Il Ripa si sveglia ed espugna San Giustino

San Giustino 0 Ripa 3, la neo promossa torna alla vittoria dopo due giornate di torpore

0
850
Apd Ripa 2019 foto Ferroni
Apd Ripa 2019 foto Ferroni

Dopo due sconfitte consecutive, i biancoazzurri di Mr Morosi, sono tornati a vincere in modo tranquillo e netto, (facendo in parte dimenticare le due opache precedenti prestazioni).

La cronaca della gara

Una partita tutto sommato tranquilla, sia fuori che dentro il campo, la classica gara di sgoccioli di campionato, dove nessuna delle due squadre aveva molto da dire in ambito di classifica finale, ove il Ripa doveva comunque dimostrare e confermare di essere la capolista mattatrice e cinica di sempre.

A sbloccare il risultato per il Ripa, ci pensava al 36° del primo tempo l’immancabile Rosario Alonzo. Nel secondo tempo, dopo soli 3 minuti, arrivava la rete di Zandonai, mentre 9 minuti dopo Alonzo, (con il bel vizio della doppietta), siglava la terza rete, chiudendo praticamente la partita.

Il Ripa sciupava altre occasioni da rete sempre con Alonzo, (forse troppo sazio) per i suoi 22 goal, che lo vedono attualmente leader dei marcatori del girone, primato che speriamo mantenga fino a domenica prossima, per la sua soddisfazione, quella della squadra e di tutta la società biancoazzurra.

Il commento del Dir Gen del Ripa Stefano Mignini

RIPA IN PRIMA CATEGORIA SIAMO AMBIZIOSI, NON VOGLIAMO FERMARCI. IL Ripa ha conquistato con quattro giornate di anticipo la promozione in prima categoria. Il direttore generale Stefano Mignini dice: “si è realizzato un sogno in cui già in estate ci credevo. Affronteremo la prima categoria senza paura. Un campionato di seconda categoria stravinto, se il paese ci starà vicino programmeremo il futuro con voglia e senza timore.

Per ora le cose stanno andando bene e se continueranno così nessun traguardo è precluso. Siamo ambiziosi e non abbiamo paura della prima categoria, questo campionato vinto, ci motiverà ancora di più, in vista della prossima stagione.

Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a questa stagione straordinaria, abbiamo dimostrato di essere una società organizzata sotto tutti i punti di vista, dove la serietà e la professionalità sono gli elementi essenziali. Personalmente, voglio ringraziare tutti i ragazzi della rosa, lo staff ed il pubblico che non ci hanno fatto mai mancare il suo apporto.

La dirigenza della Apd Ripa
La dirigenza della Apd Ripa

Intanto tutta la dirigenza, i tifosi e simpatizzanti sono al lavoro per allestire la festa promozione che andrà a coincidere con l’ultima partita della stagione, (Ripa Vs Torgiano), per celebrare la Vittoria del campionato la società sta organizzando un evento pubblico per domenica 28 Aprile nella piazza del castello di Ripa con inizio alle ore 19,00 al quale prenderanno parte tutti i calciatori, lo staff tecnico e i dirigenti dell’A.p.d. Ripa.
Vi aspettiamo numerosi

Locandina-Festa Riipa
Locandina-Festa Riipa
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social