Il libro di Alessandra Hropich LA FELICITA’ VE LA DO IO!

esperienze reali per cogliere il vero senso della felicità

0
315
felicità
felicità

La presentazione dell’autrice Alessandra Hropich 

Alessandra Hropich é una laureata in Legge che sceglie, dopo una breve esperienza di pratica legale di dedicarsi alla scrittura. Scrive gli argomenti per i Convegni già dai tempi dell’ Università. Poi lavora nelle Redazioni programmi televisivi e alle dipendenze di un Autorità Garante. La scrittura l’ ha sempre accompagnata in ciascun lavoro che ha svolto, anche per un partito politico.
Pubblica il primo libro nel 2007, lo stesso che poi verrà rieditato da Bibliotheka edizioni. Dopo il successo di “Quando il Mostro é il proprio padre!”, sono usciti altri tre libri, tra cui: “La felicità? Ve la dò io!”
Da sempre appassionata al sociale e alla psicologia umana, tutti i libri della scrittrice descrivono la realtà ma soprattutto la mente umana e i suoi misteri.

La felicità? Ve la dò io!

É una raccolta di storie vere di esperienze straordinarie vissute in prima persona dall’ autrice o vissute da altri ma viste da molto vicino, quasi a viverle in prima persona. Tante sono le persone veramente felici ma molte di più sono quelle che nemmeno sanno cosa sia la felicità. Nella nostra società, soprattutto tra i giovani per i quali esiste la filosofia del “tutto e subito”, raramente si comprende e si assapora la vera felicità. Il consumismo imperante poi impone di seguire le mode del momento in modo frenetico come a dover sempre rincorrere qualcosa.

copertina del libro
la copertina del libro

Nell’ immaginario collettivo, la felicità si identifica con il vivere alle Maldive, con l’ essere ricchi e con il cambiare spesso partner. Purtroppo però, in nome dei beni materiali, la società tende a mettere in secondo piano i sentimenti, le emozioni, gli stati d’ animo, la relazione con l’ altro.
Ecco che ne deriva un esercito di persone frettolose e sorde verso gli altri, non ci si ascolta più il prossimo e si corre ai ripari solo quando é tardi.
Questo libro spiega invece come correre subito ai ripari, con consigli mirati al termine di ogni capitolo, consigli estremamente pratici su cosa dobbiamo modificare in corso d’ opera, un utile percorso per mettere in ordine ciò che non va e ci blocca.

Diverse sono anche le interviste a personaggi famosi che dicono la loro sulla felicità delle persone che vivono con agiatezza e notorietà.
Non dimenticando mai che la felicità è gioia creativa, come la definisce il Professor Alessandro Meluzzi, la cui intervista é presente nel libro. Considerando poi che vivere in modo creativo significa che ciascuno ha la possibilità di creare il proprio destino, con le proprie scelte, il proprio stile, desideri ed ambizioni, ecco la più bella creatività che ciascun essere umano possiede, in grado di renderlo più o meno felice. Ed é proprio sulla creatività propria di tutti gli esseri umani che intervengono puntuali i consigli dell’ autrice, in modo da migliorare il modo di vivere ed assaporare tutti il gusto del vivere felici.
Il link per reperire il libro è:
https://www.youcanprint.it/fiction-generale/la-felicit-ve-la-do-io-9788893320665.html