Assisi su Rai 1 tra musica e beneficienza

Torna il classico appuntamento che vede protagonista la città del Poverello

0
1153
Assisi in tv
Assisi in tv

Vedremo nuovamente Assisi in tv sulla rete ammiraglia Rai, auspicando che anche questo evento televisivo possa aiutare Assisi e l’Umbria ad attrarre l’interesse di fedeli e turisti, allontanatisi per il terremoto del 2016

All’evento di beneficenza saranno presenti anche i vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro. La serata dal titolo  “Con il Cuore nel nome di Francesco” si svolgerà martedì 19 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi.

Nomi importanti della musica e della tv

L’evento, sarà condotto da  un veterano dell’evento, Carlo Conti e sarà trasmesso in diretta su Rai1 e vedrà la partecipazione,di nomi importanti della canzone italiana, come: Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Marco Carta, Nino Frassica, Noemi e Ron.

Solidarietà in primo piano

Non solo musica ma anche impegno sociale e solidarità con le dirette testimonianze,  quella di don Marco Pozza, (parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova) e di don Davide Banzato, (sacerdote della comunità “Nuovi Orizzonti”), che si occupa di aiutare persone con gravi difficoltà e anche i -ragazzi di strada-.

Come aiutare in modo concreto

Sarà  anche possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con Sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 5 luglio 2018.