Natale a Perugia: la Città della Domenica

Tante le attività del Parco in occasione del Natale

0
1377
citta della domenica natale

La Città della Domenica, “il Parco di Natale”con tanti nuovi e suggestivi appuntamenti, dal trenino alla Casa di Babbo Natale,attraversando la bellezza della natura illuminata da luci e dall’allegrezza di singolari mercatini. Attività ludiche, tanto intrattenimento e buona musica, per un Natale da favola, accompagnati dalla simpatia di tanti Elfi e del nostro caro adorato Babbo Natale.

“Natale in famiglia significa calore”. (Anonimo)

Città della Domenica, il “Parco di Natale”fa il pieno di pubblico con tanti nuovi appuntamenti con eventi ed animazioni davvero speciali, dal trenino alla Casa di Babbo Natale, passando per i mercatini ben variegati.

E’andato già in scena il primo weekend dei quattro, presenti fino al 26 Dicembre, un’esperienza carica di magia che ha saputo regalare a tantissime famiglie l’autenticità di questo momento all’interno del suggestivo contesto naturalistico, nel fiabesco bosco.

Proprio lì in mezzo, in un villaggio interamente imbandito a festa con tante illuminazioni, si trova la casa di Babbo Natale, lo scenario motore trainante dell’evento, gioia dei più piccoli ma anche dei grandi più curiosi.

Si inizia dalla Piazzetta degli Artisti, all’ingresso del parco, da cui parte ogni 30 minuti esatti una corsa del Treno dei Desideri che permette di ammirare la bellezza e la profondità di questo scenario per poi arrivare alla casa dell’uomo, personaggio di eccellenza del Natale.

Un gruppo di simpatici Elfi accompagneranno intere famiglie proprio alla Casa, proponendo inoltre attività ludiche con tanto di allegrezza per rinnovare lo Spirito della festa; riscendendo in seguito nella Piazzetta degli Artisti sarà data la possibilità ai bambini di poter scrivere la tradizionale letterina dentro l’ufficio postale degli Elfi e di lasciarla loro in consegna.

Per i più grandi vi sarà la possibilità di vedere il bellissimo mercatino colorato e pieno di oggetti affascinanti da scoprire, in un contesto pieno di altre attività sia all’interno che all’esterno per giungere addirittura a godere della discoteca natalizia e di divertenti cartoni animati.

Suggeriscono visto il notevole afflusso di persone che ha già vissuto questo momento così singolare di prenotare per poter assaporare appieno questa magia, sia telefonando in anticipo che direttamente al momento all’ingresso del parco quanto prima.

Sarà davvero un gioco divertente dove i piccoli saranno chiamati ad aiutare Babbo Natale a ritrovare i suoi “poteri”attraverso la partecipazione alla caccia al tesoro, ricevendo alla fine dei doni; arriverà “l’uomo buono”con il suo amico “Burro”, l’asinello bianco che con la sua bontà accontenterà tutti i partecipanti.

Una programmazione davvero speciale quella di quest’anno con feste indimenticabili, spettacoli di animazione suggestivi, laboratori ludico-educativi e visite guidate agli animali tutto nella gioia suprema del Natale.

Per qualsiasi informazione troverete direttamente dei riferimenti nella pagina face book di Città della Domenica e tramite il sito www.cittadelladomenica.it.

Il” Parco di Natale” già piace moltissimo!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social