Oroscopo della prossima settimana dal 1 al 7 maggio 2023

A cura di Diamante

0
254
Oroscopo della prossima settimana dal 1 al 7 maggio 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal I al 7 maggio. Settimana di luna piena, con tanto di eclissi penombrale, che si concluderà con l’ingresso di Venere nel segno del Cancro, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Vediamo quindi come si presenteranno le energie celesti in questo periodo. L’eclissi di Luna piena in Scorpione del 5 e l’ingresso di Venere in Cancro il 7, segno in cui si trova anche Marte, incoronerà i segni d’Acqua – già appoggiati da Nettuno e Saturno in Pesci – signori di questa settimana. Grazie alla presenza di Sole, Mercurio e Urano in Toro, se la caveranno alla grande, senza ombra di dubbio, anche i segni di Terra. Nessuna nuova per i segni di Fuoco, sempre illuminati da Giove in Ariete. Ultima settimana da signori della seduttività per i segni d’Aria, che il 7 saluteranno Venere in Gemelli, ma rimarranno comunque supportati da Plutone in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

E’ tempo di rimboccarsi le maniche! Questa settimana, cari amici dell’Ariete, il cielo vi chiede di investire moltissime energie nei campi pratici dell’esistenza. Le energie non vi mancano, visto che Giove è ancora lì a casa vostra, ma navigate in questo mare di praticità come pesci d’oceano racchiusi in un acquario. In realtà ciò che desiderate più di ogni altra cosa è agire senza dovervi preoccupare più di tanto. Dovete invece avere pazienza: ogni cosa arriva a tempo dovuto. Adesso vi viene chiesta azione ed è su questo che dovete investire veramente. Il vostro cuore ed il vostro bisogno d’affetto verranno nutriti e saziati al momento opportuno.

TORO

A fine settimana, finalmente le cose cambiano, soprattutto sul fronte dell’amore. Il 7 Venere farà infatti il suo ingresso nel segno amico del Cancro, dove è in transito anche il pianeta dell’eros, Marte. Questo evento sarà preceduto poi dall’eclissi di luna piena nel segno esattamente opposto al vostro, ovvero quello dello Scorpione. Con questi due eventi si risveglierà in voi tutto ciò che è vita! Per il vostro cuore,in questi giorni, sarà un po’ come fare il cambio di stagione. Via tutto ciò che non è più in linea con il clima attuale. Se vi siete tenuti aggrappati per lungo tempo ad un desiderio mai realizzato, adesso è arrivato veramente il tempo di metterlo da parte, oppure di cambiare strategia per ottenerlo. Il Sole, ancora lì a casa vostra, ma in contrapposizione con la luna potrebbe farvi cadere nella tentazione di rifugiarvi in lunghi momenti di riposo. Dall’altra parte però c’è il richiamo della vita, a cui non potete fare a meno di rispondere!

GEMELLI

Venere, fino a domenica 7, continuerà a splendere alta nel vostro spicchio di cielo. E voi, cari amici del segno dei Gemelli, sentite come non mai il bisogno estremo di tornare a fiorire. Inutile ribadire che, negli ultimi tempi, con Saturno e Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci, siete stati messi molto sotto pressione. Le insicurezze, sia in campo lavorativo che in campo familiare, potrebbero avervi portati a chiudervi in voi stessi. Adesso, invece, grazie all’azione di Venere, sentite il bisogno di riemergere, di uscire fuori da quella tana che più che una zona di comfort è stata una galera. Via libera quindi a tutte quelle attività che riguardano il benessere sia fisico che spirituale. Plutone, in trigono dal segno dell’Acquario, vi darà una forza interiore che non assaporavate da tempo!

CANCRO

Venere, domenica 7, entrerà nel vostro segno, cari amici del segno del Cancro. Presto il cielo vi chiamerà quindi all’apertura verso gli altri. Con l’astro dell’amore nel vostro segno, congiunto a Marte, Dio dell’eros, è importante coltivare l’unione, a tutti i livelli. Se saprete farlo, ne trarrete quel nutrimento dell’anima che poi vi darà la carica per affrontare tutto ciò che c’è da affrontare. Dopo anni di dure battaglie, finalmente, il vostro cielo adesso è quasi del tutto limpido, il mare in cui navigate è solo leggermente agitato. Qualche increspatura potrebbe venire dal raggio di Giove, quadrato dal segno dell’Ariete. Ma, fossi in voi, non mi preoccuperei più di tanto. L’unico consiglio che il cielo vi suggerisce, in questo periodo, è quello di non cedere al pessimismo… soprattutto per quel che riguarda le questioni di denaro. Presto la vostra sete di stabilità verrà colmata. L’importante è crederci e non incupirsi con i pensieri negativi.

LEONE

Siete pronti a rispondere a tono alle sollecitazioni che arriveranno dall’eclissi di luna in Scorpione? Ci sono momenti nella vita in cui scegliere diventa quanto mai necessario. E questo per voi, cari amici del Leone, è proprio uno di quei momenti. E’ il tempo del “Dentro o fuori”. Del “Bianco o nero”. Adesso però dovete scegliere da che parte stare. Venere, il pianeta dell’amore e delle relazioni in generale, a fine settimana entrerà nella vostra XII casa, quella della resa dei conti. Da lì, anche lei, vi solleciterà a prendere delle decisioni. Altrimenti correrete il rischio di dover subire le scelte che altri faranno per voi. E questo, per il re dei segni zodiacali, non è affatto cosa buona e giusta. Fortunatamente, potete ancora contare sul trigono di Giove dal segno dell’Ariete. Il consiglio giusto arriverà quando meno ve l’aspettate.

VERGINE

La quadratura di Venere dal segno dei Gemelli ha le ore contate. Da domenica, l’astro della passione passerà in Cancro, dove ad attenderlo ci sarà anche il focoso Marte. Si riparte dal cuore, quindi,… e si riparte alla grande, cari amici del segno della Vergine!

State uscendo da un periodo di stress molto forte, adesso è il tempo di fermarsi un attimo e riposare, magari godendo delle gioie semplici della vita. Saturno e Nettuno, in opposizione dal segno dei Pesci, vi invitano proprio a fare questo.

L’esistenza non può essere sempre una corsa ad ostacoli, anche se, il superare le difficoltà a voi fornisce quell’adrenalina di cui credete di non poter fare a meno.

Questa settimana il cielo vi chiede di approfittare del raggio benefico del trio Sole-Mercurio-Urano, in trigono dal segno del Toro. Ritagliatevi dunque del tempo per le gioie del cuore e rispondete, come solo voi sapete fare, al richiamo dei sensi.

BILANCIA

Le cose da fare sono tante… e tantissime le sollecitazioni. Giove, opposto dal segno dell’Ariete, continua infatti a chiedervi di rimettere le cose in ordine! L’energia non vi manca di certo, con Venere e Plutone in trigono dagli altri segni d’Aria. L’essere, però, così tirati da destra e da sinistra, potrebbe suscitare in voi un certo nervosismo. Giove in opposizione e Marte quadrato dal Cancro possono infatti fare di questi scherzi. Cosa consiglia dunque il cielo? Pretendete e prendetevi i vostri tempi. Imponetevi e mettete le vostre priorità prima di quelle degli altri. In questo modo riuscirete a ritrovare equilibrio e grinta. Per il resto, godetevi le gioie dell’incontro con gli altri. Il raggio di Venere, fino a domenica positivo dal segno dei Gemelli, apre le porte ad armonia e passione, in tutti i campi della vostra vita!

SCORPIONE

Calma, gesso e nervi saldi, cari amici del segno dello Scorpione! Questa settimana i protagonisti siete voi, grazie all’eclissi di luna piena nel vostro segno. Tutta questa energia però andrà a scontrarsi con Urano, Mercurio e Sole in transito proprio di fronte a voi. Ciò che farà di questa settimana una settimana vincente sarà quindi la vostra capacità di gestire l’autocontrollo. Plutone, infatti, continua a stimolarvi in maniera dispettosa e potrebbe portarvi a reagire in maniera esplosiva. Ma questa non è la strada giusta. Siete carichi di energia che va incanalata nella maniera Appropriata. E qual è ? La risposta ve la dà proprio la Luna piena con la sua carica di emotività. Investite quindi nell’incontro con gli altri e scaricate la vostra elettricità in camera da letto!

SAGITTARIO

Il momento che state aspettando da tanto, ovvero la fine dell’opposizione di Venere dal segno dei Gemelli, sta per arrivare. Domenica, l’astro della passione smetterà infatti di farvi i dispetti. Ricordate, però, che ogni meta raggiunta rappresenta anche un nuovo inizio! La stabilità eterna non esiste, almeno non su questa terra. E’ tutto un costruire, demolire e ricominciare daccapo. Il cielo vi invita a guardare al cambiamento in maniera costruttiva. Capisco che la doppia quadratura Saturno-Nettuno dai Pesci può avervi incupito un po’, ma la vita, voi dovreste saperlo bene, va presa con ottimismo. Con un cielo come questo sarete protagonisti delle vostre scelte e non succubi di un destino beffardo e dispettoso.

CAPRICORNO

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! Sono mesi che il cielo suggerisce alle vostre orecchie una parolina magica…, cari amici del segno del Capricorno: equilibrio! Lo ha fatto con le buone e, a volte, con le cattive. Adesso è giunto veramente il momento che le vostre orecchie si aprano all’ascolto. Il cielo di questa settimana vi offre l’ennesima chiamata: smettetela di fare i muli e iniziate a seguire i consigli delle persone che, nel corso degli anni, si sono dimostrate degne di fiducia. Prendetevi le vostre responsabilità e riconoscete agli altri i giusti meriti. Solo così riuscirete a rafforzare intorno a voi relazioni vincenti e durature. Tutti abbiamo bisogno degli altri, voi non fate certo eccezione. Da domenica, Marte e Venere in opposizione dal segno del Cancro vi solleciteranno non poco. Aprite il cuore e fidatevi, dunque… Mai come in questo momento, avete bisogno di imparare a lavorare in squadra.

ACQUARIO

“Ricomincio da me… chi mi ama, mi seguirà”. Sarà questo il vostro motto, nel corso della settimana che sta per cominciare, cari amici del segno dell’Acquario! Plutone, di stanza nel vostro segno, vi darà un coraggio che non sapevate di avere, mentre Giove, ancora in sestile dal segno dell’Ariete, vi ancorerà saldamente al terreno delle vostre necessità. Nonostante i raggi destabilizzanti dell’eclissi di Luna Piena, grazie a questi due pianeti, sarete in pieno contatto con voi stessi e saprete perfettamente ciò che volete e ciò che non volete più. In amore non risparmiatevi, ancora per un’intera settimana potrete godere dei favori di una Venere eccezionale, in trigono dal segno dei Gemelli.

PESCI

Il conto alla rovescia è iniziato, cari amici del segno dei Pesci. Il 7 finirà finalmente la fastidiosa quadratura di Venere dal segno scomodo dei Gemelli. Quindi, il cuore tornerà a battere al ritmo giusto e l’atmosfera tra le lenzuola tornerà a scaldarsi… anche perché Venere in Cancro incontrerà Marte, pianeta della battaglia, ma anche dell’eros. In attesa di questo passaggio, prosegue per voi il momento magico caratterizzato da una grande energia creativa. Dite grazie, per questo stato di cose, al Sole in sestile dal segno del Toro ed alla splendida luna piena che, questa settimana, vi illuminerà, in trigono dal segno dello Scorpione. Avete tanti progetti e non vedete l’ora di realizzarli. Il cielo vi chiede però di fermarvi ogni tanto. Anche il cuore ha le sue ragioni e i suoi bisogni. L’armonia che tanto cercate può venire solo da un giusto equilibrio tra il dare e il ricevere. Voi date tanto… concedetevi anche di ricevere!

 

3-domande-gratsi-su-whatsapp-3

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social