ANNA LA MASCOTTE PER SPIEGARE ORVIETO AI BAMBINI

Un modo per crescere e trovare nuovi turisti della città della rupe

0
177
Mascotte Anna
Mascotte Anna

Dopo la crisi e il periodo buio del turismo in Umbria, (come in tutta Italia), nella nostra regione si susseguono iniziative atte ad incentivare questo trainante settore della economia della nostra regione, di necessità virtù, si aguzza l’ingegno anche attraverso la tecnologia e l’ìnnovazione.

Si chiama Anna la mascotte ideata e realizzata da Skylab Studios per il Comune di Orvieto che avrà l’obiettività di raccontare al piccolo pubblico di visitatori la storia della città in un modo del tutto innovativo.

Il nome della simpatica guida speciale vuole essere citazione/omaggio ad Anna Marchesini, (l’indimenticabile attrice teatrale, comica, doppiatrice e scrittrice italiana nata proprio ad Orvieto. Anna racconterà Orvieto in un modo originale adeguato al target, guidando i più piccoli lungo un percorso kids friendly e portandoli alla scoperta della città raccontando e spiegando tutto con un linguaggio semplice, chiaro, divertente ed anche  interattivo.

Il commento del Sindaco di Orvieto

“Anna è simpatica e curiosa – afferma il sindaco di Orvieto e assessore al Turismo, Roberta Tardani – ma soprattutto è innamorata della sua città ed è pronta a raccontarla ai piccoli turisti che arriveranno a Orvieto. Quello delle famiglie è uno dei target che la nostra città ha riscoperto con il turismo post Covid e sul quale vogliamo continuare a investire. Anna sarà la protagonista della nuova segnaletica pedonale turistica interattiva che sarà installata nei prossimi giorni, un altro tassello del progetto di valorizzazione turistica del territorio cofinanziato dalla Regione Umbria con il quale vogliamo raccontare Orvieto anche attraverso le nuove tecnologie e la realtà aumentata”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social