Il Consigliere Lucangeli & Red Ronnie contro i rappers violenti

Una questione che sa di assurdo e paradossale. dove sono le femministe?

0
1051
rappers violenti
rappers violenti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Consigliere al Comune di Foligno Caterina Lucangeli:

“Sento il dovere morale di intervenire in merito alla questione sollevata riguardo alla partecipazione del rapper Junior Cally al Festival sanremese e della sua canzone di chiaro stampo sessista, per dire che sono altamente indignata come donna, che si è battuta e si batte contro ogni forma di violenza, sia essa fisica che psicologica, nei confronti del cosiddetto  “sesso debole”.

Trovo sconcertante che in una manifestazione a carattere nazionale, come il Festival di Sanremo, venga permesso di diffondere l’immagine di chi ha scritto e cantato un testo di una canzone istigante alla violenza e alla denigrazione della figura femminile. I personaggi dello spettacolo vengono spesso emulati e proprio per questo ritengo che la promozione di certi personaggi, diventi pericolosa e fortemente diseducativa.

Il problema della violenza sulle donne non va affrontato solo a parole ma anche con fatti concreti: il prossimo 25 novembre, (proprio in occasione della giornata contro la violenza alle donne), organizzero’ un evento in collaborazione con l’assessore alle politiche scolastiche, Dott. Paola de Bonis, dove l’argomento verrà trattato in modo vero e toccante.”

Caterina Lucangeli

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social