Al Festival Agrichef ha vinto il Coniglio in Porchetta

Il piatto vincitore della gara tra cuochi e chef di agriturismi umbri

0
1044

 

Festival Agrichef e’ un evento organizzato da Cia Umbria e da Associazione Turismo Verde per valorizzare le risorse agricole e turistiche del territorio umbro che si aggregano nelle attivita’ agrituristiche.

Hanno partecipato alla competizione gastronomica 6 agriturismi, (presso la Scuola Alberghiera di Spoleto), il vincitore rappresentera’ la nostra regione alle finali nazionali.

Ad ammaliare la giuria di Agrichef è stato  “il coniglio in porchetta” dell’azienda Agrileisuretime.
Secondo i giurati è stato questo il piatto più adatto a rappresentare la  regione Umbria. Tanto gusto e sapori, ma anche una presentazione d’effetto, curata nei minimi dettagli e uno storytelling aziendale che ha catturato il pubblico dei giovani chef dell’Alberghiero presenti all’evento.

L’azienda Agrileisuretime di Spoleto e l’agrichef, parteciperanno ora al contest nazionale, che si terrà il prossimo aprile alla scuola alberghiera di Amatrice, sfidando i rappresentanti delle altre regioni italiane, fino alla elezione  del piatto che più identifica l’Italia rurale e la cultura contadina, attraverso i sapori ed i profumi del territorio del bel paese.

La nota di Cia Umbria

Nel suo impegno di promozione dell’agri-cultura, la CIA Umbria, come è spiegato in una nota diffusa dall’associazione, «crede fermamente che gli studenti della scuola possano essere i futuri ambasciatori del sapere e del gusto enogastronomico locale nel mondo»

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social