Bettona Art Music Festival, tra musica, arte e storia

Dal 25 aprile al 1° maggio 2018

0
1100
foto bettona
foto bettona

Il Bettona Art Music Festival è stato presentato nella sede della Provincia di Perugia, il 16 aprile scorso, erano presenti il Presidente della Pro Loco Francesco Brenci e due organizzatori del Festival, Mattia Mattioli e Giulia Canalicchio.

E’ stato illustrato il programma dei singoli eventi e le iniziative collaterali ai momenti dedicati alla musica. Inaugurazione con cinque cantanti lirici d’eccezione su musiche di Bizet, Mozart, Puccini, Rossini, Verdi e tanti altri.

Prologo artistico de Festival.

Mercoledì 25 aprile,  villa del Boccaglione, (Bettona), dalle ore 15 alle 17.30 saranno effettuate delle visite guidate e  gratuite del complesso architettonico, senza necessità di prenotazione.

Inaugurazione del Bettona Art music Festival.

Mercoledì 25 aprile, ore 18.00, sempre nella villa del Boccaglione, concerto inaugurale del Festival con i 5 cantanti lirici accompagnati da pianoforte.

Onore al vincitore del Concorso Musicale del 2017.

Venerdì 27 aprile, alle ore 21 presso la Sala del Cenacolo, nel centro storico di Bettona, si terrà il concerto del vincitore del primo premio assoluto del Concorso Musicale internazionale -Città di Bettona-.

Conferenza di Vittoria Garibaldi.

Sabato 28 aprile, sempre nella Sala del Cenacolo, (la ex Soprintendente per i beni storici, artistici ed etnoantropologici dell’Umbria), Vittoria Garibaldi, terrà una conferenza riguardo le conseguenze del sisma in Valnerina.

La serata proseguirà con un’apericena allietata dai Musici della Compagnia dei Balestrieri di Assisi, nel suggestivo contesto medievale dell’ex convento di San Crispolto.

Una domenica fra storia e piccoli musicisti.

Domenica 28 aprile, appuntamento con la storia  attraverso  una visita guidata all’interno del Museo della Città di Bettona, poi i piccoli musicisti della Scuola di Pianoforte di Bettona e Passaggio di Bettona, si esibiranno in concerto.

Un 1o maggio fra arte, cucina umbra e musica.

Martedì 1° maggio, sarà possibile visitare gratuitamente la Villa  del Boccaglione dalle ore 10 alle 12.30.

La sera si terrà un evento particolarmente emozionante per chi ama la musica, la danza storica e la buona cucina umbra, -Notte in Villa- sempre nella villa del Boccaglione.

(Per la partecipazione alla cena è necessaria la prenotazione entro il 24 aprile ai numeri: 3205735821 – 3389015883).

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social