MOTO EPOCA IN SALITA: FORZA TENTELLINI!

Dire Terni è anche dire motociclismo, lo spirito di Libero Liberati aleggia ancora tra le moto

0
90
Tommaso Tentellini
Tommaso Tentellini

Week end, quello appena trascorso, di intenso lavoro per il pilota ternano Tommaso Tentellini presso il circuito internazionale di Latina “Il Sagittario”. Si avvicina l’inizio del Campionato Nazionale Velocità in Salita che lo vedrà anche quest’ anno ai nastri di partenza con la solita determinazione ed impegno che lo ha visto protagonista nelle stagioni precedenti.

Ha macinato giri su giri alla ricerca delle migliori regolazioni ed il miglior feeling con i mezzi con cui parteciperà alla prossima stagione agonistica. Quest’anno stante le restrizioni dovute all’ emergenza pandemica il campionato si articolerà in otto prove di cui due vedranno protagonista la nostra regione: il 13 giugno Deruta – Castellone ed il week end 21-22 agosto Spoleto – Forca di Cerro.

I numerosi fans di Tommaso sono pronti a seguirlo e sostenerlo lungo i tracciati che lo vedranno impegnato a tenere alti i colori dell’Umbria anche in questa disciplina, in attesa che le promesse ormai trentennali sulla realizzazione di un circuito a Terni si concretizzino.

Non dobbiamo dimenticare i numerosissimi appassionati di sport motoristici nella città nonchè la tradizione locale in tali discipline. La speranza è di poter coltivare questa passione in sicurezza e senza dover fare dispendiose ed estenuanti trasferte. Potrebbe essere uno spazio polivalente al servizio della città come ormai accade in strutture del genere, ed un’opportunità di sviluppo.

Valentino Mazzieri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social