Deruta, Pg: BUONGIORNO CERAMICA DAL 17 al 19 Maggio

Tre giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità

0
1318
Buongiorno Ceramica a Deruta
Buongiorno Ceramica a Deruta

L’importante manifestazione è organizzata e promossa a livello nazionale dalla AiCC, (Associazione italiana Città della Ceramica) e a livello locale dal Comune di Deruta.

In questi 3 giorni sono previste le Aperture straordinarie di botteghe artigianali, musei, studi e atelier ed anche visite guidate, inoltre mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance; incontri, intrattenimento musicale e del buon cibo.

Un evento creativo e promozionale realizzato da tutto il mondo e da tutta la filiera della ceramica e da una grande comunità di artisti e artigiani, che si può definire come un mosaico di forme, smalti e colori.

L’edizione  2019 sarà arricchita anche dal percorso “La Via delle Fornaci di Deruta”,  una visita guidata in programma al Museo Regionale della Ceramica, (sabato 18 maggio alle 17 e domenica 19 alle ore 18), che porterà i visitatori alla scoperta delle antiche fornaci conservate nel centro storico di Deruta.
Il lungo week-end di arte e di cultura artigiana, vedrà il coinvolgimento dei ragazzi del Liceo artistico “A. Mignini” protagonisti del Workshop di ceramica Raku “Unico Femminile” e delle mostra “ISA Deruta” e “Deruta è una fabbrica grande”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social