BUON COMPLEANNO A FABRIZIO RAVANELLI!

L'ex grifone spegne oggi 51 candeline

0
417
Fabrizio-Ravanelli
Fabrizio-Ravanelli

Come non ricordare “Penna Bianca”? Fabrizio Ravanelli è nato e cresciuto in bianco-rosso, indimenticabili i suoi tanti goal in C2, (nel 1987), con il Perugia, quando vinse anche la classifica come capo cannoniere del girone, con il grifo sul petto, ha collezionato in totale di 129 presenze, con un totale di 50 reti.

Ravanelli ha vissuto la fase più brillante della sua carriera approdando alla Juventus, club in cui ha vinto tutto: una Coppa UEFA, uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League.

Personalmente ebbi modo di conoscerlo quando giocava nella Reggiana, tramite un amico organizzammo una cena in cui gli proposi di realizzare una videocassetta contenente tutti i suoi goal, ci mostrò un video nastro con la sua storia e tutte le sue reti, (era già irraggiungibile e il progetto non fu realizzato). Comunque era un ragazzo semplice e alla mano, ci raccontò dei tanti sacrifici fatti da suo padre per condurlo agli allenamenti e di quanto quel genitore credeva in lui, una fiducia ben riposta. Ravanelli a quei tempi aveva già il cellulare e ogni tanto doveva rispondere alle chiamate di diverse ragazze che sognavano il fidanzato o marito calciatore, era una preda ambita e ad essere sinceri, lo invidiammo un po’…

Tanti auguri “penna bianca”!