ADDIO AL GRANDE GIGI PROIETTI

L'attore si è spento questa mattina alle 5 e 30 a Roma, a causa di un arresto cardiaco

0
172
Gigi Proietti
Gigi Proietti

Gigi Proietti è uscito di scena a modo suo, come vorrebbe un copione dal finale a sorpresa: si è spento proprio nel giorno del suo 80° compleanno…

Nel titolo ho usato il termine “grande” non certo a caso o per la triste circostanza, ma in quanto è stato realmente un grande Artista, di quelli con la a maiuscola.

Gigi Proietti ha attraversato almeno 3 generazioni di spettatori, di teatro, di cinema e di televisione. Ha interpretato personaggi di diversi generi teatrali, da quello d’avanguardia, a quello drammatico fino a quello musicale e comico, nel cinema televisivo ha raggiunto 16 milioni di telespettatori con “il Maresciallo Rocca”, nel piccolo schermo è passato con la sua classica nonchalance dal conduttore al varietà fino alla pubblicità ove era garanzia di sicuro successo del prodotto che reclamizzava.

Ci affidiamo ai numeri per onorare la sua grande carriera di attore, regista e musicista: in circa 50 anni di attività ha collezionato 33 fiction, 42 film, 51 spettacoli teatrali di cui 37 da regista, oltre ad aver registrato 10 album come solista e diretto 8 opere liriche.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social