Assisi Bike Festival: 5 – 7 e 12- 14 luglio

la Città Serafica diventa la capitale della bike

0
806
Assisi Bike Festival
Assisi Bike Festival

Una serie di appuntamenti imperdibili per gli amanti di questo sport, della natura e delle bellezza della nostra regione, (anche con sconfinamenti in quelle limitrofe).

l Festival delle due ruote da “fuori strada” è stato ideato da Umbria & Bike e dal Comune di Assisi, (con la preziosa collaborazione di alcune associazioni sportive), non è destinato solo agli amanti della bicicletta, ma costituisce un evento a più ampio respiro, volto a promuovere le economie locali dei luoghi umbri, favorire la nascita di piccoli imprenditori e contribuire a spostare l’attenzione dei viaggiatori dalle grandi città, (sempre più congestionate da orde di turisti), verso mete meno famose e meno conosciute, ma altrettanto ricche di storia, arte  e cultura.

Il commento di  Rolando Fioriti, Presidente di Umbria & Bike

“il consorzio sta diventando il punto di riferimento degli eventi legati al cicloturismo nell’Italia Centrale. Solo con la partnership tra territori, enti locali e cittadini si puo fare squadra ed organizzare eventi di alta qualità tali da intercettare nuove fasce di turismo interessanti alla sostenibilità ambientale e al rispetto dei territori. Assisi Bike Festival, alla sua seconda edizione, con un programma ampio e diversificato per pubblici, sportivi e non, famiglie e turisti pronti a scoprire il nostro territorio in sella ad una bici è sicuramente l’evento piu importante del ricco calendario di eventi presenti nel protocollo d’intesa firmato oggi con la Sindaca Stefania Proietti.”

il calendario dettagliato degli eventi:

5-7 luglio: TOUR FAInbike – Tour di 3 giorni in Valle Umbra organizzato grazie all’accordo tra Umbria & Bike e fondazione FAI UMBRIA.
6 luglio: In bici sulla Ciclovia Assisi-Spoleto, con partenza da Santa Maria degli Angeli.
13 luglio: Bike Night da Assisi a Norcia, un viaggio nel cuore della notte tra la campagna umbra e le valli della nostra Regione
14 luglio: “Evo Trail Assisi Gravel” nel territorio Assisano, con passaggio in vetta al Subasio.
12-14 luglio: Animazione, dimostrazioni, prove e tour in città in e-bike
Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da momenti enogastronomici e di promozione e valorizzazione della cucina del territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social