito a sfruttare al massimo il trigono di Venere dai Gemelli. Le coppie rodate supereranno le difficoltà senza quasi accorgersene. Chi è invece in cerca dell’amore troverà ciò che cerca!

PESCI

Il cuore non carbura, cari amici del segno dei Pesci? Non vi preoccupate più di tanto… con una Venere così dispettosa che vi quadra dal segno dei Gemelli non poteva essere altrimenti. Il consiglio che posso darvi, questa settimana, è quello di non correre troppo dietro ai pensieri legati ad una relazione che non va come voi vorreste che vada. Le cose prenderanno il verso giusto non appena la quadratura avrà termine. E questo avverrà molto presto. Adesso invece il cielo vi invita ad impegnarvi a fondo per quel che concerne le cose pratiche, il lavoro e la casa. Con la Luna piena in sestile dal Capricorno e con Giove in seconda casa, tutto va a gonfie vele. In questo periodo il cielo ha in serbo per voi ottimi incontri che apriranno ottime occasioni di crescita. Lo sblocco vero e proprio delle situazioni rimaste in sospeso avverrà alla fine dell’estate… al più tardi a cavallo dell’equinozio d’autunno, quando Giove rientrerà nel vostro spicchio di cielo. Tornando all’amore, anche se questi giorni potranno sembrare avidi di emozioni vere, in realtà, grazie a Marte in Toro, il fuoco sta covando sotto la cenere!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social