E’ nata la Vespa Elettrica si prenota online da ottobre

La Piaggio ha annunciato la messa in produzione della prima vespa totalmente elettrica, un passo storico per la casa di Pontedera

0
986
vespa elettrica by Piaggio
vespa elettrica by Piaggio

La Vespa ha fatto la storia nel mondo delle due ruote italiano e mondiale, sono tanti gli amatori e gli appassionati di questo mezzo che ha rappresentato la rinascita dell’Italia nel dopo guerra ed è ancora oggi uno dei simboli del miglior Made in Italy.

La Piaggio ha così deciso il debutto di una versione elettrica per adeguare la Vespa alle esigenze di ecologia e anche di minor consumi, temi che stanno particolarmente a cuore alle nuove generazioni.

Anche il sistema di partenza delle vendite si avvicina al mondo giovanile, infatti utilizzerà la rete per poter prenotare la nuova Vespa Elettrica che da settembre sarà totalmente prodotta nello stabilimento storico della Piaggio dove la Vespa nacque nel 1946.

Intenzione della stessa Piaggio è quella di dotare con il tempo la Vespa elettrica di strumentazioni intelligenti altamente performanti, in studio nei laboratori di Boston, per far interagire il mezzo con tutti i soggetti presenti lungo il percorso stradale, fino ad arrivare al punto di una perfetta sintonia con il conducente a tal punto che il mezzo riconoscerà il proprio possessore senza bisogno di pulsanti o chiavi.

strumentazione della Vespa Elettrica
strumentazione della Vespa Elettrica

Peccato che questo debutto sia avvenuto dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, lo immagino sorridente e fiero seduto sulla Vespa Elettrica...