Foligno “Capitale dell’Apicoltura”, soddisfazione di Zuccarini e dell’Assessore Giuliani

a Foligno, dal 15 al 17 novembre

0
191
Mielinumbria
Mielinumbria

Per tre giorni Foligno sarà la capitale morale dell’Apicoltura, ove il principale protagonista sarà il miele. Milelinumbria si presenta quest’anno con una nuova formula ove si punta a conquistare non solo gli addetti del settore ma tutti i cittadini, a cominciare dai più piccoli, (futuri consumatori), grazie ad una speciale sezione di “Mielinumbria Junior” con il personaggio mascotte dell’evento l’Ape Tulì che intratterà i visitatori piu’ piccoli con specifici percorsi divertenti ed educativi sul tema delle api e i loro prodotti, ove saranno proposte anche speciali letture e laboratori creativi, il tutto è totalmente gratuito.

Il commento del Sindaco Stefano Zuccarini

“Come amministrazione comunale abbiamo dato il massimo sostegno a Mielinumbria, cercando di rendere l’evento sempre più coinvolgente, ed aperto a tutti, considerando il programma e valutando le iniziative proposte, possiamo dire di essere andati nella direzione giusta, per questo ringrazio l’Apau, ed invito tutti a partecipare a questo speciale week end a Palazzo Trinci”.

Le parole di soddisfazione dell’Assessore al turismo Michela Giuliani

“Mielinumbria rientra nelle iniziative che puntano a tutelare e diffondere al meglio le nostre eccellenze, tra le quali, per l’appunto, il miele di qualità ed i prodotti tipici agroalimentari nel territorio. Oltre agli approfondimenti scientifico culturali, ben vengano le novità per avvicinare l’intera cittadinanza ai temi di un corretta alimentazione e quindi di un corretto stile di vita”.