IL 4 MAGGIO TUTTI LIBERI?

La bozza del Decreto secondo il Mattino

0
1983
4 maggio liberi?

Secondo il giornale “il Mattino” di Napoli, testata storica e affidabile, sembrerebbe ed il condizionale è d’obbligo, che dal 4 maggio in poi, sarebbero previste una serie di aperture di attività, scaglionate fino a giugno-luglio 2020.

Sembrerebbe questa la formula di decreto allo studio del Governo e incrociando le dita, auspichiamo che sia proprio cosi’:

IL CALENDARIO DI RIAPERTURA ALLO STUDIO DEL GOVERNO

Il 18 aprile possibile annucio della riapertura di alcune aziende agricole e industrie (non tutte).

Il 4 maggio finisce la fase 1, sarà di nuovo permessa la circolazione dei cittadini ma con obblighi precisi, come mascherine e distanza di sicurezza. Per quel giorno prevista la riapertura di alcune attività commerciali come negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no all’apertura in questa fase dei centri commerciali).

11-12 Maggio: ipotesi di riapertura tribunali e uffici professionali.

18-25 Maggio: riapertura di altre attività di ristorazione con distanze da rispettare in modo rigoroso, possibile anche la riapertura estetisti, parrucchieri e barbieri con obbligo mascherina e ingressi singoli.
31 Maggio: ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.
Giugno-luglio: riapertura centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento. È l’inizio della fase 3.
Settembre: riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.
Nessuna decisione è ancora stata ufficializzata: per il momento vale il decreto annunciato il 10 aprile dal premier Conte che prolunga il lockdown fino al 3 maggio.

(fonte: https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/date_riapertura_lockdown_coronavirus_oggi_ultime_news_11_aprile_2020-5166516.html

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social