Foligno: Il caloroso abbraccio tra Zuccarini e la Quintana

Un incontro positivo e costruttivo, quello tra il Candidato Sindaco Stefano Zuccarini e l'ente Giostra della Quintana

0
803
Incontro Ente Giostra e Stefano Zuccarini
Incontro Ente Giostra e Stefano Zuccarini

Se dici Foligno, dici Quintana e viceversa, la Giostra è il principale torneo cavalleresco italiano, famosa anche a livello internazionale, che due volte l’anno anima l’intera città di Foligno in un vortice di festa, di emozioni e di competizione fra i 10 Rioni Folignati.

L’incontro tra i Rappresentanti dell’Ente Giostra e l’Avv. Stefano Zuccarini è avvenuto mercoledì 8 ed è stato pervaso da uno spirito costruttivo e positivo da parte dei partecipanti, come ha sottolineato in una nota il Candidato Sindaco del Centro Destra di Foligno:

ncontro Ente Giostra e Stefano Zuccarini

“Ieri una calorosa accoglienza presso Palazzo Candiotti dove ho avuto il piacere di incontrare il Presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli, la Vicepresidente Rita Barbetti, il Direttivo, i Magistrati e i Priori dei 10 Rioni.

Con molta franchezza abbiamo parlato delle criticità della manifestazione.

Da parte mia ho ribadito che la Giostra della Quintana di Foligno è la Manifestazione principe della città di Foligno e rappresenta uno dei maggiori elementi identitari della nostra città, dove la tradizione diventa elemento trainante di partecipazione popolare e di socialità.

Crediamo che Comune e Giostra della Quintana debbano lavorare in sinergia e in stretta collaborazione così come previsto dall’art. 23 dello stesso Statuto del Comune, per far vivere alla città di Foligno quelle giornate meravigliose grazie anche al vero cuore pulsante della Quintana che è il “mondo quintanaro” al quale va tutto il mio profondo e sentito riconoscimento per il costante impegno.

Le criticità e i problemi non mancano ma ho assicurato loro che tutto verrà discusso insieme. Non prometto l’impossibile ma di certo il mio impegno a garantire un rinnovato slancio di amore e collaborazione verso la Giostra della Quintana alla quale l’amministrazione di centrodestra garantirà il pieno supporto e sarà sempre al suo fianco.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social