Il Programma di LA VOCE DELLA TERRA A SCHEGGINO, PG, 28-30 AGOSTO

uno spettacolo di vera qualità musicale

0
932

“La Voce della Terra’” e’ una giovane manifestazione di musica e solidarietà, (alla sua prima edizione), organizzata dall’associazione Visioninmusica.

Iniziera’ nel suggestivo borgo di Scheggino, Pg, mercoledì 28 agosto con la cantante israeliana Noa e si concluderà il 31 agosto con la presenza del grande maestro Mogol. Si tratta di 4 giorni di musica ma non solo, che coinvolgeranno oltre a Scheggino anche Sant’Anatolia di Narco ed il tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia.

Il commento del Sindaco di Scheggino

«È motivo di grande orgoglio per la nostra amministrazione – spiega il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – riuscire a presentare uno spettacolo di vera qualità musicale e artistica quale è ‘La Voce della Terra’, rendendo questo evento un appuntamento molto atteso. Quest’anno avremo l’onore di ospitare un’artista di fama internazionale come Noa e la manifestazione si aprirà alla conoscenza e promozione del territorio non soltanto di Scheggino ma anche della vicina Sant’Anatolia di Narco e luoghi limitrofi. Cercheremo di far scoprire a chi non li conosce ancora i nostri luoghi, simbolo di cultura, storia e bellezza naturalistica, perché la nostra terra è davvero meravigliosa ed accogliente. Ringraziamo doverosamente il ministero per i beni e le attività culturali, che ha finanziato il progetto, anche per quest’anno, e la Regione Umbria che rappresenta il tramite con il nostro Comune».

Il programma

‘La Voce della Terra’, sotto la direzione artistica di Silvia Alunni, si aprirà mercoledì 28 agosto con il concerto ‘Letters to Bach’ dell’emozionante e pluripremiata Noa, in piazza Carlo Urbani alle ore 21 (biglietti 20 e 25 euro, unico evento a pagamento della rassegna). Giovedì 29 agosto, invece, è in programma una visita guidata gratuita (con prenotazione obbligatoria) al museo della canapa di Sant’Anatolia di Narco, ore 17.30. A Scheggino, poi, alle ore 19.30 in piazza Carlo Urbani, concerto ad ingresso gratuito di Francesco Rainero. A seguire quello dell’Orchestra Magna. Venerdì 30 agosto, allo Spazio arte Valcasana di Scheggino, alle ore 17, la proiezione del documentario di Stefano Landini e Toni Lama ‘Cocktail bar. Storie jazz di Roma, di note, di amori’. Alle 19.30, in piazza Carlo Urbani, il concerto ‘Postcard from Brazil’ del Maroni, Bravo, Morello trio. A seguire quello del Veronica Liberati Quintet.
Infine sabato 31 agosto dalle ore 12 alle 19, tra Scheggino e Sant’Anatolia di Narco le incursioni musicali della ‘Fantomatik Orchestra’. Alle ore 15 lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia, passeggiata in mountain bike ‘La Valnerina racconta’. Alle ore 16, allo Spazio arte Valcasana, Alessandro Bravo con ’88 Piccoli mondi’, lezione-concerto per ragazzi. Alle ore 18.30, quindi, al museo del tartufo di Scheggino saranno protagoniste le eccellenze gastronomiche della Valnerina: presentazione, storia e degustazione di prodotti locali. Infine, a chiudere la rassegna ci penserà alle ore 21 in piazza Carlo Urbani il concerto ‘Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti’, con Mogol e Gianmarco Carroccia. Tutte le iniziative de ‘La Voce della Terra’, salvo il concerto di Noa, sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: 0744.432714 – 333.2020747 – info@visioninmusica.com.

fonte: umbriaon.ir

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social