Il 6 gen il Bellissimo Presepe Vivente di Ripa (Pg)

Domenica appuntamento al Borgo Medievale di Ripa con la tradizione del Presepe e della vita contadina

0
328
Presepe-vivente di Ripa
Presepe-vivente di Ripa

Nelle prime 3 rappresentazioni (25, 26 e 30 dicembre 2018), il “Presepe Vivente del Mondo Contadino” a Ripa, (Pg), gli organizzatori dell’evento, (Pro-loco di Ripa), hanno riscontrato un aumento di visitatori pari al 40-50% rispetto alla edizione del 2017. Dati che stanno a significare la crescita e il gradimento di questo Presepe proposto nella chiave tematica legata alle usanze e ai mestieri quotidiani della vita contadina, un incantevole viaggio a ritroso nel tempo che si fonde con la tradizione della Natività.

Un “palcoscenico” ideale nel Borgo di Ripa.

La perfetta riproduzione delle attività del tempo (con circa 150 figuranti), si svolge nella splendida cornice del Borgo medievale di Ripa, un contesto architettonico che contribuisce a creare una antica e magica atmosfera Natalizia, apprezzata dai grandi come dai bambini.

Da sottolineare anche la facilità di parcheggio, sia nelle immediate vicinanze del Borgo di Ripa, sia nei parcheggi della famosa Sagra del Tartufo, con un servizio navetta per raggiungere il luogo dello svolgimento del Presepe, ( 6 gennaio 2019, dalle 17.00 alle 19.30).