DOMANI LE FRECCE TRICOLORI SU PERUGIA

Orario previsto: tra le 15.00 e le 15.40

0
1358
Frecce-tricolori
Frecce-tricolori

Tra le nefaste notizie di questo periodo, accogliamo con immenso piacere una news diversa, quella del passaggio della nostra Pattuglia Acrobatica che sorvolerà il cielo di Perugia e dell’l’Umbria, il passaggio sopra Corso Vannucci avverrà alle 15 e 14 circa, quindi tutti con il naso all’insu’ ad ammirare questo spettacolare evento, come meglio spiegato nell’articolo del Corriere dell’Umbria del 24 maggio 2020.

Auspichiamo che domani non avvengano assembramenti a Corso Vannucci o in altre zone della città e che vengano rispettate le dovute distanze sociali, non dobbiamo abbassare la guardia!

Frecce Tricolori in Umbria: ecco l’orario del passaggio

Su Perugia arriveranno tra le ore 15 e le 15.40 ma saranno visibili anche in altre località della regione

24.05.2020 – 19:34

E’ il Comune di Perugia ad ufficializzare l’orario di passaggio delle Frecce Tricolori in Umbria nella giornata di martedì 26 maggio 2020 (clicca qui per saperne di più sull’evento).

Palazzo dei Priori lo fa, infatti, con un comunicato diramato alla stampa nel quale si legge che “a Perugia il sorvolo dei cieli cittadini da parte delle Frecce Tricolori è previsto dalle 15 alle 15,40 circa di martedì 26 maggio”.

In particolare secondo altre fonti interpellate dal nostro giornale alle ore 15,14 sarebbe previsto un passaggio esattamente sopra corso Vannucci, lungo tutta la sua lunghezza.

Il passaggio della Pattuglia nazionale acrobatica – lo ricordiamo – non riguarderà solo il capoluogo regionale: su Perugia gli aerei delle Frecce Tricolori lasceranno la tradizionale scia della bandiera tricolore italiana, ma giungeranno in Umbria dal nord della regione, seguendo la direttrice Firenze – Perugia e poi proseguiranno verso L’Aquila attraversando metà del territorio regionale verso Sud – Est. Il passaggio delle Frecce risulterà quindi visibile anche dalle località dell’area del Trasimeno, da Corciano, da Assisi e forse anche da Foligno, Spello e da alcune località della Valnerina.

Il Comune di Perugia inoltre, ricorda, che l’arrivo della Pattuglia nazionale acrobatica rientra nel Giro d’Italia straordinario organizzato dalle Frecce Tricolori in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.
A partire dal 25 maggio la PAN decollerà da Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione.
Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social