Mostra fotografica -sorvolando l’Umbria dei borghi-

A Palazzo Cesaroni -Pg- gli scatti di Paolo Ficola

0
624
Mostra fotografica Paolo Ficola
Mostra fotografica Paolo Ficola

In Umbria esistono paesi, borghi e scorci bellissimi, che assumono un fascino particolare quando sono visti e fotografati dall’alto, una prospettiva aerea per valorizzare ulteriormente i -tesori- artistici e paesaggistici della nostra regione.

Una mostra fotografica che suscita l’interesse degli umbri che potranno così ammirare dei -luoghi soliti in modo insolito-, degli appassionati di fotografia e dei turisti che potranno avere una -visione di insieme- dell’Umbria e delle sue bellezze.

Le foto dall’alto di Paolo Ficola sono esposte insieme alle immagini del concorso organizzato dal comitato delle Pro loco Unpli del perugino, unitamente ai Comuni di Perugia, Corciano, Deruta, Torgiano in collaborazione con l’Assemblea legislativa, l’Associazione CaGiWart-Promotion e Arscolor.

Il plauso alle Pro-Loco della  Presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi,

“La valorizzazione di questi piccoli borghi – ha detto -, l’avere contezza di quello che rappresentano in termini di storia e cultura ma anche di umanità, è una delle mission più importanti delle istituzioni e una delle pietre angolari su cui si deve fondare la nostra cultura di umbri”.