Al Morlacchi -Pg- omaggio a Ennio Morricone il 6/12/18

Un evento straordinario dedicato al grande compositore di colonne sonore cinematografiche

0
232
Ennio Morricone

Si tratta di un vento d’eccezione portata al teatro Morlacchi di Perugia. Sul palco si esibirà -l’Ensemble Symphony Orchestra-, il titolo dello spettacolo parla da solo:  The legend of Ennio Morricone, un appuntamento unico ed imperdibile per gli appassionati di cinema e di musica.

Un viaggio musicale che narra la lunga carriera di Ennio Morricone con colonne sonore di grandi film,  come -Mission-, -La leggenda del pianista sull’oceano-, -C’era una volta il West-, -Nuovo Cinema Paradiso-, -The Hateful Eight-, -C’era una volta in America-, -Per qualche dollaro in più-, -Malena-.

I numeri eccezionali di di Ennio Morricone

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

L’Assemble Simphony Orchesta e Ennio Morricone

Da qui è nata l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra, (fiore all’occhiello del nostro Paese), di porre un omaggio al Maestro.

L’ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali ed internazionali importanti: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio.