Foligno: E’ nato il comitato per le case PEEP

Una interessante iniziativa sociale ed economica che può riguardare molti cittadini folignati

0
486
comitato case peep foligno
foto Google maps

 

Il giorno 15 settembre u.s. si è costituito a Foligno, per il tramite dell’aiuto legale offerto dall’Avv. Luigi Sarzani, il comitato cittadino denominato “Comitato cittadino riscatto e svincolo quote PEEP città di Foligno”.

Tale Comitato si prefigge lo scopo di ottenere, da parte del Comune di Foligno, lo svincolo delle aree denominate PEEP mediante pagamento della quota di riscatto e, allo stesso tempo, di fungere da centro di aggregazione per gli interessati.

La situazione è ad oggi, in via molto semplificata, la seguente: molti cittadini sono titolari del solo diritto di superficie (quindi non sono proprietari) sulle aree anzidette e sono soggetti a molti vincoli (uno dei più gravosi, per esempio, è il ribasso del 30% del prezzo se intendono mettere in vendita la loro abitazione). Pagando una somma di denaro, che il Comune non ha ancora comunicato ai cittadini interessati, si può riscattare la piena proprietà dell’immobile e del suolo su cui sorge e, quindi, liberarsi dei vincoli.

Tutti coloro i quali sono interessati alla cosa possono rivolgersi per l’assistenza relativa all’avv. Luigi Sarzani ai seguenti recapiti, tel: 3491058733; mail: luigisarzani@libero.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social