BUON COMPLEANNO A CARLO MAZZONE!

Il mitico allenatore compie oggi 84 anni

0
441
Carlo-Mazzone
Carlo-Mazzone

Da appassionati di calcio e da tifosi del Perugia, certi personaggi non passano di certo inosservati, Carlo mazzone ha allenato i Grifoni nel 1999 e fu uno dei pochi allenatori a concludere una intera stagione nell’era di presidenza di Luciano Gaucci.

Carlo Mazzone
Carlo Mazzone

Carlo Mazzone, a causa del suo spiccato accento romanesco, è soprannominato “Sor Carletto” o il “Magara”, noto per il suo carattere schietto, forte e coriaceo. E’ passata alla storia la sua corsa dalla panchina alla Curva dei tifosi dell’Atalanta, dopo il pareggio del 3 a 3, (in Atalanta-Brescia), con rete di Roberto Baggio.

Lo stesso Baggio, nel 2000, fu convinto da Mazzone a giocare nel Brescia, il grande Roberto accettò ma fece scrivere nel contratto una clausola di rescissione qualora Mazzone sarebbe passato ad un’altra squadra.

Carlo Mazzone è nato a Roma il 19 marzo 1937, Detiene il record di panchine in Serie A, con 797 panchine ufficiali (compresi 5 spareggi). Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno; e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social