FOLIGNO: TANTE ADESIONI AL CORSO SULLE ERBE CAMPAGNOLE

Il corso sulle erbe spontanee commestibili presenti nei territori della Valle del Menotre, sta trovando molto interesse e sono già molte le persone che intendono parteciparvi

0
2529

L’iniziativa è organizzata dalla “Associazione Valle del Menotre Sviluppo e Promozione”, che nel pieno spirito della sua mission, vuole accendere i riflettori su questi territori, ricchi di peculiarità storiche, artistiche e naturali.

La raccolta delle erbe spontanee commestibili, era ed è ancora, una attività tradizionale praticata dalle donne di campagna, che poi le cucinavano in diversi modi, per realizzare piatti sani e gustosi.

Docente del corso sara’ il Prof.Luciano Loschi, Presidente “Accademia Italiana Piante Spontanee”.

La cucina della degustazione fimale e’ curata dalla Chef Piera Speranzini, direttrice del settore gastronomia di Amerigo Carni a Vescia di Foligno e da Amanda Petruccioli, titolare dell’agriturismo San Martino, in loc.Ravignano, Foligno.

Riscoprire tale attività, saper riconoscere le erbe spontanee commestibili, per poi proporle in cucina, sono questi gli obiettivi essenziali del corso, che sta riscuotendo un grande successo di iscritti, rispetto al numero previsto, pertanto la soglia dei partecipanti è stata ampliata fino ad un massimo di 60.

 

Nella locandina sono riportati tutti i dettagli del corso: