IO STO CON IL PRESEPE DI RASIGLIA, si farà il 6 gennaio?

A causa di problematiche legate alla sicurezza pubblica, il famoso presepe di Rasiglia non si è potuto svolgere

0
2657
presepe viente di Rasiglia
presepe viente di Rasiglia

La vicenda del mancato svolgimento del Presepe di Rasiglia ha sorpreso e rattristato i moltissimi “fans” di questo evento e del paese di Rasiglia.

Noi di Umbriaoggi, che informiamo sulle eccellenze e le bellezze della nostra Umbria, ci schieriamo apertamente dalla parte degli Organizzatori di questo stupendo presepe vivente.

Un evento che per la conformazione del piccolo paese di montagna, per la magistrale disposizione delle scene rievocative, sembra proprio quel presepe che realizzavamo da bambini, colmo di quella suggestiva e mistica atmosfera natalizia che abbiamo ritrovato da grandi nella rappresentazione di Rasiglia.

Con questo articolo vogliamo diffondere la volontà e l’impegno di sostenere e difendere questa iniziativa dei volontari di Rasiglia che si è “scontrata” con la fredda macchina della burocrazia e dei burocrati, con norme a volte esagerate e difficili da superare senza il supporto della politica e delle Istituzioni del Comune di Foligno.

Si ipotizza, si auspica e si sta lavorando per realizzare il presepe vivente di Rasiglia almeno per il 6 di gennaio, vi aggiorneremo presto sugli sviluppi della situazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social