NIENTE WHATSAPP PER “VECCHI” SMARTPHONE?

Da inizio 2021 gli smartphone meno recenti potrebbero non supportare le novità di Whatsapp

0
505
Whatsapp
Whatsapp

I nuovi aggiornamenti in itinere, dell’app di messaggistica, con l’anno nuovo, non sarebbero compatibili con i telefoni meno recenti. Si rischia che centinaia di migliaia di utenti al mondo, possano subire l’interruzione del servizio.

Potrebbero  essere interessati da questo problema gli smartphone con versioni del sistema operativo antecedenti ad Android 4.0.3 e iOS 9, insomma il 2021 potrebbe portare brutte sorprese, come lo stop all’uso di WhatsApp.

I tipi di smartphone a rischio

Stando alle prime anticipazioni che circolano in Rete, i prossimi aggiornamenti di WhatsApp non saranno compatibili con smartphone come Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S.

Per quanto riguarda Apple si fermeranno (con whatsapp) gli iPhone della quarta generazione. Saranno impossibilitati all’utilizzo dell’app anche quelli con piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.

Le novità di Whatsapp

Tra le novità più attese vi è la possibilità dei testi di autodistruggersi dopo un determinato arco di tempo. Cambieranno anche le condizioni di servizio per tutti, a partire da febbraio: aumenterà l’integrazione con Facebook e chi ha un profilo business sul social network potrà usare il servizio di messaggistica per criptare i messaggi dei clienti e per archiviare le chat.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social