Mostra Mercato Terre del Sagrantino: una Pasqua tra sapori e panorami mozzafiato

Montefalco dal 7 al 10 aprile 2023

0
205

Benvenuti nel cuore dell’Umbria, dove le Terre del Sagrantino vi aspettano per offrirvi un’esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato e eccellenze enogastronomiche. Montefalco, uno dei Borghi più belli d’Italia, è il punto di partenza ideale per scoprire i tesori di questa terra affascinante.

Mostra Mercato delle eccellenze dei prodotti agricoli e di qualità e dell’artigianato – Montefalco dal 7 al 10 aprile 2023:

L’Esposizione delle Eccellenze: un viaggio tra prodotti tipici e artigianato. Il meglio dell’Umbria sotto un unico tetto

Durante il vostro viaggio nelle Terre del Sagrantino, non perdetevi la mostra mercato presso il Salone Espositivo di Sant’Agostino. Qui avrete l’opportunità di assaporare e acquistare le eccellenze dei prodotti agroalimentari e artigianali dell’Umbria, come olio, formaggi, salumi, ceramiche e tessuti.

Nel corso della mostra, il Consorzio Tutela Vini Montefalco vi invita a partecipare  al prestigioso Banco d’assaggio del Montefalco Sagrantino DOCG e altri vini del territorio, organizzato per lunedì 10 Aprile.

L’Associazione Strada del Sagrantino, invece, cura una degustazione guidata alla scoperta dei vini DOC e DOCG, con il Sagrantino Passito come protagonista, abbinato ai prodotti tipici delle Terre del Sagrantino, celebrando così la secolare tradizione pasquale.

Un’esperienza culturale e gastronomica unica

Eventi e tradizioni pasquali

Le Terre del Sagrantino offrono una Pasqua ricca di appuntamenti dedicati alla tradizione culinaria, alla cultura e alla musica. Potrete partecipare a degustazioni guidate cibo/vino, eventi folkloristici come “La Ciuccetta” e la “colazione tipica Pasquale“, organizzati dal Gruppo Storico Città di Montefalco e Proloco Montefalco. Inoltre, non perdetevi lo spettacolo itinerante del Gruppo storico Sbandieratori e musici della Città di Montefalco.

Nel vostro viaggio tra le Terre del Sagrantino, immergetevi nella bellezza dei panorami, nella ricchezza dei sapori e nella tradizione di Montefalco. Scoprite l’autenticità e la passione che caratterizzano questa terra e lasciatevi coinvolgere dalle storie e dalle tradizioni che la rendono unica.

Dalle degustazioni enogastronomiche alle manifestazioni culturali, ogni tappa del vostro viaggio sarà un’esperienza indimenticabile, capace di arricchire il vostro bagaglio culturale e di deliziare il vostro palato.

Visitate le Terre del Sagrantino e lasciatevi affascinare dalla bellezza di Montefalco, un borgo ricco di storia, cultura e tradizioni. In questo angolo incantevole dell’Umbria, troverete panorami mozzafiato, eccellenze artigianali e enogastronomiche, e un’accoglienza calorosa che vi farà sentire come a casa.

Non esitate a pianificare il vostro viaggio nelle Terre del Sagrantino: avrete l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile, all’insegna della scoperta, del gusto e della cultura.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social