Il Ripa fa il bis con il Colombella e il -Merlo ha fischiato-!

Un Ripa che con un netto 2 a 0 vince e convince

0
698
il goal di Merli foto by Matteo Ferroni
il goal di Merli foto by Matteo Ferroni

I tifosi e la Società del Ripa volevano una conferma del buon risultato ottenuto la domenica precedente con il Real Padule, vuoi per stare addosso alle prime della classifica, vuoi perchè la gara con il Colombelle era il classico derby fra paesi vicini.

Le partite con i -vicini di casa- non sono mai facili e spesso sono caratterizzate da troppa tensione e nervosismi, quindi era una partita da prendere con le molle e con lucida pazienza.

Il goal di Alonso foto by Matteo Ferroni
Il goal di Alonso foto by Matteo Ferroni

Il primo tempo ha visto il Ripa dominare in lungo e in largo con un atteggiamento di volontà e di alta concentrazione di tutti i reparti, un dominio quasi assoluto che si è concretizzato al 34mo con una bella azione conclusa in rete dall’impeccabile Rosario Alonso, (che in certi momenti somiglia a Miccoli dei tempi d’oro).

Nel secondo tempo  c’è stata una maggior reazione del Colombella che comunque non è mai riuscita a creare veri e propri pericoli per la porta difesa da Luca Castagnoli.

Proprio da una rimessa lunga di Castagnoli è nato il secondo goal, (al 42mo), ove -Il Merlo- (il capitano Alex Merli), si è trasformato in falco predatore ed il -Merlo ha fischiato-, (ha segnato il 2 a 0), chiudendo definitivamente in gabbia -La Colombella-.

La Dirigenza del Ripa Calcio, all’unisono, esprime la sua soddisfazione per questo bel risultato e si complimenta con Mr Morosi e tutta la squadra, auspicando che si continui con questo -passo-, intanto per questa sera è prevista la consueta salsicciata post-vittoria e speriamo che ce ne siano tante altre!