INCENDIO GONFALONE QUINTANA: IL MESSAGGIO DI DURA CONDANNA DEL SINDACO DI FOLIGNO

Le parole di vicinanza di Stefano Zuccarini alla Quintana e ai Quintanari

0
1450

Questa notte e’ stato dato fuoco al Gonfalone della Quintana che come da sempre sventola sul Palazzo del Comune di Foligno..Un simbolo di festa, storia e tradizione della manifestazione piu’ importante e sentita di Foligno e dei folignati.

La bravata di qualche giovane annoiato? Un attacco sconsiderato al cuore della Quintana? Oppure un atto intinidatorio alla Quintana o alla nuova Amministrazione Comunale? Un grave atto vandalico collegato con quello alla statua di Nicolo’ Alunno? Le indagini sono in corso e auspichiamo che vengano presto individuati gli autori di questo grave  gesto.

Le parole del Sindaco di Foligno sulla sua Pagina Facebook

Questa notte è stato dato alle fiamme il Gonfalone della Quintana esposto nella facciata principale del Palazzo Comunale. Un gesto davvero assurdo, e di una gravità assoluta, che condanno fermamente e duramente, come Sindaco e come Quintanaro. Ho chiesto sin da subito massimo impegno per individuare gli autori, siamo a totale disposizione delle Autorità e faremo tutto quanto in nostro potere. Ho espresso al presidente dell’Ente Giostra della Quintana e per suo tramite, all’intero mondo quintanaro, la piena vicinanza mia personale e dell’intera amministrazione comunale e della città. Siamo come sempre, e oggi ancor di più, vicini ai quintanari. Sono sicuro che, tutti insieme, lavoreremo a giorni di festa ancor più entusiasmanti.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social