Consigli per Camperisti una festa gastronomica imperdibile

A Pianello di Perugia la famosa Sagra del Fungo fino al 19 agosto

0
1619
sagra Pianello
sagra Pianello

Ultimi due giorni alla Sagra del Fungo di Pianello, per tutti quei camperisti che stanno scegliendo l’Umbria per le loro vacanze o per il solo fine settimana.

Si tratta di una sagra storica, giunta alla 38ma edizione e che fa parte di quel -grande slam- delle Sagre da non perdere, sia per orgnizzazione, sia per la qualità e la tipicità della cucina tradizionale umbra.

Pianello di Perugia si trova a pochi chilometri dal capoluogo Umbro, è facilmente raggiungibile sia dalla E45, (Perugia-Cesena) e anche dalla SS75 (Foligno-Perugia).

La -Sagra del Fungo- di Pianello è un evento fondato sui funghi di diverse specie, con i quali vengono cucinati dei semplici e succulenti piatti, dalle tagliatelle, agli gnocchi, ai funghi arrosto o fritti, fino alle scaloppine sempre ai funghi.

Oltre con gli ottimi vini locali, i primi e secondi piatti a base di funghi, potranno essere abbinati con la straordinaria  Birra Artigianale Bavarese Jacob, che sta riscuotendo un notevole successo in tutti gli eventi ove è presente.

Tutte le serate saranno allietate da importanti gruppi musicali ed orchestre a livello nazionale per la gioia e il divertimento degli amanti del ballo tradizionale e moderno.