A VESCIA NATALE DI MEMORIA E SOLIDARIETA’

Iniziative della Pro-loco del paese folignate

0
659
Albero di Natale a Vescia
Albero di Natale a Vescia

Moreno Corradetti, un nostro assiduo lettore, che spesso ci invia segnalazioni di eventi e fatti inerenti il territorio della Valle del Menotre, ci ha inviato foto e articolo che pubblichiamo volentieri.

La Pro-loco di Vescia e Scanzano, presieduta da Marco Farneti, ha realizzato un albero di Natale presso il monumento ai caduti della prima e seconda guerra mondiale, (ubicato a Vescia), la lista dei paesani periti nei conflitti sarà illuminata con speciali proiettori per dare ancora più risalto al loro ricordo.

La lista dei paesani Caduti

(PRIMA GUERRA MONDIALE)

Serg. Magg. Tredici Dante

Sergete Pietraccini Pasquale

Cap. Magg. Presilla Amedeo

Caporale Moriconi Davide

Soldati

Graziani Luigi

Barzacca Giuseppe

Santucci Giuseppe

Lucantoni Nazzareno

Grampini Giovanni

Mancinelli Domenico

Menichini Augusto

Menichini Pietro

Savini Saverio

Albanesi Nello

Vantaggi Feliciano

Giacomucci Domenico

(SECONDA GUERRA MONDIALE)

Belli Ferdinando

Bonacci Armando

Bonacci Ezio

Casini Giuseppe

Casini Walter

DE Santis Mario

Piccioni Giuseppe

Renzini Giuseppe

 

Locandina
Locandina

Inoltre, in questo periodo è stata organizzata anche una spesa solidale a favore delle famiglie bisognose, come meglio spiegato nella locandina ivi allegata.

A queste iniziative collabora anche l’Associazione della Valle del Menotre Sviluppo e Promozione-, per diffondere i fini che esse si propongono, in costruttiva sinergia con la Pro-loco di Vescia e Scanzano.

Lo staff della Valle del Menotre, Sviluppo e Promozione, auspica che collaborazioni simili possano nascere anche con altre entità associative presenti in quest’area, per promuovere e sviluppare tali territori.

La stessa Associazione, Covid-19 permettendo, ha in cantiere, per il 2021, diversi eventi e progetti da realizzare in questi splendidi luoghi, ricchi di bellezze, cultura e tradizioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social