Il Ripa cala un Poker molto pesante!

Fraticciola 1 Ripa 3, ennesima bella vittoria per la squadra di Mr Morosi

0
763
Fraticciola Ripa-Poker
Fraticciola Ripa-Poker

Dopo il bis con il Colombella, dentro di me speravo tanto di arrivare a questo titolo che si scrive da solo ed il Ripa ha accontentato tifosi e dirigenza.

Il Ripa con il Fraticciola non era certo attesa per un pic-nic in montagna ma da una gara con vari motivi di difficoltà, come la storica rivalità campanilistica  fra i due paesi, il fato di giocare fuori casa contro una formazione ostica su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia.

La sintesi della partita

Il Fraticciola fin da subito ha tentato di incanalare la gara su un gioco molto maschio, tentativo arginato dall’arbitro con una giusta espulsione di un giocatore del Fraticciola. Il Ripa, capace di vincere in 10, (figuriamoci in 11), ha così esercitato una tambureggiante pressione che si è concretizzata al 42mo del primo tempo, con il goal del solito e incontenibile Rosario Alonzo.

Il secondo tempo ha visto un chiaro dominio territoriale degli azzurri che ha portato il Ripa, all’ottavo minuto, sul 2 a 0 grazie alla rete di Piorigo, nel giro di un minuto il Fraticciola ha accorciato le distanze, (per quel classico e inconscio momento di rilassamento che accade quando si è troppo sicuri per il doppio vantaggio).

Il Ripa ha assorbito il colpo e ha sfiorato più volte il 3 a 1 che è arrivato al 40mo, sempre con Rosario Alonzo, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. La gara è terminata sotto un quasi Diluvio Universale fra gli applausi dei pochi dirigenti del Ripa, (riparati all’interno del bar del campo, per gentile concessione dei dirigenti del Fraticciola).

Da annotare l’ottima conduzione di gara dell’arbitro Emanuele Liberti, deciso, attenti e scrupoloso.

Il plauso della Apd Ripa

La società del Ripa esprime la sua soddisfazione per questa meritata vittoria della squadra e di Mr Morosi, auspicando che si continui con questo ottimo rullino di marcia, (da ricordare inoltre la bella abitudine del martedi con la -grigliata della vittoria- al campo di Ripa).