Il Ripa con il Ponte d’Assi fa tris!

Ripa Ponte d'Assi 1 a 0, una prestazione superba della squadra di Mr Morosi

0
520
tris d'assi
tris d'assi

Dopo la netta vittoria di Colombella volevo scrivere il titolo del tris e così è stato!

La vittoria era fondamentale per non perdere il contatto con le prime e per tentare qualche sorpasso, ma il Ponte d’Assi era una squadra ben messa tatticamente e tecnicamente, nulla era scontato.

Il Ripa è andata subito in goal, al nono minuto del primo tempo con l’indomabile Rosario Alonso, al termine di una bella e nitida azione.

Per tutto il primo tempo il Ripa ha tenuto le redini dell’incontro creando diversi e seri pericoli per la porta avversaria.

la -svolta in salita- per il Ripa è avvenuta al 17mo del secondo tempo, dopo un affrettato secondo cartellino giallo per Riccardo Catana che subiva l’espulsione. Della serie -i migliori si vedono nei momenti peggiori-, il Ripa non ha perso lucidità e ha giocato come in 11, creando 2 belle occasioni da goal, purtroppo non concretizzate. Da sottolineare anche un bell’intervento di Luca Castagnoli nell’unico lampo dell’attacco del Ponte d’Assi.

La gara è terminata con un Ponte d’Assi arrembante ma poco convincente, come altrettanto poco convincente, (per non dire peggio), è stato l’arbitraggio della gara.

Il  Ripa è uscita dal campo tra gli applausi di tifosi e dirigenti che hanno tutti concordato per il voto 8 a tutta la squadra e a Mr Morosi.

Una bella e meritata vittoria del Ripa e un bel regalo della squadra per i compleanni del Presidente Sergio Paffarini e del Vice Presidente Stefano Palazzoni, da festeggiare mercoledì sera con la solita e piacevole grigliata al campo di Ripa.