Donne migranti si raccontano

“Racconto e imparo. Laboratorio gratuito di narrazione autobiografica e creativa per donne migranti”

0
1705

Associazione Makeba, partner del “Festival del Mondo in Comune” UmbriaMiCo, coordinato da Tamat NGO e co-finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, organizza “Racconto e imparo. Laboratorio gratuito di narrazione autobiografica e creativa per donne migranti”.
Il laboratorio di narrazione è rivolto a 10 donne migranti, per facilitare la conversazione e l’ascolto in lingua italiana, per rivivere, ricostruire e condividere con gli altri le nostre storie.
Conoscere chi viene da lontano e conoscersi attraverso le parole o i racconti di viaggio, degli eventi e delle emozioni. Le storie narrate per trasformare la vicinanza in un incontro, la distanza in reciproca curiosità. Le storie narrate per facilitare l’incontro con l’altro e l’orientamento in mezzo agli altri. Le memorie permettono di entrare nella storia e negli “spaesamenti” dell’altro creando un legame.
Il laboratorio gratuito si svolgerà presso la sede dell’Associazione Makeba in via Trento 3 a Marsciano.

DURATA
Sono previsti 8 incontri della durata di 3 ore ciascuno, per un totale di 24 ore. Il sabato mattina dalle 10 alle 13.

CALENDARIO
Primo incontro 13 gennaio 2018. E’ richiesta la prenotazione, le prenotazioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I POSTI SONO LIMITATI: PRENDERE CONTATTO QUANTO PRIMA CON LA SEGRETERIA PER PRENOTARE inviare una mail a: associazionemakeba@gmail.com
www.associazionemakeba.org
www.umbriamico.com/it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social